Shampoo : qua tutte le esperienze!

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Salve ragazzi io uso il nizoral 2 volte a settimane e poi per gli altri giorni lo shampoo antiforfora della clear ice fresh che mantiene i capelli belli morbidi e puliti cosa ne pensate?

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
io ho provato il narcalp devo dire che come primo shampo che compro in farmacia non è affatto male,qualcuno di voi l'ha usato?giudizi?

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
danu o chi se ne intende(intanto volevo fare i complimenti per il post che e' stupendo)vorrei che mi consigliaste solo due nomi per shampoo e due per il condizionante che siano di farmacia o erboristeria con la migliora resa estetica in termini di spessore e lucidita' del capello....grazie.devo dire che io ho provato solo il bioscalin giudizio negativo e poi l impacco per capelli di aloe della naturando giudizio direi un buon 7 e mezzo

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Eccomi qua, dopo qualche anno...Se vuoi capelli lucidi e con la sensazione di spessore, io ti consiglio lo shampoo al tè bianco de L'Erbolario, lo trovi in erboristeria, per quanto riguarda i condizionanti, puoi provare la cheratina fluida della Biopoint, un leave-in: devi spruzzarlo a capelli bagnati, dopo lo shampoo, e poi semplicemente asciugare i capelli.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Vi ricordo però che le domande vanno postate qua

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34469

Così manteniamo questa discussione come un database

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bentornato danu...io ti volevo ringraziare per la dritta sul restivoil nutritive...secondo me uno dei migliori in assoluto!

edit ho comprato l'erbolario all'assenzio consigliato da cleopatra! mi incuriosiva , vi farò sapere!

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok rilascio la prima recensione sullo shampoo erbolario all'assenzio...

OTTIMO decisamente uno dei migliori da me provati dopo il restivoil nutritive...

ha un buon odore , non è aggressivo , fa una leggerissima schiuma cremosa che con il massaggio si accentua sempre piu..

a capelli asciutti diventano lucidi , corposi e belli da vedere hanno un aspetto piu sano e non sono pesanti

ho letto di utenti che si sono trovati male perche con hanno una sensazione di non lavaggio , come se lo shampoo non adempiesse ai suoi doveri di detergere la cute , ma non è affatto vero! lo fa e pure bene! in modo delicato..

insomma lo consiglio[:)]

ciao!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho aggiunto due righe sullo shampoo Garnier Fructis Oilrepair...Fa i capelli bellissimi, anche se ha un INCI da supermercato, e non è adattissimo a chi ha i capelli grassi e/o il cuoio capelluto delicato.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao
qualcuno ha mai usato questo shampoo(olioshampoo), per dermatite seborroica e forfora?

Bionike Triderm Olioshampoo

esperienze ? pareri?

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=11382&idSezioneRif=387

calcifer

Utente
12 Febbraio 2010
6
0
5
FARMACIA
Nizoral:dà volume ai capelli ma non risolve il problema della forfora.Non usare con cute particolarmente infiammata. 5
Stiproxal:elimina le crosticine e la profumazione al mentolo lascia la cute fresca 6
Bionike triderm oil shampoo:gli olio shampoo non smepre fanno bene, questo per me è uno di quelli 3
Ducray elution:per la cute sensibile 6,5
Eau de uriage DS gel detergente:inizialmente ottimo poi ha iniziato a provocarmi irritazione ma forse era la mia cute infiammata 6
ERBORISTERIA
Specchiasol homocrim lavaggi frequenti:eek:ttimo shampoo delicato 7
Specchiasol anticaduta:delicato 7
Aqua di tabiano delicato:6
Aqua di tabiano antiforfora:5
Revivogen:provato parecchi anni fa quando avevo più capelli, il risultati era ottimo, più volume e corposità, voto all'epoca 8(da rivalutare ad oggi)
Tersum shampoo:un pò olioso... 7

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Secondo me il DERCOS antiforfora, quello nella confezione bianco-verde verde per intenderci, al selenio, è eccellente. Oltre ad avere un gradevolissimo odore è molto funzionale. La forfora sparisce dopo 5-6 applicazioni.

Almeno...su di me è stato così e lo è tuttora.

haha

Utente
25 Maggio 2010
45
0
15
io uso quelli della lush e li trovo ottimi, costano in media 7 euro ma sono veramente naturali

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ragazzi lo schampoo non ha nessuna influenza sull'alopecia andr.
Quello che serve a noi e' uno schampo che ci permette di arrivare a fine giornata con capelli meno oliosi e unti...io ne ho prvati tantissimi vi do alcuni consigli

REVITA - Ottimo buoni componenti deterge con delicatezza

ACCELERATOR- Buono pulisce la cute sembra molto delicato

Adesso faro' un nome e qualcuno storcera' il naso

NEUTRO ROBERTS -(schampoo neutro confezione bianca scritta blu per intenderci)ragazzi pulisce il cuoio capelluto in modo delicato buon effetto volumizzante capelli puliti tutto il giorno...con solo pochi euri..Provare per credere ragazzi lo schampo ha lo scopo solo di detergere e pulire la cute E QST E DAVVERO FAVOLOSO...FIDATEVI

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
ho la cute che si irrita facilmente, se sbaglio shampoo mi si si irrita si formano croste,forfora e prurito.
FARMACIA
PHYTO ANTIFORFORA 5 NON RISOLVE NULLA
RESTOVOIL MARRONE,ANTIFORFORA 5 MI PROVOCAVANO PRURITO
DUCRAY SELEGEL 4 PUZZA DA MORIRE
DUCRAY ELUTION 6 NIENTE DI Kè
KLORANE AVENA VECCHIA FORMULA 7 DELICATO,ORA HANNO CAMBIATO FORMULA PEGGIORANDOLA OVVIAMENTE 4
KLORANE ORTICA 4 PRURITO INSOPPORTABILE
KLORANE PEONIA 6.5 DELICATO MA ALLA LUNGA MI PROVOCAVA PRURITO
KLORANE MIRTO 5 HO SOLO PEGGIORATO LA SITUAZIONE
KLORANE CAPPUCCINA 3 INUTILE
PHYTO JOJOBA SOLDI BUTTATI
PHYTO PANAMA IDEM JOJOBA
PHYTOPROGENIUM INUTILE
LA ROCHEPOSAY ANTIFORFORA 4 AGGRESSIVI
BIO MELLIS 5 AGGRESSIVO
DUCRAY DELICATO 4.5 AGGRESSIVO
BIOSCALIN ANTIFORFORA 5.5 NON RISOLVE NIENTE
BIOSCALIN RINFORZANTE 5 AGGRESSIVO
VICHY LENITIVO 5 PER NIENTE LENITIVO
VICHY ANTIFORFORA 4.5 AGGRESSIVI
MAVIOL 5 AGGRESSIVO
LIPEROL 5 INUTILE
TRIDERM 2 BUFALA PAZZESCA
TGEL NEUTROGENA 4 AGGRESSIVO
BIOESSE SHAMPOO ZINCO 5 INUTILE
NIZORAL 2 TROPPO TROPPO AGGRESSIVO
EUCERIN DELICATO E ANTIFORFORA 4 SHAMPOO ORRENDI
STIPROX 1% 5 NIENTE DI KE
KETOIL 5.5

ERBORISTERIA
ERBOLARIO PROPOLI 5 AGGRESSIVO
ERBOLARIO MIGLIO 6 ALLA LUNGA SECCA IL CUOIO
ERBOLARIO GRASSI AGGRESSIVO
HELAN ANTIFORFORA,GRASSI DELICATO, 3 MI PROVOCANO DESQUAMAZIONI
OLIODERBE 2 BUFALA PAZZESCA
ABOCA 5 NIENTE DI KE
BJOBJ AVENA 5 PRURITO PAZZESCO
SANOTINT E MIGLIORIN 4 SHAMPOO ORRENDI
BIOSLINE ANTIFORFORA GRASSI E DELICATO 5 NIENTE DI Kè
BIOSLINE SHAMPOO DOCCIA 7.5 OTTIMO COME DOCCIA SCHIUMA MEDIOCRE X I CAPELLI

SUPERMERCATI

PANTENE VARI 1 AGGRESSIVI
ULTRA DOLCE 1 AGGRESSIVI
FRUCTIS 2 AGGRESSIVI
NIVEA 3 INUTILI
JHONSON BABY 5 NIENTE DI CHE
NEUTROMED 5 PROVOCA PRURITO
NEUTRO ROBERTS TRADIZONALE 9 L'UNICO SHAMPOO CHE NON MI PROVOCA PRURITO
L'OREAL 5 AGGRESSIVI
SHAMPOO SHULTZ 5.5 LEGGERMENTE AGGRESSIVO
NIVEA BABY 5 ADATTO SOLO AI BAMBINI

SHAMPOO PROFESSIONALI

KERASTASE 5 AGGRESSIVI E COSTANO PURE TANTO
REDKEN CUTE SENSIBILE 6.5 CALMA IL CUOIO MA LO INGRASSA
WELLA SP CUTE SENSIBILE VECCHIA FORMULA 10 ERA ECCEZIONALE PRURITO ZERO E CUOIO FORTIFICATO,POI HANNO CAMBIATO FORMULA ED OVVIAMENTE L'HANNO RESO AGGRESSIVO QUINDI 4
HAIRMED FORFORA GRASSA 6 NON MALE MA NON ADATTO A ME

ON LINE
REVIVOGEN 4 COSTA TANTO è AGGRESSIVO,PEGGIO DI COSì...

john70

Utente
17 Febbraio 2011
1
0
5
ciao a tutti, rientro in argomento dopo un paio di anni di scarsa frequentazione; alla ricerca di una comunity come questa mi aveva spinto l'aga, poi grazie a quanto ho trovato qui ho fatto molti progressi con i capelli; ora va ancora bene ma ho capito che forse la mia esperienza, per quanto piccola, poteva essere di aiuto a quacuno; in tema di shampoo per me uno molto buono è il BIOKAP ANTICADUTA, SEGUE REVIVOGEN, ALTERNATI AL NIZORAL; oggi ho preso AVEENO e vi saprò dire

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
ragazzi leggete per chi nn ha ancora fatto la discussione -IL MIO SMPLICE SHAMPOO-...e' un consiglio che do con tutto il cuore...e non prendete sotto gamba il prodotto

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Buongiorno,
Gli shampo da me usati sono:
Nizoral e triatop contemporaneamente in modo che i capelli non diventino secchi lavandoli con il solo nizoral.Frequenza 4/5 volte per settimana voto 9/10

Alternando negli altri giorni con :
Dercos energizzante voto 8/10

Dercos aminactif con sp94 per capelli sottili,li lascia voluminosi
voto 9/10

Ora ho chiesto a Jonny di spedirmi lo shampo revita il quale a differenza di tutti gli altri shampo non contiene come base lavante il laurisolfato.

Con gli shampo della grande distribuzione ci andrei cauto.Lessi una volta di una signora che ha fatto causa alla Panten poichè dopo lo shampo nell'arco di pochi giorni le erano caduti, sul frontale specialmente,un sacco di capelli lasciando una forte irritazione su tutto il capo.Per tutta risposta la casa panten ha inviato alla signora una nuova confezione di shampo scusandosi per l'inconveniente.Non so come sia andato a finire con le carte bollate.
Buona giornata a tutti.

sonic

Utente
5 Maggio 2011
43
0
15

ci tengo a postare questo articolo che trovai tempo fa sul sodium lauryl sulfate... che ne pensate?

http://www.disinformazione.it/SLS.htm