Shampoo : qua tutte le esperienze!

6 Novembre 2008
283
6
265
Ho aggiornato il mio post qui sopra con altre 2 recensioni, continuerò ad aggiornarlo nei prossimi mesi.
Dovrò provare il Restivoil Nutritive che è molto gettonato sul forum e qualche altro shampoo eco-bio per capelli secchi.
A presto!

latino77

Utente
21 Febbraio 2008
15
0
5
buonasera a tutti...volevo kiedere se qualcuno ha mai utilizzato gli shampoo phytoprogenium e mellis...

robby

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ragazzi ma il Kerion della Galenia e' senza sles??perche guardate il secondo ingrediente che ho preso dall'inci di saninforma
Aqua, Disodium Laureth Solfosuccinate Sodium Cocoanphoacetate, Lauryl Glucoside, Acrylates Copolymer, Urea, Polyquaternium 7, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Ketoconazole, Sodium Shale Oìl Sulfonate, Glicine, Natto Gum, Zinc Gluconate, Tridecyl Salicylate, Menthyl Laccate, Parfum, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, PPG-26 Buteth ?26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil, Triethanolamine, BHT Phenoxyethanol, Benzophenone 4, Butylene Glicol, BHT, CI19140.

il Disodium Laureth Solfosuccinate Sodium Cocoanphoacetate alla fine non e' praticamente lo sles appunto????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
un link interessante...
http://www.geocities.com/gaspachosesto/COSMETICINATURALI.htm

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
grazie claudia....ho capito che il disodium non ha nulla a che vedere con sls o sles....senti io ho avuto un problema con il restivoil complex(cioe' non so' se sia dovuto allo shampoo o no)ma durante il lavaggio e dopo mi rimangono molti capelli in mano...pensi che il kerion sia piu delicato?? grazie mille

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro matt,
lo shampoo in genere serve solo a detergere... e di certo non fa cadere i capelli!
Se uno shampoo va bene per te o no, lo vedi da diversi fattori: non deve irritare il cuoio capelluto, deve lasciare i capelli morbidi e in buono stato.
Uno shampoo aggressivo al massimo ti fa venire il prurito e lascia i capelli sfibrati e secchi, ma non li fa cadere.
[:)]

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ma il punto e' propio qua...cioe' il restivoil complex mi lascia i capelli molto momrbidi e voluminosi..solo che durante il lavaggio se ne spezzano veramente tanti e mi rimangono in mano....ad esempio prima ho sempre usato il biomineral 5 alfa....anche con esso durante il lavaggio mi rimaneva qualche capello in mano ma non quanto ora con il restivoil complex...pero' dopo un po' di tempo il bio mineral lascia i capelli non in manira decente(ne volume ne niente)

comunque ora ho ordinato il kerion k
ne parlano tutti bene ed e' delicato...speriamo bene

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma guarda che lo shampoo NON fa cadere i capelli nè li fa spezzare!!!
Se vuoi fare la prova, basta cambiare shampoo... ma son sicura che non dipende da quello...

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Anche io ho usato il biomineral e adesso sto usando il nizoral, questi shampoo sono ottimi per sgrassare la cute, ma quando i capelli si asciugano sembri un pazzo scatenato, sono senza forma e secchi, se ci passi le mani i capelli sembrano carta vetrata.[cp]

Tigna? No grazie!

newhair

Utente
28 Luglio 2009
32
0
15
Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza sugli shampoo, ma brevemente sennò scriverei un romanzo di 1000 pagine…

Tutti gli shampoo della grande distribuzione (l’orèal, garnier) sono ottimi per effetti estetici, migliorano la qualità del capello e magari la resistenza, ma sicuramente per la cura anticalvizie non serve a niente, giustamente si deve mirare alla cura della cute, anche perché contengono tutti quella sostanza per produrre la schiuma molto cancerogena!! Quindi figuriamoci…

Invece quelli professionali, che cmq vengono sempre dalla grande distribuzione che fanno parte della l’orèal, ovviamente sono molto meglio, tipo: kèrastase, wella, bedhead, matrix ecc… Infatti ognuno di queste marche ha una propria linea anticaduta, ma secondo voi perché sono efficaci? Perché hanno inserito l’aminexil! E poi ovviamente mirano molto anche sull’effetto estetico volumizzante… Ma l’unica pecca? Costano una BARCATA DI SOLDI INUTILMENTE!

Erboristeria? Non l’ho ancora provata…

Farmacia? Ottima, basta che non compriate cavolate molto costose
Ma procediamo per ordine…

Ho letto molte discussioni su questo famoso Shampoo REVIVOGEN Anti DHT, il mio amico me l’ha consigliato perché dentro c’era molta roba tipo la serenoa repens e ingredienti vari che giustamente fanno molto bene, sìsì… L’ho usato insieme a integratori e minoxidil, quindi sembrava che veramente era molto efficace… PER UN’ANNO, dopo dichè ho provato l’esperimento di sospendere tutto tranne che lo shampoo… Pecche??? PRIMA DI TUTTO NON LAVA NIENTE, nel senso che se hai minoxidil della sera prima incrostata sulla cute, lacche e e altri prodotti che hai messo il giorno prima, se metti sotto la doccia questo “fantastico” revivogen, la base lavante è davvero orribile, dovevo usare per forza un altro shampoo delicato che ho aquistato in farmacia prima di usare il revivogen, dopo di chè lo mettevo su anche 4 min per far penetrare gli ingredienti nella cute, intanto mi lavavo col bagnoschiuma sul corpo per far passare il tempo, sembra efficace soltato per il metolo che sembra che penetri, invece no!!! NN SERVE A NULLA DI NULLA, i capelli cadevano a bizzeffe! UHHHHHHHH NA TRAGEDIA! Un’anno buttato nel gabinetto… insieme ai soldi.
Dopo questa bellissima esperienza, ho cambiato shampoo e incominciato con la cura di minoxidil e integratori, ho acquistato Vichy energizzante all’aminexil, 10 euro e ti passa la paura… Risultato?? CAPELLI ANCORATI!!! Nel senso che ne cadono al massimo 2 al giorno… Giuro… Pecca? Non penso che sia molto delicato come shampoo, però lo uso tutti i giorni e non mi ha provocato niente, solo effetti benefici :)

La mia cura:

Finasteride
Minoxidil 5%
K-max anti-dht
Biovea Men's Multivitamin
Shampoo energizzante Vichy all'aminexil

newhair

Utente
28 Luglio 2009
32
0
15
Poi la pecca di tutti gli shampoo anticaduta è il leggero effetto estetico... si deve sempre ricorrere a balsami volumizzanti e spume volumizzanti, credo che sia normale, io ho i capelli ultrafini, figuriamoci... per questo stavo pensando di comprare la spazzola laser che migliora il busto e lo spessore del capello, sarebbe maglifico... Con la cura che faccio (che è scritto nella mia firma) ho tanti capelli nuovi! Meraviglioso, il problema è appunto che sono fini... grrrrrrrr

La mia cura:

Finasteride
Minoxidil 5%
K-max anti-dht
Biovea Men's Multivitamin
Shampoo energizzante Vichy all'aminexil

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Elenco quelli che ho provato io:

Shampoo Pantene Pro-V linea classico,per capelli delicati: Voto 6,5 . Uno shampoo che fa il suo lavoro senza appesantire il capello e lasciandolo in ottimo stato,perfettamente pulito e brillante. Come shampoo da supermercato penso sia tra i migliori,anche se non ho alcuna voce contro la calvizia.

Shampoo K-Max: Voto 8.5. Il mio shampoo preferito,basta applicarne poco e fa abbastanza schiuma,lascia i capelli in maniera perfetta,morbidi e splendenti,abbastanza delicato e adatto a lavaggi giornalieri,inoltre da un volume incredibile. Se solo contenesse qualche principio attivo contro la caduta del capello,sarebbe lo shampoo perfetto. Altra piccola nota,prezzo non elevato.

Shampoo Revivogen: Voto 8. Anche questo è un ottimo shampoo,ma fa poca schiuma e può risultare pesante da smaltire per il capello. Però è forse il numero uno contro l'alopecia,per via di tutti i principi attivi che esso contiene. Davvero un ottimo shampoo,anche se non troppo delicato.

Shamppo Bioscalin linea volume: Voto 6,5. Ho voluto provare un giorno questo shampoo,e devo dire che non è malvagio; lascia i capelli in ottimo stato e con un buon profumo,ma non fa parecchia schiuma e non da volume. Per quanto riguarda i principi attivi in esso contenuti,non so se abbiano un reale effetto contro la calvizia. Uno shampoo discreto,ma inferiore rispetto ad altri e caruccio.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Alla ricerca di uno shampoo con aloe ho provato quello della Planter's per lavaggi frequenti. Schiumoso, ottima resa estetica, ma lìho trovato molto molto aggressivo tant'è che nn l'ho usato piu dopo una 10ina di lavaggi. Ora proverò il Victor Philippe.

p.s. dopo un periodo di utilizzo piuttosto lungo mi vedo costretto a rivalutare il Nizoral al quale avevo dato una bella insufficienza in passato...

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Dopo qualche mese che uso lo shampoo delle Remedia alla Betulla posso trarre le conclusioni: è delicato,rispetta ottimamente la cute, non fa molta schiuma, pulisce bene, direi ottimo MA non è indicato per lavaggi frequenti.
Per chi usa lozioni che spo*cano, ed è costretto a lavarsi i capelli quasi ogni giorno, alla lunga il capello rimane d'aspetto estetico secco.Sulla cute invece rimane molto delicato ed equilibrato anche a distanza di tempo.
Direi un 9/10, magari un altro prodotto della stessa Remedia ma ancora più delicato sarebbe l'optimum per chi ha necessità di lavaggi quotidiani.
Questo alla betulla pulisce a fondo e scongiura qualsiasi effetto rebound e assicura una pulizia per più giorni senza necessità di lavaggi frequenti.Ma per chi purtroppo spo*ca i capelli in maniera artificiale (lozioni) consiglio di non usarlo tutti i giorni per lunghi periodi, o almeno usare un balsamo per evitare questo aspetto un pò arido.

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Che ridere:) leggendo i post di questa pagina ho praticamente letto tutti gli shampoo che ho provato anch'io!
comunque per me i migliori sono Shampoo Camomilla Schultz e Restivoil complex, ma anche il Panten Pro-V capelli delicati.

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Io mi sono trovato davvero bene con lo shampoo della Phyto Phytovolume Shampoo Volumizzante.
Io personalmente ho capelli fini con cute che tende a seccarsi e a fare forfora; il tutto ovviamente viene accentuato dai vari topici.
Devo dire che assieme a revivogen è il miglior shampoo che abbia mai provato (assieme al suo ottimo integratore, di cui in questo forum debbo dire non trovo alcuna notizia. Ma forse è solo un caso che su me abbia qualche minimo effetto rinforzante)
Il problema è che si trova poco nelle farmacie rispetto ad altri prodotti, per lo meno nelle zone in cui io mi trovo =)

ricapitolando:

Phyto Phytovolume Shampoo Volumizzante voto 8
Shampoo Revivogen 8,5

Attualmente:

Alpecin voto 7,5 --> non mi sembra male e nemmeno eccessivamente forte, considerando che lo uso costantemente da due settimane, riaggiornerò a termine flacone =)

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ciao a tutto il forum!
ragazzi il mio dermatologo mi ha dato la triosi ds mousse e per shampo il tricovel(giuliani)
questo shampo ha lo stesso odore del kerion k da me provato in precedenza con il quale mi ero trovato male perche' il cuoio capelluto emanava un odore sgradevole dopo l'utilizzo di questo shampo....poi sono passato al restivoil sia complex che sebo regolatore con i quali il cuoio capelutto rimaneva profumato i capelli rimanevano pulti a lungo,ma non riuscivo a risolvere comunque il problema della forfora secca e della ds...
ora con questo tricovel ho lo stesso problema del kerion k...il cuoio capelluto ha un brutto odore....quando succede questo e' bene interrompere l'uso dello shampo?

gattoatomico

Utente
9 Ottobre 2009
2
0
5
ciao a tutti ho eccesso di sebo, sto usando il restivoil sebonormalizzante, e a giorni riceverò il revivogen per rinforzare i capelli.
solitamente ho sempre alternato l'uso di un seboregoltore e di un rinforzante.
una volta ricevuto il revivogen come potrei fare? usarli entrambi in modo alternato come prima?
fare un primo lavaggio con il restivoil e poi un secondo con il revivogen?
usare solo il revivogen?grazie dell'aiuto[:D][:D][:D]

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Mi unisco alle vostre opinioni sugli shampoo soffermandomi sui tre principali prodotti che ho usato per lungo termine:

1)Revivogen. Voto 7.5 . Quando lo usi le prime volte ti sembra di aver comprato una sorta di nettare degli Dei per capelli. Volume, profumo e freschezza sulla cute. Purtroppo però, se ne fai uso frequente per mesi ti accorgi che la tua cute, sotto quel travestimento di freschezza, si secca dannatamente. dopo sei mesi che lo usavo, contento come una pasqua, ho dovuto interrompere per un fenomeno molto simile alla forfora.

2) Tricomin: voto 7. Usato per un paio di mesi. Abbastanza delicato e schiumoso. Non secca la pelle ma non ti da quella sensazione positiva che uno shampoo anticaduta dovrebbe darti. in poche parole un pò insipido.

3) REVITA shampoo: voto 9. Costoso... tanto costoso. Parto da questa caretteristica poichè è quella che interessa un pò a tutti. Passando però agli effetti dello shampoo direi che sfiorano la perferzione. Lo sto usando da un mese circa e mi sto trovando divinamente. Non fa gran skiuma all'inizio, devi massaggiare un pò prima; ha un odore molto buono e dei principi attivi che li senti sulla cute. Cute secca zero, colore vivo dei capelli, morbidezza. Se durante uno shampoo ne fai due applicazioni i capello diventano talmente morbidi che a stento li senti tra le dita. Penso sia uno di quei shampoo che realmente aiuta la cute e la predispone per terapie topiche con una resa estetica davvero niente male. il mancato 10 in pagella è per il prezzo.