Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza sugli shampoo, ma brevemente sennò scriverei un romanzo di 1000 pagine…
Tutti gli shampoo della grande distribuzione (l’orèal, garnier) sono ottimi per effetti estetici, migliorano la qualità del capello e magari la resistenza, ma sicuramente per la cura anticalvizie non serve a niente, giustamente si deve mirare alla cura della cute, anche perché contengono tutti quella sostanza per produrre la schiuma molto cancerogena!! Quindi figuriamoci…
Invece quelli professionali, che cmq vengono sempre dalla grande distribuzione che fanno parte della l’orèal, ovviamente sono molto meglio, tipo: kèrastase, wella, bedhead, matrix ecc… Infatti ognuno di queste marche ha una propria linea anticaduta, ma secondo voi perché sono efficaci? Perché hanno inserito l’aminexil! E poi ovviamente mirano molto anche sull’effetto estetico volumizzante… Ma l’unica pecca? Costano una BARCATA DI SOLDI INUTILMENTE!
Erboristeria? Non l’ho ancora provata…
Farmacia? Ottima, basta che non compriate cavolate molto costose
Ma procediamo per ordine…
Ho letto molte discussioni su questo famoso Shampoo REVIVOGEN Anti DHT, il mio amico me l’ha consigliato perché dentro c’era molta roba tipo la serenoa repens e ingredienti vari che giustamente fanno molto bene, sìsì… L’ho usato insieme a integratori e minoxidil, quindi sembrava che veramente era molto efficace… PER UN’ANNO, dopo dichè ho provato l’esperimento di sospendere tutto tranne che lo shampoo… Pecche??? PRIMA DI TUTTO NON LAVA NIENTE, nel senso che se hai minoxidil della sera prima incrostata sulla cute, lacche e e altri prodotti che hai messo il giorno prima, se metti sotto la doccia questo “fantastico” revivogen, la base lavante è davvero orribile, dovevo usare per forza un altro shampoo delicato che ho aquistato in farmacia prima di usare il revivogen, dopo di chè lo mettevo su anche 4 min per far penetrare gli ingredienti nella cute, intanto mi lavavo col bagnoschiuma sul corpo per far passare il tempo, sembra efficace soltato per il metolo che sembra che penetri, invece no!!! NN SERVE A NULLA DI NULLA, i capelli cadevano a bizzeffe! UHHHHHHHH NA TRAGEDIA! Un’anno buttato nel gabinetto… insieme ai soldi.
Dopo questa bellissima esperienza, ho cambiato shampoo e incominciato con la cura di minoxidil e integratori, ho acquistato Vichy energizzante all’aminexil, 10 euro e ti passa la paura… Risultato?? CAPELLI ANCORATI!!! Nel senso che ne cadono al massimo 2 al giorno… Giuro… Pecca? Non penso che sia molto delicato come shampoo, però lo uso tutti i giorni e non mi ha provocato niente, solo effetti benefici
La mia cura:
Finasteride
Minoxidil 5%
K-max anti-dht
Biovea Men's Multivitamin
Shampoo energizzante Vichy all'aminexil