Shampoo : qua tutte le esperienze!

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
scusate ma un sondaggio cosi a che serve se non si specifica su che capelli viene fatto il test?! ci sono infatti almeno 2 variabili molto forti: il giudizio personale (a chi piace piu volume,a chi piu effetto lisciante ecc ecc) e appunto lo scalpo su cui si prova...

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
hai ragione courtney...infatti nella mia recensione ho messo qual era il problema dei miei capelli...dovrebbero mettere tutti la loro situazione dello scalpo [8D]

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
sai danny mi e' venuto in mente perche alcuni shampo di cui si parla bene, li ho provati e non ho ottenuto gli stessi risultati.Per esempio io ho i capelli fini e tendenti al secco; non me ne vogliano gli amanti del restivoil, ma sui miei capelli fa veramente schifo e se dovessi dargli un voto gli darei 3.Discorso diverso per il triatop e per il nizoral.. e' vero che sono aggressivi (del resto sono a base di ketoconazolo) ma rendono il capello piu 'grosso' e quindi l'effetto e' molto buono per chi ha il capello sottile...

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
ricordo ai nuovi utenti che posteranno le loro recensioni di mettere lo stato di salute dei loro capelli: capelli secchi, grassi, con forfora ecc...

ps courtney nn sei l'unico che nn si trova bene con degli shampoo che vengono consigliati spesso perchè tutto è soggettivo [8D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Courtney, io li ho grossi e normali/secchi, e sui miei capelli dà un effetto eccellente il Restivoil.Ora modifico anche il mio primo messaggio, anche se certi shampoo li ho provati durante la fase di capelli grassi della fine della pubertà...

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Scusa Danu, siccome anche io come te ho i capelli grossi e secchi volevo chiederti quale versione del Restivoil mi consigli.

tnx

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Aiuto, che ritardo, scusami tanto, ma gli impegni di studio mi hanno tenuto lontano dal forum.Puoi usare il Restivoil Nutritive o anche quello per capelli normali, la confezione marron.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
Provati shampoo phytocedrat, nizoral e kelemata!
i giudizi li trovate nel mio post sulle recensioni degli shampoo [8D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io ho provato il Fructis per capelli fini e fragili, ha un ottimo effetto estetico su di me!Chiaramente la inci fa abbastanza orrore.

alexiel80

Utente
22 Giugno 2007
3
0
5
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta al forum, che trovo molto interessante. Vi chiedo un consiglio...ebbene, i miei capelli sono sottili, tendenti a ingrassarsi facilmente, con un po' di forfora e un po' radi sopra la fronte. Sto gia' assumento compresse di liposkin, per tenere il sebo sotto controllo. Vorrei anche trovare uno shampoo che li volumizzi un poco e li tenga puliti piu' a lungo. Ho preso il Deltacrin in farmacia, lo sto usando da 2 settimane e me li lascia morbidi e setosi, inoltre me li tiene puliti per anche 3 giorni. Ho preso anche il Liperol shampoo, quello forte, ma non me li ha lasciati puliti, forse e' piu' indicato per capelli secchi, non grassi. Online ho visto che si parlava molto anche del Revivogen, indicato non solo per chi perde capelli, ma anche per chi li ha sottili e delicati, l'ho provato solo una volta, ma non mi e' piaciuto l'effetto che ha lasciato...non so, sembravano pesanti. Provero' a riusarlo ancora, anche perche' vorrei vedere i risultati dopo un uso continuato. Non so, avete magari altri shampoo da consigliarmi? Vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao a tutti

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
alexiel80 apri un nuovo post per chiedere consigli sugli shampoo....abbiamo aperto questo thread solo per scrivere i nostri pareri degli shampoo che abbiamo provato [8D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
ricordo nuovamente a tutti gli utenti di postare in questo thread le loro recensioni degli shampoo che hanno testato [8D]

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Capelli grossi, leggeri problemi di ds e forfora grassa che peggiorano o migliorano a seconda del periodo, AGA in fase ancora iniziale.

Ketoil: voto 8,5. Davvero molto buono, combatte la ds senza essere troppo aggressivo, l'unico difetto è che è abbastanza caro, ma alternandolo a un delicato, considerando che fa abbastanza schiuma, dovrebbe durare un bel po'... e sulla cute fa davvero un buon effetto, la lascia morbida, pulita e con un profumo non troppo invadente come quello del triatop. Dà anche abbastanza volume, ma non quanto il galenia o il triatop. Cmq da questo punto di vista è + che sufficiente.

Galenia Kerion K: voto 7. Per le sue caratteristiche e per l'effetto lasciato su capelli e cute meriterebbe almeno 9, ma ne serve davvero uno sbotto a chi ha i capelli lunghetti... credo che persino un dentifricio possa fare più schiuma.

Lactocerat Ducray: voto 8. Un ottimo shampoo per capelli secchi, io lo uso x prevenire la secchezza causata dal minoxidil,e oltre a un ottimo profumo ha una giusta consistenza, da un buon volume ed è abbastanza schiumogeno. E' abbastanza delicato da essere usato tutti i giorni. Consigliato.

Ducray extradelicato: voto 5. Di delicato ha solo il nome, a me non è piaciuto x niente, non solo ha fatto tornare alla ribalta la mia ds dopo pochissimi lavaggi (forse perche contiene SLS?), ha pure un odore da bagnoschiuma e non pulisce la cute per niente, ma proprio per niente. Inoltre, mi sembra molto secco. Ha di buono che costa poco (personalmente l'ho pagato 7 € per 300 ml) e fa tanta schiuma, ma credo possa rimanerne pienamente soddisfare solo chi finora ha usato il Pantene del supermercato.

Triatop: voto 7,5. Molto valido contro la ds, forse nei casi di ds lieve è già un po' troppo aggressivo, ma credo che raggiunga in pieno lo scopo per cui è stato creato. Inoltre ne basta davvero pochissimo per produrre un mare di schiuma, in questo caso gli 11 € per 120 ml sono ben spesi, perchè vi durerà tanto. Il suo difetto? Ha davvero un odore da medicinale, molto, molto forte...

Ducray Kertyol: voto 5. E' indicato contro la forfora grassa, magari il suo effetto lo fa, ma l'ho abbandonato dopo pochi lavaggi perchè secca molto gli steli e rende i capelli impettinabili... da quel che ho letto dovrebbe essere colpa dell'acido acetilsalicilico. Bocciato.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Ecco le mie esperienze:

REVIVOGEN 7.5: shampoo molto buono, costoso è vero, ma è 360 ml, per cui dura un bel pò. Buona resa estetica. Nella composizione, presente tra gli altri, estratti di saw palmetto. Si può usare frequentemente, anche se alla lunga secca un pò i capelli.

NIZORAL SHAMPOO 7.5: shamppo ad azione antimicotica e antiseborroica. Blando antiandrogeno. Data l'aggressività va usato con parsimonia, 1-2 volte a settimana. Alcuni lo mescolano a shampoo extradelicati. Ultimamente lo impiego con aggiunta dell'extra delicato della linea dercos vichy, ottenendo ottimi risultati.

OMIPHARM ECOSHAMPOO 05 8: Al momento è il miglior shampoo che ho utilizzato. Svolge l'azione antiseborroica del nizoral, ma è molto delicato e si può utilizzare anche tutti i giorni. Di difficile reperebilità. Lo spedisce la farmacia Rifredi di Firenze.

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
aggiunto valutazione su johnsons nuova formula e restivoil antiforfora
qui.

permettetemi un OT: sono stato oggi al super per prendere le buste alberto v05 ristrutturanti...ho notato che vi erano altri articoli simili, sempre della stessa linea, tipo una bustina lucidante e una confezione hot oil, questa

qualcuno le conosce?

Grazie, ciao.

ps: come si abilita l'html nelle risposte?

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ho 25 anni, mi hanno diagnosticato telogen effluvium cronico con predisposizione all'androgenetica.....
Cuoio capelluto grasso, capelli fini e secchi.
Shampoo utilizzati: (premetto che dopo aver provato vari shampoo della grande distribuzione ed essermi trovata malissimo, ora uso solo prodotti di farmacia, non ho ancora provato quelli dell'erboristeria, li proverò.....)

Liperolo olio shampoo: ottimo per la cute, ma mi seccava molto i capelli. Voto 7/10.

Biomineral 5 alfa: per me pessimo, me li rendeva ancora più grassi.
Voto 1/10.

Kelual ds: ottimo per la dermatite seborroica, un pò meno per i capelli, me li lascia secchi. Voto 7/10.

Timoglican: OTTIMO!!!!!Mi lascia i capelli morbidi, lucenti e pettinabilissimi. Promosso a pieni voti!!! Voto 9/10.

Ciao a tutti!!! [X] [X]

Elisina.

semola

Utente
10 Dicembre 2005
39
0
15
cuio capelluto grasso e sensibile capelli tendenti al crespo
shampoo farmacia

klorane avena lascia i capelli morbidissimi e lucidi senza l'uso di balsamo ma nn risolve i problemi della cute 8,5/10

klorane peonia nn risolve problemi di cute bene sui capelli 6,5/10

klorane mandorlann risolve problemi di cute bene sui capelli ma li da 1 po' troppo volume forse 7/10

klorane burro mangon risolve problemi di cute capelli troppo appesantiti 4/10

restivoil fisiologico buono sia su cute(la sgrassa) che sui capelli 8/10

restivoil nutritivo buono sui capelli ma nn sgrassa la cute6/10

galenia kerion buono sulla cute ma incolla i capelli 6,5/10

galenia lipiol buono sulla cute ma personalmente mi increspa ancora di + i capelli 7,5/10

aveno emulave buono sui capelli ma nn sgrassa la cute 6/10

phyto panama+ buono sulla cute secca 1 po' i capelli 6,5/10

rivigen baby nn mi è piaciuto 0/10

seboskin lutsine capelli secchi e per essere antisebo nn sgrassa bene5/10

ERBORISTERIA

helan miele e polline nn mi è piaciuto 0/10

biokap lavagi frequenti nn mi è piaciuto 3/10

druide pur e pur buono su cute e capelli(ma l'ho provato oggi per la prima volta) ancora presto per giudicare

TRATTAMENTI

balsamo klorane china nn mi è piaciuto 0/10

balsamo klorane avenann mi è piaciuto 0/10

balsamo klorane burro di mango buonissimo 9/10

rivigen cremann mi è piaciuta 5/10

balsamo lpo nn mi è piaciuto 3/10

klorane trattamento fluido al burro di mango nn mi è piaciuto 0/10

klorane trattamento concentrato al burro di mangonn mi è piaciuto 2/10

maschera per capelli shiseidoottima 9,5/10

maschera per capelli lancome al pompelmo nn mi è piaciuta 3/10