Shampoo : qua tutte le esperienze!

francesco86

Utente
24 Novembre 2006
7
0
5
AIUTO.................
ho capelli grassi e fini.
Basta sto uscendo pazzo...non riesco a trovare uno shampoo buono, delicato e che non mi dia prurito e adesso ho anche la forfora.
Ho provato finalmente Verdesativa pensando che fosse meraviglioso ed invece..ho prurito e forfora.
MA che devo fare vi prego aiutatemi.
Ho letto alcuni vostri annunci volevo acquistare Galenia Lipiol ,ma x alcuni è non è buono io vorrei anche un buon effetto estetico(volume) e soprattutto che non mi dia prurito.
Aiutatemi AIUTO..............
grazie xeventuli risposte

epli

Utente
22 Novembre 2006
22
0
15
Forse il prurito che hai non è causato dalo shampoo ma è un effetto della dermatite, se magari provi ad usare il triatop che è uno shampoo al ketoconazolo almeno due volte alla settimana e poi nelle restanti volte uno shampoo delicato, potresti avere buoni miglioramenti come la scomparsa del prurito e della forfora

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si come dice Epli, comunque prendi il Kerion non il Lipiol....per te il keto. all' 1% potrebbe essere valido....
se hai una situazione di dermatite molto fastidiosa ,come descrivi, valuta anche lo shampoo Nizoral (non è da usare sempre)...molti si sono trovati bene...ed hanno risolto in gran parte il problema....scegli uno dei 3 che ti abbiamo consigliato...con particolar riguardo per il Nizoral Shampoo....poi facci sapere come è andata...sono sicuro ti troverai bene [;)]

Ciao.
P.s a questi alterna uno shampoo base delicato
(come consiglia anche Epli)!

francesco86

Utente
24 Novembre 2006
7
0
5
Grazie..ma penso che il fastidio sia dovuto allo shampoo perche prima non avevo tanto prurito..il nizoral una volta l'ho usato e m sono trovato bene, cmq ci riproverò. Ma voi sapete anche consigliarmi uno shampoo veramente delicato senza SLS ed altre cose di questo tipo..
GRAZIE..siete gentilissimi

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Io uso il sebophane, ho i capelli lunghi e sottili, qualcuno mi consiglia qualcos' altro?

saluti
raccar

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
quoto arrhenius...prendi il kerion che inoltre ha una base lavante delicata senza sles! il triatop o nizoral li userei solo se avessi dermatite perchè sn shampoo parecchio aggressivi!

ps qual è il problema dei tuoi capelli raccar?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
volevo aggiungere che questo post è stato aperto per riportare le recensioni degli shampoo che usate quindi se volete consigli su shampoo o altre informazioni aprite una nuova discussione! [8D]

francesco86

Utente
24 Novembre 2006
7
0
5
Credo di ritornare al mio vecchi shampoo della Chicco..fino ad ora è il meglio che ho usato
Voi che ne pensate?? è indicato per un adulto??? C'è qualcuno ke l'ha usato????
Provatelo.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io ho appena ricevuto:eek:lio di mandorle dolci,lozione betulla:eek:lio essenziale rosmarino e pezzettoni di ortica dentro[:O][^],shampoo con su scritto fatto con amore[:X]...tutto by REMEDIA!io mi fido molto di più di queste cooperative familiari che dei vari erbolario,aboca e compagnia.si vede troppo la differenza,e come quando bevi il latte della centrale e poi un giorno ti fanno assagiatre il latte appena munto,come mi è capitato..[:O] [:O] [:O] ..dopo ti prende a male bere il latte che vendono nei bar,sembra annacquato[xx(]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ottimi acquisti Ardecore,se hai letto i miei precedenti post saprai bene che ho spesso consigliato i prodotti cosmetici della Remedia. Le ultime versioni di shampoo sono state inoltre sensibilmente migliorate (vedi il post).Hai comprato anche il balsamo Aloello?
Scrivi la tua esperienza in merito a questi prodotti!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao tamda!io ho preso lo shampoo alla betulla,dici che anche questio è stato migliorato?il balsamo non l'ho preso perchè non lo uso di solito eppoi ho già l'aloe gel della the beatuy seed..però mi sono sparato due bei barattoletti di spezie focosa in compenso [:p] ..sicuramente ti/vi farò sapere come va con questi prodotti remedia! [:D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
vorrei nuovamente sottolineare, in questo caso prendo cm esempio francesco86, che se volete consigli su shampoo o altre informazioni aprite una nuova discussione...questo post è stato aperto con lo scopo di riportare solo le recensioni sugli shampoo date dagli utenti!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
Provato shampoo sebamed acquistato in un centro commerciale nel reparto parafarmacia!
il giudizio lo trovate nel mio post sulle recensioni degli shampoo nella categoria farmacia..

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
farmacia:
ducray extradelicato: 5 non ha una buona resa e non è delicato quanto sostengono.

kelual: 5 per la dermatite ma è troppo aggressivo,più del nizoral ma non alcun effetto,ovviamente su di me.

kerium la roche posay: 6 effettivamente ha un certo potere esfoliante per la dermatite ma è un pò aggressivo.

kerion: 9 incredibile ma tiene a bada la dermatite senza causare irritazioni perchè delicato,tanto da poter essere usa to ogni giorno.

biokap,lavaggi frequenti: 7 perchè è delicato e va bene ma non ha una resa estetica particolare,i capelli tendono a rendersi stopposi e aridi.

mellis: 6 non troppo delicato vero, ma da la sensazione di dolce e discreta resa estetica.

grande distribuzione:

pantene,linea volume: 5 abbastanza aggressivo ma per lo meno ha una buona resa estetica.

new dimension, schampoo e balsamo: 0 [sm] alla velocità della luce..

garnier fructis: 4 formulazione non particolarmente aggressiva ma pessima resa estetica.

baby jhonson: 6 buon schamppo , almeno nella formulazione più recente.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
Provata saponetta syndett neutromed ph 5.5 acquistato in un centro commerciale!
il giudizio lo trovate nel mio post sulle recensioni degli shampoo nella categoria grande distribuzione

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
ma io da quando uso fructis per capelli grassi , hio i capelli ancora più grassi...qualcuno di voi a cui fa lo stesso effetto??

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
il mio trittico personale:1)aloe gel shampoo 80% aloe della the beauty seed 2)verdesativa energizzante con canapa e ginseng 3)shampoo energizzante della remedia alla betulla ..queste tre case,insieme ad altre,hanno creato il marchio di controllo CO.CO.NAT www.coconat.org

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
penso che nn sei l'unico sad ad avere quel problema dato che il fructis nn ha una formulazione proprio delicatissima...

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
grazie Danny.. poi il balsamo non ne parliamo... ti lascia unte anche le mani quando lo metti.. eh eh

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io adesso sto usando il BIO MELLIS ..lo trovo ottimo dopo tante peripezie tra vari shampoo