Shampoo : qua tutte le esperienze!

greenstar

Utente
19 Ottobre 2007
11
0
5
Ciao a tutti.
Anche io ho capelli grassi e sottili, tendenti alla caduta, e purtroppo li devo lavare quasi tutti i giorni per avere un aspetto...diciamo decente.
Ho provato RESTIVOIL ACTIV (quello nella confezione verde, per intenderci) per diverso tempo e mi son trovato abbastanza bene, adesso - anche per variare - sto utilizzando da qualche giorno tale SARODERM, uno shampoo delicato per lvaggi frequenti. Fa più schiuma (lo so, non significa nulla) rispetto al Restivoil ma non so...non è che mi convinca come l'altro.
Sento molto parlare in questo (utilissimo) topic di NIZORAL: ha una linea anche per capelli grassi per caso?
Grazie.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Capelli fini con forfora e cuoio cappelluto grasso:

Asatex shampoo rinforzante: molto schiumoso con profumo di agrumi, lascia il cuoio cappelluto apparentemente buono nelle prime ore..ma solo nelle prime ore (2 o 3) voto 5

Kerium shampoo esfoliante delicato: sembra delicato ma onestamente non serve a molto voto 5

Bio Thymus M: olioshampoo per usi frequenti, lascia i capelli soffici ma non pulisce molto, dopo un lungo uso secca molto la cute
il cuoio cappelluto voto 3.5

Liperol: olioshampoo lascia i capelli molto morbidi e pulisce bene la cute. Non fa alcun effetto contro la forfora voto 7

Neutrogena T-gel: molto efficace contro la forfora, emana un forte odore simil-liquirizia.
E' molto aggressivo e se usato per un pò di tempo rende i capelli secchi voto 7-

Keto-oil: è solo da una settimana che lo uso, lascia la cute straordinariamente pulita e liscia, già dopo 2 lavaggi mi ha tolto molta forfora. A mio parere forse non molto efficace contro il
sebo in eccesso (ma lo uso solo da una settimana). Costa 13.80 per 120 ml, un pò caro comunque
ottimo. 8.5
purtroppo dopo 3 mesi devo ridimensionare il mio voto: 7-
usandolo anche solo una volta a settimana secca un pochino troppo la cute.. Dopo aver finito la confezione il mio voto cambia ancora..
6- perchè secca molto la cute e anche se associato con la ketomousse
alla mia forfora non ha fatto niente..

Shampoo alla camomilla Schultz: un buon voto 8.5, è molto schiumoso, ha un profumo
buonissimo ed è molto delicato, tant'è che settimana scorsa mi è andato sugli occhi
e con mia meraviglia non bruciava molto..e poi 2.50 euro per 250 ml è onesto!!!
Dopo 2 confezioni il voto diventa 6-: rimane molto buono ma secca troppo.

Saluti!!
[:D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Situazione capelli/cute:
Capelli secchi di natura, cute che tende a diventare unta dopo 1 giorno

Erboristeria

Biokap Anticaduta:
Davvero un ottimo shampoo, deterge molto bene, ha una buona resta estetica e un buon prezzo, inoltre lascia una gradevola sensazione di fresco (dovuta al mentolo) dopo il lavaggio.
Voto: 8

Biokap Uso Frequente:
Su questo shampoo sono in difficoltà devo dire.
Lo usai parecchi mesi fa e mi ci trovai davvero bene sotto ogni punto di vista (resta estetica, schiumosità, etc...), l'ho recentemente ripreso e la mia opinione purtroppo si è molto modificata. Solo una sensazione personale?
Voto: prima 7.5 adesso 6.5

Erbolario Tè Bianco:
Uno dei migliori in assoluto!
Ha davvero tutto quello che chiedo da uno shampoo: schiumosità, delicatezza, resta estetica, profumo (che perdura per molte ore).
L'unica pecca è che costicchia un pochino, ma i soldi spesi li vale davvero tutti.
Voto: 8.5

Farmacia

Rivigen Baby IDI:
Non spreco neanche tempo per recensirlo, un qualsiasi shampoo della grande distribuzione è più delicato.
Voto: 1

Markeuticals Accelerator:
Davvero meraviglioso!
Si, costa un pochino, ma un altro shampoo che mi da una cosi piacevole sensazione di pulito sulla cute per tutto il giorno non l'ho ancora trovato (e non è poco).
Inoltre è schiumoso, profumato e da una resta estica al capello davvero favolosa (li rende gonfissimi).
Voto: 9

Grande distribuzione

Shampoo alla Camomilla Schultz:
Un buon compromesso per chi vuole uno shampoo delicato senza spendere grosse cifre.
Ha una ottima profumazione di camomilla, è schiumosissimo, ma mi ha reso i capelli forse un po' più secchi di come già non sono.
Si trova agevolemnte in tutti gli ipermercati.
Voto: 7

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ragazzi, ho aggiunto la mia opinione sullo shampoo all'assenzio dell'Erbolario, sullo shampoo Clinique dramatic moisture e sul balsamo pantene pieni e corposi, le trovate in prima pagina.

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Aggiungo qualche altro shampoo...

capelli grossi, leggeri problemi di ds e forfora grassa che peggiorano o migliorano a seconda del periodo, AGA in fase ancora iniziale.

Biokap uso frequente: voto 8. Pulisce benissimo ed in modo delicato la cute, togliendo perfettamente sebo in eccesso, forfora e le squamette tipiche della ds. Ha un forte odore di mandorle che a me personalmente piace molto. Schiumosità abbastanza buona, buon effetto estetico.

Biokap anticaduta: voto 7. Mi è piaciuto meno del Biokap uso frequente per come pulisce la cute, anche se forse lascia i capelli leggermente meglio. Schiumosità paragonabile all'altro Biokap.

Abbasso intanto il voto dell'extradelicato della Ducray da 5 a 3, l'altro ieri l'ho riusato e mi ha subito fatto tornare forfora e squamette in quantità... oltre a un fastidioso prurito della cute. Sconsigliatissimo

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
Riprovato dopo anni lo shampoo garnier fructis questa volta versione antiforfora e l'olioshampoo ketoil !!
i giudizi li trovate nel mio post sulle recensioni degli shampoo [8D]

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Courtney
sai danny mi e' venuto in mente perche alcuni shampo di cui si parla bene, li ho provati e non ho ottenuto gli stessi risultati.Per esempio io ho i capelli fini e tendenti al secco; non me ne vogliano gli amanti del restivoil, ma sui miei capelli fa veramente schifo e se dovessi dargli un voto gli darei 3.Discorso diverso per il triatop e per il nizoral.. e' vero che sono aggressivi (del resto sono a base di ketoconazolo) ma rendono il capello piu 'grosso' e quindi l'effetto e' molto buono per chi ha il capello sottile...

scusa courtney, tu per il tuo tipo di capelli...che poi è anche il mio.....con quel shampoo ti sei trovato meglio?
grazie

magone1

Utente
14 Settembre 2007
26
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Dunque, prima di tutto non si può affidare allo shampoo tutto l'onore di fare i nostri capelli belli e vaporosi, serve anche qualche prodotto da utilizzare dopo.Dunque, se il Biokap per lavaggi frequenti non ti ha dato problemi per ciò che riguarda la secchezza, io ti consiglio di abbinargli un prodotto con cui io mi sono trovato benissimo, e anche mia madre, che come te ha capelli fini, privi di volume: Kérastase Spuma Nutri-sculpt.Fa i capelli molto corposissimi!Se invece vuoi provare un altro shampoo, la nostra Claudia consiglia sempre il Sebastian double body, che puoi trovare nei saloni oppure su planethair.it

ciao dove posso trovare questa spuma volumizzante kèrastene?
come si chiama precisamente?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
salve a tutti.

attualmente sto alternando 2 shampi della Dercos: antiforfora al selenio e quello delicato.
Il problema è che danno scarso volume, quindi vorrei chiedervi un parere:

-che shampoo mi consigliate per volumizzare un capello liscio e sottile, con cute tendente al grasso e con presenza di un po' di forfora?

saimon

Utente
15 Luglio 2007
14
0
5
ragazzi sto usando da 5 giorni il revivogen,io ho capelli con forfora grassa,il revivogen da problemi per i lavaggi frequenti?i capelli sono perfetti,non appesantiti e voluminosi,ma la forfora grassa c'è ancora,è il 3 lavaggio che faccio.chi lo usa?sti 24 euro.

saimon

Utente
15 Luglio 2007
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
L'unico shampoo che ha un minimo di effetto sull'alopecia androgenetica è Nizoral: http://www.hairlosstalk.com/download/nizoral.pdf

Il resto è solo estetica. Ma con l'estetica i capelli non ricrescono.

gli shampoo anticaduta non esistono,l'unica cosa che puo' dare uno shampoo è ,pettinabilità,pulizia,non prurito,antiforfora,se avete l'A.A e non prendete propecia solo con gli shampoo non fate nulla.

f_mastelli

Utente
26 Marzo 2008
23
0
15
Scusate, ma per chi soffre di seborrea e ha i capelli un pò fini (intendo tra l'altro iniziare un trattamento di finasteride) che cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
solitamente si parla di nizoral, triatop ed altri prodotti con ketoconazolo...è cmq un argomento molto frequente nel forum, prova a cercare nel sito per risposte più mirate.
Ciao.

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
ragazzi, che shampoo mi consigliate?? considerate che ho capelli che tendono ad ingrassarsi molto facilmente... vorrei uno shampoo che li renda più puliti a lungo e magari aggiungerci un balsamo altrettanto buono... (generalmente il balsamo non lo uso perchè mi unge il doppio ma credo nel vostro aiuto)

f_mastelli

Utente
26 Marzo 2008
23
0
15
Grazie Drakkar, in effetti sono stato un pò troppo precipitoso a scrivere subito qui. Le risposte che cercavo l'ho trovate in questo splendido forum.

Grazie a tutti!!! [:D]

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Ciao a tutti,
provo a fare un riepilogo di quella che è stata la mia esperienza con un'infinità di shampoo.
Allora.....partiamo col dire che soffro di dermatite seborroica, aga media, e ho i capelli mooolto fini.

Farmacia:

Dercoss aminexil: 6/10
Ottima resa estetica ma poco delicato.

Liperol olio-shampoo: 6/10
Quasi delicato sulla cute ma resa estetica mediocre.

Restivoil marrone 2/10
Per niente delicato, la cute mi prudeva 10 min dopo, resa estetica mediocre, profumo pessimo old-style.

Restivoil activ 3/10
Secca tantissimo, resa estetica mediocre.

Ducray extra delicato 3/10
Tutt'altro che delicato.

Aveeno emulave 5/10
Ottima resa estetica, profumazione non delle migliori...peccato mi provochi desquamazione.

Mellis shampoo 3/10

Profumazione stupenda di campo fiorito, ma tutt'altro che delicato, provoca desquamazione.

Eucerin shampoo 2/10
Con questo shampoo ho provato il prurito + intenso di tutta la mia vita.

Triderm olio shampoo 6/10
Abbastanza delicato, da alternare però con altri shampoo un pò + sgrassanti.

Neutrogena T-gel forte 5/10
Efficace contro la mia dermatita se usato 2-3 volte alla settimana, usandolo spesso risulta essere molto aggressivo

Biothymus M olioshampoo 3/10
Pessimo, sia come delicatezza che come profumazione e resa estetica.

Bioclin olioshampoo 5/10
meiocre-sufficiente...alla lunga tende ad ingrassare la cute, profumazione mediocre, resa estetica mediocre.

Jonicap mandorle 4/10
Mediocre in tutti gli aspetti...

Kouriles shampoo 7/10
Efficace contro la dermatite e ottima resa estetica, profumazione normale. Cmq non da usare tutti i giorni.

Nizoral scalp fluid 7/10
Usato max 1-2 volte alla settimana e efficace contro la dermatite seborroica, la profumazione non è delle migliori, in aggiunta è abbastanza aggressivo. Va usato con parsimonia.

Ducray selegel 4/10
Non delicato, inefficace contro la dermatite, resa estetica mediocre.

Vea olioshampoo 5/10
Profumazione gradevole, calmante le irritazioni ma non completamente efficace nell'eliminare le squame, resa estetica mediocre-sufficiente.

Xerial P 4/10
Troppo aggressivo, da usare max 2 volte alla settimana,e cmq non efficace contro la mia dermatite.

Ducray kertyol 2/10
....pessimo in tutti gli aspetti

Neril 2/10
....pessimo in tutti gli aspetti

Erboristeria

The beauty seed 8/10
Lo adoro, delicato e profumazione veramente gradevole, resa estettica mediocre-sufficiente.

Helan (qualsiasi tipo) 4,5/10
Avrà pure una base lavante delicata...ma a me provoca desquamazione, resa estetica scarsa-mediocre, profumazione mediocre.

Biocap lavaggi frequenti 5/10
Base lavante delicata?..si, però mi provoca desquamazione, profumazione veramente buona e resa estetica sufficiente.

Derbe olio lavante all'aloe 4/10
Niente di che, sicuramente è meno invasivo di molti altri...profumazione pessima e resa scarso-mediocre

Seres capelli delicati 5/10
Non troppo delicato, profumo al nelsen piatti e resa mediocre.

Importazione; shop

Revivogen 5/10
primo impatto veramente ottimo, alla lunga secca tantissimo e crea qualche fastidio alla cute.

Fns shampoo 5/10
niente di che, non proprio delicato, profumazione farmacologica, resa sufficiente...alla lunga diventa un pò aggressivo.

Nioxin Active 2/10
Primo impatto ottimo, alla lunga (mica tanto) è veramente aggressivo, profumazione mentolata (troppo) e resa + che sufficiente.

Kmax shampoo volum 7/10
delicato quanto basta, volume stratosferico, profumazione veramente ottima!

Rgazzi per adesso basta....sono le 3.20 del mattino e sto crollando, ho molto altro da aggiungere ma lo farò in una altro momento

Ciauz