Ciao a tutti,
provo a fare un riepilogo di quella che è stata la mia esperienza con un'infinità di shampoo.
Allora.....partiamo col dire che soffro di dermatite seborroica, aga media, e ho i capelli mooolto fini.
Farmacia:
Dercoss aminexil: 6/10
Ottima resa estetica ma poco delicato.
Liperol olio-shampoo: 6/10
Quasi delicato sulla cute ma resa estetica mediocre.
Restivoil marrone 2/10
Per niente delicato, la cute mi prudeva 10 min dopo, resa estetica mediocre, profumo pessimo old-style.
Restivoil activ 3/10
Secca tantissimo, resa estetica mediocre.
Ducray extra delicato 3/10
Tutt'altro che delicato.
Aveeno emulave 5/10
Ottima resa estetica, profumazione non delle migliori...peccato mi provochi desquamazione.
Mellis shampoo 3/10
Profumazione stupenda di campo fiorito, ma tutt'altro che delicato, provoca desquamazione.
Eucerin shampoo 2/10
Con questo shampoo ho provato il prurito + intenso di tutta la mia vita.
Triderm olio shampoo 6/10
Abbastanza delicato, da alternare però con altri shampoo un pò + sgrassanti.
Neutrogena T-gel forte 5/10
Efficace contro la mia dermatita se usato 2-3 volte alla settimana, usandolo spesso risulta essere molto aggressivo
Biothymus M olioshampoo 3/10
Pessimo, sia come delicatezza che come profumazione e resa estetica.
Bioclin olioshampoo 5/10
meiocre-sufficiente...alla lunga tende ad ingrassare la cute, profumazione mediocre, resa estetica mediocre.
Jonicap mandorle 4/10
Mediocre in tutti gli aspetti...
Kouriles shampoo 7/10
Efficace contro la dermatite e ottima resa estetica, profumazione normale. Cmq non da usare tutti i giorni.
Nizoral scalp fluid 7/10
Usato max 1-2 volte alla settimana e efficace contro la dermatite seborroica, la profumazione non è delle migliori, in aggiunta è abbastanza aggressivo. Va usato con parsimonia.
Ducray selegel 4/10
Non delicato, inefficace contro la dermatite, resa estetica mediocre.
Vea olioshampoo 5/10
Profumazione gradevole, calmante le irritazioni ma non completamente efficace nell'eliminare le squame, resa estetica mediocre-sufficiente.
Xerial P 4/10
Troppo aggressivo, da usare max 2 volte alla settimana,e cmq non efficace contro la mia dermatite.
Ducray kertyol 2/10
....pessimo in tutti gli aspetti
Neril 2/10
....pessimo in tutti gli aspetti
Erboristeria
The beauty seed 8/10
Lo adoro, delicato e profumazione veramente gradevole, resa estettica mediocre-sufficiente.
Helan (qualsiasi tipo) 4,5/10
Avrà pure una base lavante delicata...ma a me provoca desquamazione, resa estetica scarsa-mediocre, profumazione mediocre.
Biocap lavaggi frequenti 5/10
Base lavante delicata?..si, però mi provoca desquamazione, profumazione veramente buona e resa estetica sufficiente.
Derbe olio lavante all'aloe 4/10
Niente di che, sicuramente è meno invasivo di molti altri...profumazione pessima e resa scarso-mediocre
Seres capelli delicati 5/10
Non troppo delicato, profumo al nelsen piatti e resa mediocre.
Importazione; shop
Revivogen 5/10
primo impatto veramente ottimo, alla lunga secca tantissimo e crea qualche fastidio alla cute.
Fns shampoo 5/10
niente di che, non proprio delicato, profumazione farmacologica, resa sufficiente...alla lunga diventa un pò aggressivo.
Nioxin Active 2/10
Primo impatto ottimo, alla lunga (mica tanto) è veramente aggressivo, profumazione mentolata (troppo) e resa + che sufficiente.
Kmax shampoo volum 7/10
delicato quanto basta, volume stratosferico, profumazione veramente ottima!
Rgazzi per adesso basta....sono le 3.20 del mattino e sto crollando, ho molto altro da aggiungere ma lo farò in una altro momento
Ciauz