Ciao ragazzi,ho deciso di riportare la mia esperienza su tutti gli shampoo che ho personalmente provato,con l'augurio che possano servire a qualcuno...
Iniziamo, le pagelle di arrhenius :
ERBORISTERIA:
Shampoo Migliorin (Cosval):
profumazione (pessima), voto (5/10), caratteristiche (schiumoso,mediocre su tutto)
Olioderbe al Timo :
voto (6,5/10),profumazione (buona),caratteristiche (poco schiumoso,lascia i capelli belli lucidi)
Olioderbe Ortica:
ho preferito quello al Timo...
Pro Anagen Shampoo:
voto (6-7/10)
usato anni fa all'epoca decisamente troppo costoso, piccola durata,nel complesso era un ottimo shampoo anche per l'INCI
LINEA BIOKAP (Info e INCI su: www.biosline.it)
BioKap Anticaduta:
voto ( 7,5 /10),profumazione (normale),caratteristiche (schiumoso,da molto volume,per la lucentezza del capello non è il top,ottima sensazione sul cuoio capelluto,facile reperibilità,prezzo ragionevole,naturale e molto interessante)
BioKap Uso Frequente:
voto ( 7 /10),profumazione (di mandorla),caratteristiche (schiumoso,contiene olio di mandorle dolci (e lo senti anche dall'odore),facile reperibilità,prezzo ragionevole,naturale e molto interessante)
BioKap Cepelli Grassi:
voto ( 6,5 /10),profumazione (normale),caratteristiche (schiumoso ma non troppo,l'ho trovato,rispetto ai due sopra,leggermente più aggressivo e la sensazione sul cuoio capelluto è peggiore rispetto agli altri shampoo Biokap...
Shultz Alla Camomilla:
voto ( 7 /10 ) Lo si trova nelle profumerie ben fornite, tipo market, o nei negozi di saponi, è uno shampoo che ha un ottimo rapporto qualità prezzo (non ricordo il prezzo , comunque sui 3 euro dipende anche dal negozio); l'ho provato parecchie volte per lunghi periodi...ottimo! ....e il fatto che costa poco non è affatto male perchè permette ad esempio di alternarlo ad uno shampoo più costoso tipo il Biokap in modo che duri il doppo !
L'effetto schiarente è davvero minimo,cioè lo può usare tranquillamente anche chi ha i capelli castani o scuri.
Lo consiglio, a quel prezzo , oltre tutto è realizzato molto bene (non al risparmio) vedi Descrizione:
http://www.missionebellezza.com/index.php/virtuemart/vmchk/schultz/capelli/prodotti/shampoo/shampoo-camomilla-schultz/vedi-flypage-dettagliata-del-prodotto.html
FARMACIA:
Bioscalin (con Biogenina):
voto (6/10),profumazione (normale),
caratteristiche (schiumoso,forse tende un pò a seccare)
Aminexil Energizzante:
voto (8 /10),profumazione (buona),caratteristiche (schiumoso,ottima la resa estetica: capelli belli e lucidi non opachi,ottimo risultato sul cuoio capelluto anche a lungo andare,facile reperibilità,ottimo rapporto qualità/prezzo,ottima durata...diversi punti di vantaggio)
Liperol (olioshampoo):
voto (6-7 /10),profumazione (normale),
caratteristiche (poco schiumoso,buon risultato estetico e su cuoio capelluto,non da eccessivamente volume e la cosa può anche piacere...)
Galenia Kerion: alta qualità
Shampoo che da molto tempo reputo molto interessante...e consiglio!
voto (8-9 /10),profumazione (normale),
caratteristiche (poco schiumoso,ottimo risultato estetico: capelli lucidi non opachi e sul cuoio capelluto,Ketoconazolo 1% contiene altre sostanze molto interessanti,shmpoo da usare 2-3 volte a settimana alternato...)
Jonicap Anagen:
sinceramente non mi ricordo com'era
pessima resa estetica (capelli pagliosi e secchi)
Deltacrin Biodue:
voto (6,5/10),profumazione (normale),caratteristiche (schiumoso,normale la resa estetica: non da tanto volume,buon risultato sul cuoio capelluto,facile reperibilità,ottimo rapporto qualità/prezzo,ottima durata...)
ALTRO:
Revivogen Shampoo: profumazione (di menta),
voto (5/10),prezzo (eccessivo in rapporto alla qualità e resa che offre,molto pubblicizzato in America... [xx(])
caratteristiche (schiumoso,alla lunga tende un pò a seccare,ottima la durata,reperibilità pessima,solo su internet:
shop del sito(da aggiungere s.spedizione),da tanto volume,buona resa estetica)
-------------------------------------------------------
Ne ho provati anche altri solo che adesso come adesso non mi vengono in mente,aggiornerò in seguito....
...Spero possa servire a qualcuno ,che scrivere tutta sta roba è un pò una rottura....[
]
Ciao[
]
Aggiornato (18/04/2008)
modificato (abbassato) il voto del Revivogen shampoo;
il panorama degli shampoo ormai offre scelte migliori.
Confermo il Biokap Anticaduta come ottimo shampoo che sto continuando ad usare. Aggiunto shampoo Shultz (ottima alternativa: rapp qual-prezzo eccellente, nuova formulazione con se non sbaglio acido salicilico (non è più il vecchio shultz) )