Shampoo : qua tutte le esperienze!

mmm

Utente
12 Settembre 2006
1
0
5
Ciao a tutti,non ho molto da aggiungere pero dato che nn l ho visto citato da nessuno lo metto io,da un po' uso Cetafil shampoo che è molto delicato,si puo' usare anche tutti i giorni e si compra in farmacia, personalmente mi trovo bene.
Della grande distribuzione la linea Garnier ultra dolce per me è molto buona.
Come balsamo il Panten, o Xxxxxxx e protegge o pieni e corposi, devo dire che li rende effettivamenti piu morbidi e corposi.
spero di esser stato utile almeno un pochino.
ciao

28 Agosto 2006
28
0
15
Ciao a tutti, gran bella discussione, aggiungo le mie (non molte) esperienze:

FARMACIA
BIOESSE: shampoo con serenoa repens, me lo aveva consigliato la mia dermatologa, buono 7/10
RESTIVOIL MARRONE E AZZURRO: li ho trovati terribili, mi seccavano i capelli da pazzi 3/10
NERIL ANTICADUTA: di anticaduta neanche l'ombra, è aggressivo e puzza, ma non è il peggiore 4/10
NIZORAL: lo uso tutt'ora, non più di due volte la settimana, buono per ds, ma AGGRESSIVO 6,5/10

ERBORISTERIA
HC+ HOMOCRIN prevenzione caduta: una rivelazione, delicatissimo, profumatissimo, senza ombra di dubbio e a mani basse il miglior shampoo che abbia mai provato!!! 10/10 e lode
HC+ HOMOCRIN capelli secchi: come sopra, solo che questo è pure più profumato!!! 10/10 e lode
HC+ HOMOCRIN antiforfora: riconfermo il giudizio agli altri, ma questo è leggerissimamente inferiore come resa estetica, o meglio i capelli li sento leggermente meno bene che con gli altri 9,5/10

SUPERMARKET
PANTENE (vari): aiutoooo, si salvi chi puòòòò !!! 2/10
L'oreal FRUCTIS: usato pochissimo, meglio del pantene comunque 5/10

7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Danny,
purtroppo non ho più la confezione di questo shampoo e non riesco a postare l'inci!
Appena lo ricompro posto!![;)]
ciao la[:D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
ho guardato l'inci del cetafil shampoo
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, PEG-200 Hydrogentated Glyceryl Palmate, Diosdium Cocoamphodiacetate, PEG-30 Glyceryl Cocoate, Glycol Disterate, Sodium Chloride, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Hexylene Glycol, Methylparaben, Sodium Laureth-8, Sodium Benzoate, Sodium Methylparaben, Sodium Oleth Sulfate, Magnesium Laureth-8 Sulfate, Magnesium Oleth Sulfate, Disodium Ricinoleamido Measulfosuccinate, Propylparaben Tartaric Acid, Polyquaternium-10, Butylparaben, Ethylparaben, Parfum.

e dalla composizione non mi sembra nulla di speciale e nemmeno delicato! inoltre nn ha nemmeno sostanze idratanti o condizionanti!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
sn contento che mmm e mr.self hanno aggiunto le loro esperienze [8D] e spero che anche altri utenti lo faranno..

francesco86

Utente
24 Novembre 2006
7
0
5
C'è qualcuno che conosca per esperienza personale i prodotti Verdesativa e conosca la tenuta estetica??
Erboristeria:
Se volete che i capelli non cadino usate lo linea rinforzante del dr.Pock non li fà cadere anche se a me ha dato desquamazione.
L'Erbolario shampoo alla noce insomma c'è di meglio.
Farmacia:
Klorane,Dercos e Restivoil per me sono deludenti.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io si conosco gli shampoo verdesativa e la tenuta estetica è buona!
cmq bisogna diffidare dalle fiale che vendono in farmacia o erboristeria perchè sn solo cosmetici che nn servono a nulla...

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
molto interessante il topic, complimenti al/agli autori.

farmacia
Triatop buono shampoo, buona resa, un pò aggressivo ma coerente x l'utilizzo che se ne fa (DS): 8/10
Ducray Extradelicato per nulla extradelicato, discreta resa: 6/10
Restivoil Oil Olioshampoo Complex (antiforfora) con i pro e contro dell'olio (delicato ma senza schiuma) ma con un buo effetto antiforfora e una discreta resa: 8/10

Revivogen buon profumo, rinfrescante, buona resa, ma caro e un pò aggressivo: 8/10

supermarket
Vitaoil Rosso delicato, forse fin troppo, dovevo lavare i capelli tutti i giorni, scarsa resa: 7/10
Garnier Fructis insulso: 3/10
Pantene ho provato 3 o 4 versioni e fanno tutte pietà: 2/10
la tradizione erboristica - forsan buona resa, economico, ma poca schiuma: 8/10
johnsons nuova formula molto delicato, buona schiuma, buona resa estetica: 8.5/10

insomma non ho ancora trovato lo shampoo che mi fà impazzire...

ciao.

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Premetto che sono un po diradato sulla parte superiore, quindi lo shampo che fa per me non deve seccare troppo o idratare troppo...lavo i capelli quasi ogni giorno

Ho usato negli ultimi 4 anni sempre lo shampo mellis, consigliato dal mio vecchio dermatologo...poi ho voluto provarne altri

Tersum : l'ho usato due volte, già la prima sera me li seccava, alla seconda erano veramente troppo secchi...

Triatop : l'ho usato in un periodo che avevo dermatite, ottimo, ovviamente secca un po i capelli ma non va usato spesso...ora l'ho sospeso visto che non ho alcun problema

Kerastase Bain Satin 1....ottimo profumo, schiumoso, idrata per bene i capelli, li lascia abbastanza lucenti...ma me li appesantisce, per questo lo utilizzero una volta a settimana giusto per idratarli un pò..

Galenia Lipiol : la prima volta che l'ho usato mi ha dato una buona impressione, anche se avevo intravisto che un po li seccava...dalla seconda volta in poi ho notato che me li lascia abbastanza secchi e stopposi...lo userò un altro paio di volte e poi lo do al gatto

Morale della favola, torno ad usare il Mellis, nonostante qua venga criticato da tutti [:D]...e ognitanto il kerastase

Non do voti perchè penso che i miei capelli siano sui generis [:O]

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Danny

Bustine istant rescue alberto vo5: ottime per chi ha i capelli sfibrati e danneggiati 9/10

ciao Danny, ho visto degli shampoo della linea Alberto V05 al supermarket che costano una sciocchezza...sai dirmi come sono?

grazie, ciao.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
gli shampoo di questa marca nn sn per niente buoni.....mentre le bustine istant rescue dell'alberto vo5 sn dei balsami e sn, cm avevo scritto prima, ottime!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
scusate...ma il vitaoil blu dove lo trovate? all'auchan non c'è nessun vitaoil ed all'iper solo quello rosso...
grazie ,ciao.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
strano di solito lo vendono all'auchan dato che è un grande centro commerciale...in caso prova all'acqua e sapone!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
negativo, non ci sono quei negozi nelle vicinanze di casa mia (che io sappia)...ripegherò sul restivoil, che ho notato essere presente all'auchan (nel reparto di parafarmacia)...

ciao e grazie

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao ragazzi,ho deciso di riportare la mia esperienza su tutti gli shampoo che ho personalmente provato,con l'augurio che possano servire a qualcuno...

Iniziamo, le pagelle di arrhenius :

ERBORISTERIA:

Shampoo Migliorin (Cosval):
profumazione (pessima), voto (5/10), caratteristiche (schiumoso,mediocre su tutto)

Olioderbe al Timo :
voto (6,5/10),profumazione (buona),caratteristiche (poco schiumoso,lascia i capelli belli lucidi)

Olioderbe Ortica:
ho preferito quello al Timo...

Pro Anagen Shampoo:
voto (6-7/10)
usato anni fa all'epoca decisamente troppo costoso, piccola durata,nel complesso era un ottimo shampoo anche per l'INCI

LINEA BIOKAP (Info e INCI su: www.biosline.it)

BioKap Anticaduta:
voto ( 7,5 /10),profumazione (normale),caratteristiche (schiumoso,da molto volume,per la lucentezza del capello non è il top,ottima sensazione sul cuoio capelluto,facile reperibilità,prezzo ragionevole,naturale e molto interessante)

BioKap Uso Frequente:
voto ( 7 /10),profumazione (di mandorla),caratteristiche (schiumoso,contiene olio di mandorle dolci (e lo senti anche dall'odore),facile reperibilità,prezzo ragionevole,naturale e molto interessante)

BioKap Cepelli Grassi:
voto ( 6,5 /10),profumazione (normale),caratteristiche (schiumoso ma non troppo,l'ho trovato,rispetto ai due sopra,leggermente più aggressivo e la sensazione sul cuoio capelluto è peggiore rispetto agli altri shampoo Biokap...

Shultz Alla Camomilla:
voto ( 7 /10 ) Lo si trova nelle profumerie ben fornite, tipo market, o nei negozi di saponi, è uno shampoo che ha un ottimo rapporto qualità prezzo (non ricordo il prezzo , comunque sui 3 euro dipende anche dal negozio); l'ho provato parecchie volte per lunghi periodi...ottimo! ....e il fatto che costa poco non è affatto male perchè permette ad esempio di alternarlo ad uno shampoo più costoso tipo il Biokap in modo che duri il doppo !
L'effetto schiarente è davvero minimo,cioè lo può usare tranquillamente anche chi ha i capelli castani o scuri.
Lo consiglio, a quel prezzo , oltre tutto è realizzato molto bene (non al risparmio) vedi Descrizione:
http://www.missionebellezza.com/index.php/virtuemart/vmchk/schultz/capelli/prodotti/shampoo/shampoo-camomilla-schultz/vedi-flypage-dettagliata-del-prodotto.html

FARMACIA:

Bioscalin (con Biogenina):
voto (6/10),profumazione (normale),
caratteristiche (schiumoso,forse tende un pò a seccare)

Aminexil Energizzante:
voto (8 /10),profumazione (buona),caratteristiche (schiumoso,ottima la resa estetica: capelli belli e lucidi non opachi,ottimo risultato sul cuoio capelluto anche a lungo andare,facile reperibilità,ottimo rapporto qualità/prezzo,ottima durata...diversi punti di vantaggio)

Liperol (olioshampoo):
voto (6-7 /10),profumazione (normale),
caratteristiche (poco schiumoso,buon risultato estetico e su cuoio capelluto,non da eccessivamente volume e la cosa può anche piacere...)

Galenia Kerion: alta qualità
Shampoo che da molto tempo reputo molto interessante...e consiglio!
voto (8-9 /10),profumazione (normale),
caratteristiche (poco schiumoso,ottimo risultato estetico: capelli lucidi non opachi e sul cuoio capelluto,Ketoconazolo 1% contiene altre sostanze molto interessanti,shmpoo da usare 2-3 volte a settimana alternato...)

Jonicap Anagen:
sinceramente non mi ricordo com'era
pessima resa estetica (capelli pagliosi e secchi)

Deltacrin Biodue:
voto (6,5/10),profumazione (normale),caratteristiche (schiumoso,normale la resa estetica: non da tanto volume,buon risultato sul cuoio capelluto,facile reperibilità,ottimo rapporto qualità/prezzo,ottima durata...)

ALTRO:

Revivogen Shampoo: profumazione (di menta),
voto (5/10),prezzo (eccessivo in rapporto alla qualità e resa che offre,molto pubblicizzato in America... [xx(])
caratteristiche (schiumoso,alla lunga tende un pò a seccare,ottima la durata,reperibilità pessima,solo su internet:
shop del sito(da aggiungere s.spedizione),da tanto volume,buona resa estetica)

-------------------------------------------------------

Ne ho provati anche altri solo che adesso come adesso non mi vengono in mente,aggiornerò in seguito....

...Spero possa servire a qualcuno ,che scrivere tutta sta roba è un pò una rottura....[:D]

Ciao[;)]

Aggiornato (18/04/2008)
modificato (abbassato) il voto del Revivogen shampoo;
il panorama degli shampoo ormai offre scelte migliori.
Confermo il Biokap Anticaduta come ottimo shampoo che sto continuando ad usare. Aggiunto shampoo Shultz (ottima alternativa: rapp qual-prezzo eccellente, nuova formulazione con se non sbaglio acido salicilico (non è più il vecchio shultz) )

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
buon post.
bisognerebbe aggiungere le condizioni del cuoio cap e condizioni dello stelo di chiunque inserisca le recensioni in modo da aiutare chiunque legga ad orientarsi in base alle proprie caratteristiche.

hola

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si fai bene drakkar, il restivoil è ottimo!!
grazie della tua recensione arrhenius [8D]

ps: interessante osservazione gate7 !!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...siamo qui apposta per condividere le nostre esperienze...[8)]
grazie anche a voi che lo fate...[:)]

Ciao [;)]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ho aggiornato le mie recensioni...
....avevo dimenticato la linea BioKap....[:D]

Comunque in basso ho messo un'etichetta in rosso con la data dell'ultimo aggiornamento:
quando proverò nuovi shampoo cambierò la data ed aggiungerò le info...

Così chi vuole può rendersi conto se sono state fatte nuove recensioni...

Ciao[;)]