Shampoo : qua tutte le esperienze!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
I balsamo sono quei prodotti da risciacquo o no che applichi dopo lo shampoo e conferiscono ai capelli morbidezza, ristrutturazione(alcuni solo) e lucentezza.

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
ah, ok. Sulla confezione del balsamo istantaneo della biopoint c'era scritto che la fase bianca è condizionante e quella celeste ristrutturante e allora mi era venuto il dubbio. Grazie cmq[:I]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Comunque tieni conto che in generale un condizionante è qualcosa che modifica l'aspetto dei capelli.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
grazie mille...cmq cm ha fatto maryonda potete ovviamente anche voi le vs opinionio sugli shampoo che testate! [;)]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Revivogen Meraviglioso come shampoo curativo, anche se secca un po' dopo un periodo che lo usi. 9,5

TricominBase lavante un pò aggressiva 7

Helan proteine di frumento. Dopo lo shampoo i capelli cadevano stecchiti 2

Biopoint idratante al midollo vegetale Una resa discreta e capelli corposi 6,5

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ragazzi!
siete grandissimi .
io riporto la mia esperienza su pochi shampoo che mi piacciono veramente! e sul biomellis che consigliano molti dermatologi , ma che in realtà fa veramente schifo.

NIZORAL: senza parole, ottimo shampoo contro la dermatite seborroica , ottima resa estetica e buon profumo 9,5

BIOKAP LAVAGGI FREQUENTI: buono shampoo per uso quotidiano , delicatissimo e fresco 8

BIO MELLIS: ribrezzo piu totale , buono solo il profumo , base lavante aggressiva e dopo il lavaggio lascia un lieve prurito e viene ingiustamente consigliato da molti dermatologi che lo fanno passare da shampoo delicatissimo ma che si rivelerà una cavolata 3

RESTIVOIL CAPELLI FRAGILI: buonissimo olioshampoo , purifica e deterge alla perfezione e lascia una buona resa estetica 8

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
L'olioderbe lo trovo un pò più essiccante, mentre il Restivoil più condizionante.Sinceramente preferisco quest'ultimo.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
La mia esperienza in fatto di shampoo:
REVIVOGEN:buona resa estetica,rinfresca il cuoio capelluto e calma il prurito. voto 7
TRICOMIN:lascia i capelli di un colore vivo e da un buon volume,effettivamente la base lavante non è un granchè.voto 6,5
NISIM:di questo shampoo si diceva che era molto delicato,niente di più falso!è molto aggressivo e non ha qualità particolari.voto 4
FOLLIGEN:Durante il lavaggio se ne apprezza la morbida schiuma,ma esteticamente lascia i capelli appesantiti.voto 6,5
NANOGUARD:strano shampoo questo,sembra più una lozione,la base lavante è decisamente pessima,ma stranamente sembra che aiuti nel ridurre l'eccessiva caduta.voto 6
DRUIDE:La miglior linea di shampoo che abbia mai provato,in particolare mi piace la versione vitalità,una sferzata di energia e benessere per cuoio capelluto e capelli e cosa da non sottovalutare è tutto naturale! voto 10
REMEDIA:Gli shampoo di questa linea li definirei casarecci ,si rifanno a ricette cosmetiche popolari.Gli ingredienti sono erbe comunissime e ben amalgamate tra di loro,buono l'effetto estetico! voto 7
Dr.TAFFI:Un altra linea di shampoo di ottima qualità,che garantiscono delicatezza,qualità e risultati estetici eccellenti.voto 8

REMEDIA nuova formula:la nuova linea di shampoo della Remedia è nettamente migliore della precedente.E' migliorata la praticità d'uso dello shampoo,a partire dalla confezione ergonomica.Ho provato lo shampoo alla camomilla e quello alla salvia,entraambi sono meravigliosi,il profumo è divino,sa proprio di natura,verrebbe voglia di mangiarselo.I capelli dopo lo shampoo rimangono leggerissimi,compatti e con volume,non potrei chiedere di meglio ad uno shampoo,voto 10!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti,ottimo post!
anch'io vi dò la mia testimonianza:

Farmacia:

Neril anticaduta:di anticaduta come già sappiamo ha molto poco,troppo liquido:4.5
Crescina 100 uomo:anch'esso niente di anticaduta,ottima resa estetica e profumo 7.5
Nizoral:troppo aggressivo 5
Dercos Aminexil:eek:ttimo shampoo per tutto(resa,lavaggio,profumo)e poi l'aminexil è utile??? 9
Ephiphane:sembrava acqua distillata,resa minima 2
Sebophane:un pò meglio del suo collega sopra,più schiumoso ma niente di che 6
Neutrogena T-gel:il catrame sembra un elemento pesante,poco profumo pesante,5
Saliker:niente di che,migliore dei quelli sopra ma poco efficente 6
Ducray extradelicato,non mi sembra cosi delicato,pensavo meglio ma non è poi cosi male 6.5
Dercos forfora grassa,se non fosse per il brutto odore di selenio ha un ottima resa estetica e di lavaggio,peccato per
il cattivo odore doposhampoo 6.5
Triatop,davvero un ottimo shampoo per dermatite,ottima resa,qnd lavo i capelli con esso sembro aplicare maschere ristrutturante e i capelli sonopettinabili e perfetti forse leggermente aggressivo 8.5
Triderm oil,troppo liquido,simile all'ephiphane 4
Bioscalin Fortificante,come il dercos aminexil,ottimo 9
Biomineral 5 alfa,lo shampoo + orrendo che abbia mai usato,odore tremendo,resa pessima,sembra fatto solo di alchool,0
Rivigen antisebo,poco meglio di sopra,3

Erboristeria

Biokap uso frequente,ottimo shampooo e delicato 8.5
Biokap capelli grassi,meno buono del precednte,più liquido,7.5

Grande distribuzione

Elvive antiforfora intensivo,vedi dercos antiforfora,6
Elvive Oreal antiforfora,ottimo shampoo forse non troppo delicato 7.5
Shampoo all'ortica seboregolatore antica erboristeria,buona resa,forse un pò pesante,non ottimo l'odore,6.5
Garnier fructis fortificante,suffciente,6
vari Pantene:vedi sopra 6

i miei prossimi shampoo che vorrei provare sono:
Dermon shampoo riequilibrante
Galenia Kerion
Kelual DS
Biokap anticaduta
Kerium esfoliante intensivo
Biokap antiforfora
Kerium esfoliante forfora grassa

vedremo!!!![X]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Provato il Restivoil Nutritivo Unica pecca che devo fare 2 passate per il fatto che non fa schiuma, per il resto quoto quella che ha detto Danu

Mi è passato anche quel leggero prurito che avevo[:D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non è necessario fare due passate, anche se non fa schiuma: i capelli sono perfettamente puliti anche dopo la prima!

7 Gennaio 2006
178
0
165
ecco la mia esperienza (io soffro di DS):

Revivogen[:D]: ottimo shampoo, dà una sensazione di benessere al cuoio, significativo l'effetto volumizzante:9

Triatop:per me è troppo aggressivo, rende i capelli difficili da pettinare e elettrici: 4.5

Nizoral[:D]: su di me ha un buon effetto, anche se è un po' aggressivo. Efficace verso la DS. Mi rende i capelli lucidi, puliti anche se non tanto pettinabili: 7

Triderm olioshampoo: non dà l'impressione di una detersione accurata e lascia i capelli un po' più pesanti, però è delicato per il cuoio capelluto infiammato dalla dermatite:6,5

shampoo per uomo anticaduta l'Oreal[:D]: veramente un'ottimo shampoo, buona base lavante, buon profumo e buono l'effetto condizionante:8

ciao la