Serenoa Repens Extract 320 mg Vitaminity

giulyo

Utente
4 Marzo 2016
21
0
15
Una domanda ma io che uso fina e minox , posso integrare con serenoa o altri integratori per avere un risultato ancora migliore? o non ha senso se già uso fina ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Può avere senso con serenoa a altri anti-dht se vuoi emulare duta ossia agire anche sulla ghiandola sebacea.

Ciao

MA - r l i n
 

giulyo

Utente
4 Marzo 2016
21
0
15
quindi se ho capito bene, non servono integratori se già assumo fina, o comunque si possono assumere ma non si ottengono ulteriori effetti benefici ai capelli, grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Con l'aga no, sopratutto se fina funziona per te, però tieni conto che c'è anche chi non ha aga e capelli da schifo, secchi, opachi, sciupati, con aga serve che quelli sani siano al massimo per dare maggiore copertura. E comunque fina non combatte l'eccesso di sebo che pure rovina la capigliatura di agati e no.

Ciao

MA - r l i n
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Sto prendendo questo prodotto da tre settimane. Un po' presto per giudicare, comunque non ho problemi con la deglutizione, le capsule sono piccole e oleose, vanno giù facilmente.
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Marlin ha scritto:
Con l'aga no, sopratutto se fina funziona per te, però tieni conto che c'è anche chi non ha aga e capelli da schifo, secchi, opachi, sciupati, con aga serve che quelli sani siano al massimo per dare maggiore copertura. E comunque fina non combatte l'eccesso di sebo che pure rovina la capigliatura di agati e no.

Ciao

MA - r l i n
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
tazman ha scritto:
Marlin ha scritto:
Con l'aga no, sopratutto se fina funziona per te, però tieni conto che c'è anche chi non ha aga e capelli da schifo, secchi, opachi, sciupati, con aga serve che quelli sani siano al massimo per dare maggiore copertura. E comunque fina non combatte l'eccesso di sebo che pure rovina la capigliatura di agati e no.

Ciao

MA - r l i n



Ultimamente ho il cuoio capelluto che produce un sacco di sebo, sembro sempre sudato...prendo serenoa,secondo voi è dovuta a questo?
Cosa consigliate per ridurlo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, al contrario serenoa è anti-sebo, è dovuta alla stagione probabilmente. Contro l'iperidrosi puoi provare il potassio e il magnesio, qualcosa tipo MK Vis.

Ciao

MA - r l i n
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Una domanda, comprando la serenoa repens di vitaminity, leggendo gli ingredienti viene riportata la presenza del discusso biossido di titanio. In rete si leggono pareri discordanti, ma è proprio necessario questo eccipiente? Altre aziende non usano ne il biossido di titanio ne il ferro ossido giallo.

Sul sito, questo integratore diversamente da altri integratori vitaminity, è l'unico su cui non viene riportato l'inci, magari per chi non vuole assumere degli ingredienti come il biossido di titanio, sarebbe opportuno e corretto riportare la composizione.

Avete in previsione di modificare qualcosa? perchè il prodotto è interessante, ma personalmente, se posso scegliere, evito ingredienti discussi.

Grazie.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Il nostro chimico Dep ha già risposto in proposito sul biossido di titanio:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70391

Scrive Dep:

Il biossido di titanio è un comune eccipiente, regolarmente ammesso, utilizzato sia in ambito alimentare (cibi, dentifrici, farmaci, integratori alimentari etc etc ) che cosmetico (colorante bianco, filtro solare etc etc).
Non esistono limiti di dosaggio (già questo è significativo) e, relativamente ad un utilizzo come eccipiente in ambito alimentare per realizzazione di capsule/compresse/softgel, stiamo parlando di dosaggi davvero irrisori.
La quantità esatta utilizzata non è riferibile in quanto fa parte del know how dell’azienda produttrice che effettua la lavorazione.

Purtroppo ritengo che troppo spesso su internet ci siano degli allarmismi non scientificamente supportati o giustificati riguardo a innumerevoli sostanze utilizzate in ambito cosmetico o alimentare (basta googlare “nome composto + fa male” per quasi tutte le sostanze addizionali utilizzate in questi settori).


Ciao

MA - r l i n
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Marlin ha scritto:
Il nostro chimico Dep ha già risposto in proposito sul biossido di titanio:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70391

Scrive Dep:

Il biossido di titanio è un comune eccipiente, regolarmente ammesso, utilizzato sia in ambito alimentare (cibi, dentifrici, farmaci, integratori alimentari etc etc ) che cosmetico (colorante bianco, filtro solare etc etc).
Non esistono limiti di dosaggio (già questo è significativo) e, relativamente ad un utilizzo come eccipiente in ambito alimentare per realizzazione di capsule/compresse/softgel, stiamo parlando di dosaggi davvero irrisori.
La quantità esatta utilizzata non è riferibile in quanto fa parte del know how dell’azienda produttrice che effettua la lavorazione.

Purtroppo ritengo che troppo spesso su internet ci siano degli allarmismi non scientificamente supportati o giustificati riguardo a innumerevoli sostanze utilizzate in ambito cosmetico o alimentare (basta googlare “nome composto + fa male” per quasi tutte le sostanze addizionali utilizzate in questi settori).


Ciao

MA - r l i n



Ok Marlin grazie, cmq pur rimanendo sicuro, mi pare di leggere che necessiti ancora di approfondimenti:

https://www.efsa.europa.eu/it/press/news/160914

https://www.altroconsumo.it/alimentazione/sicurezza-alimentare/news/biossido-titanio-additivo-e171

https://cdn1.evitamins.com/prop-65-ingredient-list.pdf

Cmq grazie per il link, la titolazione del prodotto è effettivamente molto buona.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Come vi state trovando con questo integratore? Può essere un valido sostituto della fina anche se ovviamente meno potente?
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
lucio99juve ha scritto:
Come vi state trovando con questo integratore? Può essere un valido sostituto della fina anche se ovviamente meno potente?

Per i risultati nel mio caso è ancora presto per giudicare. Lo sto prendendo da un mese.
Sì, credo sia un buon sostituto se non si vuole avere a che fare con la finasteride.
Poi il prezzo è sicuramente conveniente considerando il costo enorme di Propecia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Per amplificarne l 'effetto,puoi aggiungere il nostro olio di semi di zucca.
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT15
Con 11 euro ti fai 4 mesi ,ne basta una perla al giorno
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Sto riprovando a prendere serenoa da una settimana.

Ma ho un dubbio noto un un calo di tonicita' muscolare come se perdessi massa.

Non penso che sia suggestione,

Sia possibile che si vérifichi cio avendo una riduzione del dht ogni qualche volta che assumo serenoa ?


Grazie per le risposte
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Digitalone ha scritto:
lucio99juve ha scritto:
Come vi state trovando con questo integratore? Può essere un valido sostituto della fina anche se ovviamente meno potente?

Per i risultati nel mio caso è ancora presto per giudicare. Lo sto prendendo da un mese.
Sì, credo sia un buon sostituto se non si vuole avere a che fare con la finasteride.
Poi il prezzo è sicuramente conveniente considerando il costo enorme di Propecia.


Effetti indesiderati?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Se in un mese diventi uno scheletro,allora è il Palmetto....dai su una settimana nemmeno si accorge il tuo corpo che la stai assumendo..
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Proxy ha scritto:
Per amplificarne l 'effetto,puoi aggiungere il nostro olio di semi di zucca.
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT15
Con 11 euro ti fai 4 mesi ,ne basta una perla al giorno

Lo terrò in considerazione, ma stando a sperimentare con la pueraria mirifica, per adesso non prendo null'altro, poi in futuro in base ai risultati si vedrà il da farsi.

lucio99juve ha scritto:
Effetti indesiderati?

Al momento leggero calo di libido, ma credo sia stato causato dalla pueraria e non dalla serenoa. E in ogni caso gli effetti collaterali sono soggettivi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Sono almeno 15 anni che sul forum usiamo il Palmetto, addirittura lo di usava assieme alla finasteride (io lo faccio ancora),mai nessuno che ha accennava sides.
Adesso sembra una moda, sides,su sides con qualsiasi cosa si assume.
Secondo me vi fate un sacco di pippe mentali, andate a leggere ogni tanto cosa scrive il doc Militello(andrologo, urologo)rispondendo alle varie domande .
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=7
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Proxy ha scritto:
Se in un mese diventi uno scheletro,allora è il Palmetto....dai su una settimana nemmeno si accorge il tuo corpo che la stai assumendo..


LOL che esagerazione..
Ma Dai alla fine non si sta parlando di dimagrimento..


Non capsco Pero il fatto che in una settimana non lo sente il tuo corpo..

Assumendo Propecia la riduzione del dht e' immediata no ?
Perche non dovrebbe essere con serenoa che emula nello stesso modo?