Serenoa Repens Extract 320 mg Vitaminity

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao a tutti
apro questa discussione specifica sulla Serenoa a marchio Vitaminity appena proposta

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10&cat=8&path=&prodotto=Serenoa-Repens-Extract-320-mg

Qualche info aggiuntiva che può essere utile.

Il prodotto è interamente realizzato in Italia dove i controlli in ambito alimentare/nutrizionale sono notoriamente piuttosto restrittivi.
E' regolarmente notificato al Ministero della Salute con tutta la prassi normativa prevista.

L’estratto di Serenoa che utilizza il ns produttore viene personalmente campionato/selezionato tramite analisi prima dell’acquisto prendendo in considerazione il titolo, l’indice di perossidi (importantissimo per determinare condizioni di stoccaggio e qualità del prodotto) e contaminanti vari. In questo modo è possibile acquistare solo le partite ritenute qualitativamente ottimali garantendo costanza nelle forniture delle softgel.

Il titolo degli acidi grassi di questa prima fornitura utilizzata per le nostre softgels si è attestata al 92.3%, un valore oggettivamente superiore alle normali medie

La nostra idea era quella di proporre un integratore qualitativamente garantito ad un prezzo assolutamente ragionevole: per cercare di limare ulteriormente credo che la strada sia quella tramite sconti per acquisti multipli (già adesso si ha un risparmio progressivo nell’acquisto di 2 o 3 confezioni, portando il costo mensile a meno di 10€/mese ossia circa 0.33€/320 mg estratto)

Credo sia un bel passo avanti rispetto per esempio a Benaprost, Prosteren, Permixon, Prostafactors &co disponibili sul ns mercato che hanno prezzi/320 mg di estratto decisamente superiori
ciao
-Dep-

Serenoa inibisce la 5 AR tipo II:
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70521
 

kekkolinkin

Utente
25 Settembre 2010
9
0
5
Io ho sempre rifiutato di prendere finasteride. Ora però sto peggiorando rapidamente. Dite che questo integratore può sostituire finasteride?
Qualcuno di voi lo usa?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Concordo con Koz
Serenoa non può essere considerato un sostituto di finasteride, si tratta però di un attivo che agisce nella stessa direzione sebbene in maniera meno selettiva
È infatti utilizzata spesso da chi non vuole assumere farmaci antidht per via sistemica

Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
KekkoLinkin ha scritto:
Quindi finasteride is the way. Ma io non la voglio!
La sto usando sotto topico allo 0.1


Magari con il palmetto+topica ne amplifichi le potenzialita'
 

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
68
2
65
Ciao a tutti, chiedo scusa se ne avete già parlato (eventualmente liberissimi di indirizzarmi verso il topic opportuno).

Ma un confronto tra KMAX e questa Serenoa di Vitaminity? Oltre ovviamente al fatto che la nuova sembra più conveniente.... Grazie!

PS Ciao Proxy, ero quel vecchio utente che ha avuto un paio di figli usando Finasteride generica, per la cronaca. Ora ho smesso da diversi anni e sono un felice utilizzatore di KMAX anti-dht
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
La Serenoa vitaminity è ad alta titolazione, e quindi si pone in competizione con prodotti similari come permixon, prostafactor, restax ecc...un prodotto con un'altissima percentuale di acidi grassi.
Il KMAX resta comunque un prodotto diverso, che conosci già bene.
Io sto utilizzando il Kmax con una perla della serenoa vitaminity cosi da unire le sinergie dei due prodotti, ad un prezzo molto vantaggioso.

Posso chiederti maggiori dettagli riguardo la tua esperienza con il KMAX? Hai ottenuto mantenimento post fina?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto si tratta di due prodotti differenti

La Serenoa Vitaminity è un integratore monocomponente a base di Serenoa Repens ad alta titolazione e dosaggio

Il Kmax antiDHT è integratore che sfrutta l'associazione di vari componenti sinergici tra cui serenoa, betasitosterolo, estratto di semi di lino, estratto di radice di ortica, astaxantina, silicio, zinco e rame.

ciao
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Scusate, non trovo gli articoli relativi, ma sapreste quantificare l'efficacia di fina e di serenoa nel bloccare l'enzima 5-AR e quindi inibire la formazione di DHT?
Ricordo che con dutasteride si arriva (a caro prezzo) al 95-99% di inibizione dell'enzima, ma le percentuali di finasteride e serenoa mi sfuggono al momento.
 

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
68
2
65
Grazie per le risposte!


luDoc ha scritto:
La Serenoa vitaminity è ad alta titolazione, e quindi si pone in competizione con prodotti similari come permixon, prostafactor, restax ecc...un prodotto con un'altissima percentuale di acidi grassi.
Il KMAX resta comunque un prodotto diverso, che conosci già bene.
Io sto utilizzando il Kmax con una perla della serenoa vitaminity cosi da unire le sinergie dei due prodotti, ad un prezzo molto vantaggioso.

Posso chiederti maggiori dettagli riguardo la tua esperienza con il KMAX? Hai ottenuto mantenimento post fina?


Mi stuzzica questa idea di unire i due prodotti, ma farò due calcoli, perché comunque non vorrei arrivare a spendere di più di adesso.

Sono ormai diversi anni che sto usando solo KMAX e, per rispondere alla tua domanda, mi ritengo soddisfatto. Il mantenimento non è certo del 100% (non me lo aspettavo nemmeno), ma onestamente sono arrivato a 40 anni (ho usato fina dai 30 ai 35) e posso ancora evitare rasature tattiche e scegliere in linea di massima la pettinatura che voglio.
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Opeth ha scritto:
Grazie per le risposte!


luDoc ha scritto:
La Serenoa vitaminity è ad alta titolazione, e quindi si pone in competizione con prodotti similari come permixon, prostafactor, restax ecc...un prodotto con un'altissima percentuale di acidi grassi.
Il KMAX resta comunque un prodotto diverso, che conosci già bene.
Io sto utilizzando il Kmax con una perla della serenoa vitaminity cosi da unire le sinergie dei due prodotti, ad un prezzo molto vantaggioso.

Posso chiederti maggiori dettagli riguardo la tua esperienza con il KMAX? Hai ottenuto mantenimento post fina?


Mi stuzzica questa idea di unire i due prodotti, ma farò due calcoli, perché comunque non vorrei arrivare a spendere di più di adesso.

Sono ormai diversi anni che sto usando solo KMAX e, per rispondere alla tua domanda, mi ritengo soddisfatto. Il mantenimento non è certo del 100% (non me lo aspettavo nemmeno), ma onestamente sono arrivato a 40 anni (ho usato fina dai 30 ai 35) e posso ancora evitare rasature tattiche e scegliere in linea di massima la pettinatura che voglio.


È la combo che sto usando io da anni ormai. Ogni giorno:

- 1 kmax
- 1 serenoa (prostafactor)

Ho ottenuto un buon mantenimento.
Dite che potrei sostituire prostafactor con serenoa Vitaminity? Sembra un buon prodotto ma perderei semi di zucca, contenuti in prostafactor.
Sono combattuto
Grazie dei consigli !
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
I semi di zucca li trovi anche al mercato e a prezzo molto più vantaggioso.

Ciao

MA - r l i n
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Marlin ha scritto:
I semi di zucca li trovi anche al mercato e a prezzo molto più vantaggioso.

Ciao

MA - r l i n


Quindi potrei passare a:

Kmax : 1/giorno
Serenoa vitaminity : 1/giorno

+ semi zucca da assumere come snack

Che ne pensi?
Come composizione e titolazione e costo prostafactor vs Vitaminity che ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Noi qui siamo Vitaminity e facciamo di tutto perché siano i prodotti migliori.

Ciao

MA - r l i n
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
alla fine ho scelto di sostituire Prostafactor con Serenoa Vitaminity, quindi continuerò con:

- 1 KMAX
- 1 SERENOA VITAMINITY 320g

al giorno.
Vi dirò cosa ne penso della serenoa vitaminity
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Vedrai che è perlomeno equivalente al Prostafactors, non ci giochiamo la faccia per eventuali quanto improbabili 4 soldi.[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Marlin ha scritto:
Vedrai che è perlomeno equivalente al Prostafactors, non ci giochiamo la faccia per eventuali quanto improbabili 4 soldi.[:)]

Ciao

MA - r l i n




Grazie dei consigli
Vi farò sapere come mi trovo
 

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
Volevo fare una domanda a Marlin, Proxy, Dep ecc ecc...siamo sicuri che sia una buona idea aggruppare i 320 mg de Serenoa in una sola assunzione giornaliera?

Il saw palmetto della Biovea, per esempio, é diviso in due assunzioni di softgel al giorno (pranzo - cena o colazione - pranzo), cosa che sembra logica visto l'emivita del principio attivo, che immagino sia minore rispetto al farmaco di sintesi Finasteride.

Non é un po pericoloso dal punto di vista della copertura anti dht assumere il saw palmetto una volta sola al giorno (durerá le 24 ore)

Saluti :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
No, l'emivita non è bassa, gli acidi grassi attivi durano molto di più di finasteride, in compenso coi naturali serve una dose che sia efficace (raggiunga l'IC50 e magari lo superi e le dosi per i naturali sono alte) e se la dividi in due non ha la stessa efficacia.

Non è un caso che i prodotti originali e considerati migliori prevedano la stessa dose in una sola assunzione.

Ciao

MA - r l i n