Serenoa Repens Extract 320 mg Vitaminity

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Per l'aumento degli estrogeni, immagino. In linea teorica sì, ma in pratica non pare che questi siano comuni.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
L'azione sulla prostata è la sola che viene ufficialmente riconosciuta alla serenoa, quindi anche volendo non si può parlare sull'etichetta di altre azioni se si vuole uscire con un integratore a base di serenoa. Tutto qui il mistero, questione di burocrazia pertanto, la serenoa è sempre quella utile contro l'ipertrofia prostatica benigna, quindi anche contro l'aga perché gli agenti coincidono.


Marlin, un mio amico che già assume lo Xatral ha chiesto al suo medico se può prendere anche la serenoa o similari, per contrastare l'aga. Il medico non si è espresso, ha solo detto che gli integratori non servono granché.
Secondo te si potrebbe fare quest'associazione o è meglio scegliere semi di zucca e latte di cocco, per esempio, per evitare possibili interazioni tra integratori e farmaci
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Chiaro che il medico in questione non conosce bene gli integratori o non è aggiornato, almeno in materia tricologica, altrimenti saprebbe che un integratore sta facendo meglio dei suoi cari farmaci[:)]

Gli integratori sono integratori alimentari ossia assimilabili agli alimenti, quindi non c'è conflitto particolare con i farmaci, quando c'è vale anche per gli alimenti che contengono le sostanze che poi vengono concentrate negli integratori.

Ciao

MA - r l i n
 

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
Ciao a tutti, scusate volevo chiedere di questa serenoa di vitaminity se si poteva trovare pure in farmacia senza ordinarla online.

altra domanda: ma quindi avreste concentrato 320mg in una sola capsula? In teoria è al momento l'unico prodotto così di serenoa?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
In farmacia non credo si trovi, ma su questo sapranno darti indicazioni i proprietari dello shop.
Sul fatto della softgel da 320 mg non è l'unico prodotto... anzi è il formato attualmente più diffuso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Credo che al massimo si trovi in due farmacie: una in zona a Bergamo vicino alla sede e forse la S. Antonio a Torino.

E' una perla con contenuto oleoso tipica della serenoa ad alta titolazione in acidi grassi.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
i medici non sanno un ca**o di integratori e i deramtologi sono ignorantissimi su come sistemare la pelle manco sanno che l'aloe vera è quasi miracoloso (altro non conosco se magari qualcuno ha da suggerire) e il miglior ritrovato per ristabilire la cute. un disastro..
 

laird

Utente
13 Gennaio 2017
41
14
15
Proxy ha scritto:
Nessun problema

Grazie.
Un'ultima domanda: voglio abbinare alla serenoa anche i semi di zucca della vitaminity, va bene se prendo le due compresse contemporaneamente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Si li puoi abbinare,ma basta anche una sola cps

Alec non ho capito
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Proxy ha scritto:
Si li puoi abbinare,ma basta anche una sola cps

Alec non ho capito


Scusa ho scritto male...la.domanda era come mai tu abbini Fina e saw palmetto dal momento che si dice sia inutile....la mia dermatologa dice che agiscono in modo diverso anche se non ricordo bene la cosa in ogni cAso volevo sapere perché lo fai...grZ
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Proxy ha scritto:
Sono almeno 15 anni che sul forum usiamo il Palmetto, addirittura lo di usava assieme alla finasteride (io lo faccio ancora),mai nessuno che ha accennava sides.
Adesso sembra una moda, sides,su sides con qualsiasi cosa si assume.
Secondo me vi fate un sacco di pippe mentali, andate a leggere ogni tanto cosa scrive il doc Militello(andrologo, urologo)rispondendo alle varie domande .
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=7


Qui dici che usi ancora Fina e saw insieme. ...posso chiederti perché?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Potrebbe essere per il fatto che la serenoa agisce anche sulla 5-a-reduttasi 1 a differenza di fina che agisce solo sul tipo 2.
Inoltre i fitosteroli hanno delle capacità competitive nei confronti dei recettori androgeni e quindi compete con il dht.

Ovviamente è serenoa è più blanda di finasteride, ma usarle in combinazione può avere un suo perché e se non erro ultimamente ho letto che alcuni medici prescrivono fina e serenoa assieme.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Io rimango perplesso che se si legge post di anni fa tutti a prendere Fina e serenoa insieme e anche il dottore le prescriveva poi non so cosa sia successo dietrofront...a quanto mi aveva detto la.mia dermatologa ex studio rinaldi uno agiva sulla enzima e l.altro su recettore quindi poteva avere senso l.accoppiata....mi faceva però piacere un intervento di proxy che ne sapeva certamente di più. ..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Io 20 anni fa usavo finasteride+palmetto l'ho fatto per anni, allo scopo di inibire entrambi i tipi di 5 alfa (anagen insegnava).
Quindi non capisco cosa c'è da stupirsi,per anni è stata una normalità.
Non vedo perché non li si possa usare ancora,per agire a 360°
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì, forse la colpa è mia, ma chi mi chiedeva se prendendo fina avrebbe avuto più risultati sui capelli assumento anche serenoa, non potevo che dire che era un'illusione, fina non si potenzia con serenoa a livello di capelli, però con serenoa che è duale, ossia inibisce entrambi gli enzimi 5AR, si fronteggia anche il sebo (che dipende dalla 5AR tipo I), in pratica il mix da una specie di effetto duta (ma ovviamente più blando, ossia non inibizione del DHT al 90% come fa duta, ma inibizione di entrambi gli enzimi uno in modo molto forte, l'altro in modo più blando).

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Proxy ha scritto:
Io 20 anni fa usavo finasteride+palmetto l'ho fatto per anni, allo scopo di inibire entrambi i tipi di 5 alfa (anagen insegnava).
Quindi non capisco cosa c'è da stupirsi,per anni è stata una normalità.
Non vedo perché non li si possa usare ancora,per agire a 360°


...per anni è stata una normalità hai detto bene....poi boh...c'è stata un inversione di tendenza credo più dovuto a quello che sostiene il dottor gigli....in ogni caso proxy guardavo la tua scheda personale e non leggevo che facevi ancora questa associazione tutto qui...io non mi stupisco di nulla ma mi fa piacere condividere...