Serenoa Repens Extract 320 mg Vitaminity

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,511
9,120
2,015
Ovviamente i risultati ottenuti non saranno quelli della finasteride.
Quindi il Palmetto lo usi se proprio non vuoi-puoi usare la fina o come mantenimento una volta che la situazione e' stabile da qualche tempo.
Per aumentarne l'effetto,consigliamo di associare il Palmetto ad olio si semi di zucca:
Palmetto
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10&cat=8&path=&prodotto=Serenoa-Repens-Extract-320-mg

Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg: anti-DHT e antiandrogeno naturale, ricco in acidi grassi insaturi
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT15

jordi el nino

Utente
13 Febbraio 2017
19
0
5
Perdonatemi ma ho fatto caso che in alcuni integratori di serenoa si parla di estratto secco in altri di estratto lipofilico, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza ( ammesso che ci sia )?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Quello ad alta titolazione è l'estratto lipidico, ossia prevalenza di grassi, quello secco ha sostanza grassa, ma al massimo al 45%, A livello visivo il primo è confezionato in perle oleose, il secondo in capsule.

Ciao

MA - r l i n

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Buon pomeriggio. Ho 27 anni e sono affetto da alopecia (anche se in maniera non molto forte). Un anno e mezzo fa, essendomi accorto di un diradamento sul vertice, ho provato il minoxidil 5% con risultati abbastanza buoni. Ho avuto un buon rinfoltimento, seppur con una densità comunque minore rispetto alla nuca, e sto continuando a usarlo.

Tuttavia lasciandoli crescere da 2 anni, i capelli nella parte alta non vanno oltre i 7-8 cm (mai sfiorati con la forbice) e la loro velocità di crescita è lenta, a differenza di quelli ai lati che invece sono costretto ogni due mesi ad accorciare per pareggiarli ed avere un buon aspetto. Praticamente i capelli ai lati crescono a una velocità più o meno tripla di quelli nella parte alta. Sospetto che la fase anagen sia abbastanza corta e oltre i 7-8 cm non posso andare.

Da una parte mi ritengo fortunato perché nonostante ciò la densità è buona, infatti chi mi vede non penserebbe mai che sia affetto da alopecia avendo una più che buona copertura che mi permette di nascondere anche la leggera stempiatura che posseggo.

Ma noto chiaramente che i capelli nelle parte alta sono di qualità inferiore rispetto a quelli sui lati e quando faccio lo shampoo cadono più facilmente.

Di assumere finasteride proprio non ne ho voglia, sia per gli eventuali effetti collaterali, sia per il prezzo che sembra un mutuo a vita. Allora documentandomi qui e su altri siti ho deciso di provare a prendere questo integratore da affiancare magari alle compresse di olio di semi di zucca, entrambi presenti sul vostro shop. Probabilmente non aumenterò la lunghezza dei capelli, ma magari ne migliorerò la qualità oltre a provare a mantenere questa copertura e non peggiorarla nel tempo.

L'unica cosa che volevo chiedervi è quando e come assumere queste compresse softgel. Avevo pensato a 1 di saw palmetto e 2 di semi di zucca al giorno.
Ma per gli orari, cosa mi consigliate? Avevo letto che sarebbe meglio prenderle in modo combinato. Quindi, per esempio, la sera una di palmetto e una di semi di zucca insieme?
E per quanto riguarda il metodo di assunzione, è possibile masticarle o bisogna per forza deglutirle intatte per non inibirne gli effetti?

Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Sono perle oleose e quindi andrebbero deglutite, il sapore dei grassi contenuti non è cattivo (come per l'olio di pesce), ma può non piacere. Vanno quindi prese intatte, ma comunque essendo perle trasparenti e gommose scivolano via molto facilmente e non è un problema deglutirle considerando che sono anche piccole di dimensioni.

Va bene l'assunzione dopo o durante la cena.

Ciao

MA - r l i n

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Questo periodo sto alternando la serenoa vitaminity al K Max, a volte ne prendo solo 3 e spero di compensare più o meno la minore serenoa con gli altri componenti.(corretto? )

Prendo anche diversi semi di zucca e più o meno un cucchiaio di olio di cocco.

In questo quadro, dove in particolare già mangio diversi semi di zucca, delle compresse di olio di semi di zucca che sono molto consigliate, posso pure fare a meno? :)

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Marlin ha scritto:
Sono perle oleose e quindi andrebbero deglutite, il sapore dei grassi contenuti non è cattivo (come per l'olio di pesce), ma può non piacere. Vanno quindi prese intatte, ma comunque essendo perle trasparenti e gommose scivolano via molto facilmente e non è un problema deglutirle considerando che sono anche piccole di dimensioni.

Va bene l'assunzione dopo o durante la cena.

Grazie, ma consigli di prendere la compressa di olio di semi di zucca insieme a quella di saw palmetto o posso anche far passare delle ore?
Se la perla viene masticata, se ne perde l'effetto?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Puoi assumerle tranquillamente insieme [;)]

Se le perle vengono masticate non perdono l'efficacia, al massimo può non piacere il sapore come ben detto da Marlin....

Ciao

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Dep ha scritto:
Puoi assumerle tranquillamente insieme [;)]

Se le perle vengono masticate non perdono l'efficacia, al massimo può non piacere il sapore come ben detto da Marlin....

Ciao

Okay, grazie ancora.

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
lukas77 ha scritto:
Questo periodo sto alternando la serenoa vitaminity al K Max, a volte ne prendo solo 3 e spero di compensare più o meno la minore serenoa con gli altri componenti.(corretto? )

Prendo anche diversi semi di zucca e più o meno un cucchiaio di olio di cocco.

In questo quadro, dove in particolare già mangio diversi semi di zucca, delle compresse di olio di semi di zucca che sono molto consigliate, posso pure fare a meno? :)

:(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Puoi provare se l'olio di da qualcosa in più, del resto l'unico studio è proprio sull'olio.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Sì, c'è questo:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4017725/

Ciao

MA - r l i n

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Ciao Marlin,
ho intenzione di eliminare la fina orale e passerò a quella topica. Per te è una buona scelta?
Ho comprato la serenoa repens in polvere ma vorrei intergrare quella standardizzata al 95% come ha hai consigliato su un post.
Ho fatto il minox al rosmarino e sono molto attento alla alimentazione.
Ci hai consigliato l'olio di cocco e i semi di zucca 4g.
Cosa aggiungere alla terapia?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Passare a fina topica è una buona scelta se hai sides o temi di averli. Io non aggiungerei nient'altro.

Ciao

MA - r l i n

edmond_dantes

Utente
17 Aprile 2016
28
0
15
approfitto della discussione aperta in quanto sono interessato al prodotto x evitare di aprire un topic a parte.

Attualmente uso minox + olio di cocco + semi di zucca. Per diversi mesi ho sospeso l'olio di cocco e i semi di zucca ritenendo che i miglioramenti che avevo ottenuto fossero unicamente riconducibili al minoxidil. Addirittura l'estate scorsa mi avevano fatto i complimenti per il fusto dei capelli, ma attualmente mi sembra che la situazione sia nuovamente peggiorata allora mi sono buttato nuovamente sull'olio di cocco + semi di zucca.

Volevo estendere la terapia unendo questo saw palmetto, ma volevo capire se non si trattava di un trattamento ridondante. Il principio di funzionamento non è lo stesso del saw palmetto ??

Inoltre che dosi consigliate quotidiane ? Io faccio un cucchiaino di olio di cocco ed uno di semi di zucca ogni dì.

Saluti a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Per il palmetto la dose è una sola 320 mg al giorno come da integratore (1 perla) dello shop. L'olio di cocco non crea problemi a quelle dosi, non migliora con serenoa, ma non fa nemmeno male.

Ciao

MA - r l i n

edmond_dantes

Utente
17 Aprile 2016
28
0
15
Continuo a non capire se serenoa e olio di cocco + semi di zucca hanno lo stesso principio d'azione. In ogni caso mi orienterei sulla serenoa repens x avere una dose standard di fitoterapici. La combo vantaggiosa è dunque serenoa repens + semi di zucca ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Sono in prevalenza grassi anti-dht. La combo più vantaggiosa è serenoa e olio di semi di zucca dello shop.

Ciao

MA - r l i n