Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

Laster●

Utente
11 Aprile 2020
8
1
5
Italy
La conformazione ossea facciale e cranica fa molto.
Ma in realta, non è la lingua ne tantomeno la postura che influenza in maniera importante la capigliatura.
Semplicemente il tipo di pelle che possediamo che a volte predispone a seborrea o tende ad essere povera di capillari e quindi spessa e dura.
 

Motyp9

Utente
23 Maggio 2020
5
4
5
Bari
Non ho ben capito sta posizione della lingua come deve essere. Comunque vi dico la mia, da tutto quello che ho letto e provato (io stesso ho provato la gf senza risultati effettivi), sono convinto che la scienza abbia ragione, e che è la genetica quella che ci frega; si magari anche la galea attaccata a chi più chi meno influisce un po’, ma è la predisposizione genetica ad essere sensibili al dht che fa la differenza tra un pelato e un capelluto. La domanda che mi sono posto io è stata questa : può mai qualche esercizio essere più potente di finasteride ? Farmaco talmente potente da poter avere effetti collaterali? La risposta, almeno per me, è no. Se uno è predisposto ragazzi, mi duole dirlo, ma con questi metodi non si risolve più di tanto(mi contraddica chi ha recuperato la capigliatura senza l’utilizzo di farmaci).. tant’è vero che a 29 anni ho optato per il trapianto di capelli, in Turchia, se no in Italia dovevo vendere prima i reni (integratori, gf, non mi hanno mai dato i risultati sperati, la gf un po’ mi ha deluso perché pensavo fosse la giusta strada). E non mi pare di aver letto che nessuno mai abbia avuto risultati tangibili con la gf. Un’altra strada di cui si parla bene è il prp, ne ho fatto 1 ed andrò avanti finché le tasche me lo permetteranno(quindi ancora per poco). Secondo me nel momento in cui c’è aga si può attutire solo con le maniere forti (finasteride, trapianti di capelli, minoxidil). Alimentazione, gf, integratori sono metodi blandi per combattere sta brutta belva. Almeno il trapianto vi da comunque la soddisfazione di recuperare alla meglio la vostra capigliatura(no comunque non ho i soldoni, faccio il cameriere e ci ho messo 2 anni per apparare sti soldi). Questa è la mia testimonianza oggettiva dei fatti, preferisco che la gente viva di soluzioni reali e non di false speranze che, psicologicamente, mi hanno solo fatto del male quando ero più piccolo. Ad ogni modo per “favorire” la circolazione sto appunto facendo qualche prp (dicono sia il futuro) e poi faccio, giusto per, qualche massaggio sulla cute mattina e sera.
In conclusione, se la calvizie vi fa star male affidatevi ad un esperto (se sa indicarvi la strada giusta), perché solo con le maniere forti si può combatterla. Informatevi se non ne avete sentito ancora parlare sul prp, che pare sia lo spiraglio per il futuro
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin and Ramarro

Motyp9

Utente
23 Maggio 2020
5
4
5
Bari
@Ramarro Ci sono passato, e ci passo tutt’ora perché comunque al vertex ancora non ho risolto, il trapianto l’ho cominciato a fare nella zona da metà in avanti. Non sono calvo ma l’andazzo è quello, si vede chiaramente la zona delineata da aga..Mi dispiace pure essere pessimista a riguardo ma quelli che dicono che risolvono con metodi blandi sono persone che fondamentalmente non soffrono di aga.
Io sono realista, perché le mezze misure non mi hanno mai aiutato.. spero di potervi essere utile fornendovi info se volete su trapianto e prp che ormai sono ferrato ?
Ovviamente siete liberi di tentare metodi naturali o low cost (io mi faccio ancora il massaggio allo scalpo per la circolazione nonostante non credo serva a molto figurati).
Ah avevo letto di qualcuno che aveva scritto che durante il trapianto ti iniettano un liquido tra lo scalpo e le ossa craniche, è vero è una soluzione salina ma non serve a staccare i muscoli, serve solo a far si che possano lavorare meglio a bulbi “aperti”, stiamo parlando di incisioni dell ordine di 0,4 millimetri , quindi la metà di un millimetro
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and marlin

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
sono d'accordo con Motyp laddove dice che la gf (postura, deglutizione, esercizi ecc.) possano avere una valenza quando non si hanno gradi elevati di nw o non si abbia un'aga aggressiva.
Sono quelle situazioni dove con alcune accortezze e un miglioramento delle abitudini, unito ad esercizi sulla galea, possono alla lunga riportare a condizioni ottimali per la salute del cuoio capelluto, e quindi anche recuperare se le zone sono solo diradate.
in casi avanzati credo sia d'obbligo ricorrere ad altro.
 
10 Gennaio 2017
43
5
15
Ho letto poche pagine, qualcuno può dirmi in breve se l'utente che ha aperto il topic ha effettivamente proposto qualcosa di efficace?

Ad ogni modo, ammiro la completezza dei suoi primi post. :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
guarda, non lo sappiamo. però posso dirti che le sue teorie io personalmente le sto mettendo in atto da circa un annetto e male non fanno a circolazione e scalpo. sono buone norme di corretta deglutizione, postura corretta e gf, che fatte diventare una regola riportano a condizioni ottimali il cuoio capelluto, anche in funzione di eventuali cure. per i risultati, invece, si è sempre parlato di graduali e a lungo termine, cioè cosi come l'aga nella maggior parte dei casi agisce molto gradualmente e lentamente, allo stesso modo il ripristino richiederà tempi lunghi (sempre che la situazione sia ancora recuperabile).
 
  • Mi Piace
Reazioni: non mi arrendo

Connelly

Utente
20 Agosto 2020
23
5
15
Dateci un'occhiata...


Una parte dell'articolo tradotto:

Nell'industria dentale, sembra che nessuno abbia tenuto conto del fatto che se una mandibola lussata, in una relazione scheletrica di II classe potrebbe occludere o bloccare il flusso sanguigno nella STA. Quindi arrestare o impedire il flusso sanguigno al vertice della testa e quindi provocare la calvizie. Considerando che in una relazione scheletrica di I Classe sana, la distanza tra la base del cranio e l'eminenza del condilo è di soli 3,5 mm. L'esperienza ortodontica ci dice che mandibole da 3,5 mm retro gnatiche e altro sono molto comuni. L'intento di questo articolo è quello di esporre i fatti e le prove che dimostrano che la mandibola scheletrica di classe II è la causa della calvizie bloccando il flusso sanguigno attraverso la S.T.A. la calvizie del vertice può essere evitata. Una vasta gamma di ricerche è stata e continua ad essere condotta per determinare l'agente eziologico della caduta dei capelli. Tradizionalmente tale indagine si è concentrata su una serie di argomenti diversi, inclusi ma non limitati alla composizione cromosomica, al genotipo e alla successiva espressione del fenotipo. Tuttavia, sono state condotte poche o nessuna indagine per dedurre quale effetto abbia la relazione scheletrica sullo sviluppo iniziale della caduta dei capelli. Attraverso una serie di casi studio osservazionali, è evidente che esiste una relazione tra malocclusione e caduta dei capelli.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
la malaocclusione come altre cause tipo postura sbagliata, abitudini errate davanti al pc o quando si cammina ecc. possono portare a tensioni dei muscoli cervicali e del collo e conseguentemente a tensioni dello scalpo. queste tensioni assottigliano il derma dello scalpo e lo impoveriscono, togliendogli microcircolazione e creando alla lunga calcificazioni. con tutte le conseguenze del caso...
 

Connelly

Utente
20 Agosto 2020
23
5
15
io ho la malaocclusione di terza classe
Per la malocclusione di classe III, da come ho capito non sempre può portare ad una perdita di capelli, infatti sul sito dice che ci può essere un eccezione alla regola, su 50 persone analizzate con malocclusione di classe III nessuno riportava perdita di capelli.

Ma ora la domanda sorge spontanea, se io ho questa malocclusione di classe II come la "aggiusto"?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Per la malocclusione di classe III, da come ho capito non sempre può portare ad una perdita di capelli, infatti sul sito dice che ci può essere un eccezione alla regola, su 50 persone analizzate con malocclusione di classe III nessuno riportava perdita di capelli.

Ma ora la domanda sorge spontanea, se io ho questa malocclusione di classe II come la "aggiusto"?
maxillo facciale ti frantumano la mascella poi 6000 euro di invisalign ergo tienitela o fai solo l'invisalign..
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Ho letto poche pagine, qualcuno può dirmi in breve se l'utente che ha aperto il topic ha effettivamente proposto qualcosa di efficace?

Ad ogni modo, ammiro la completezza dei suoi primi post. :D
zero assoluto
tante chiacchiere ma zero foto
di lui e di quelli che dicevano che funzionava
Smascherato anche Piri, non che ce ne volesse molto a capire che fosse un fake, per chi ha letto attentamente il libro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Perché Pili smascherato? Un nostro utente sardo, Willy, era andato a intervistare la famiglia che aveva confermato la ricrescita, era anche andato a vedere la foto della tomba e aveva i capelli.

Ciao

MA - r l i n