Non ho ben capito sta posizione della lingua come deve essere. Comunque vi dico la mia, da tutto quello che ho letto e provato (io stesso ho provato la gf senza risultati effettivi), sono convinto che la scienza abbia ragione, e che è la genetica quella che ci frega; si magari anche la galea attaccata a chi più chi meno influisce un po’, ma è la predisposizione genetica ad essere sensibili al dht che fa la differenza tra un pelato e un capelluto. La domanda che mi sono posto io è stata questa : può mai qualche esercizio essere più potente di finasteride ? Farmaco talmente potente da poter avere effetti collaterali? La risposta, almeno per me, è no. Se uno è predisposto ragazzi, mi duole dirlo, ma con questi metodi non si risolve più di tanto(mi contraddica chi ha recuperato la capigliatura senza l’utilizzo di farmaci).. tant’è vero che a 29 anni ho optato per il trapianto di capelli, in Turchia, se no in Italia dovevo vendere prima i reni (integratori, gf, non mi hanno mai dato i risultati sperati, la gf un po’ mi ha deluso perché pensavo fosse la giusta strada). E non mi pare di aver letto che nessuno mai abbia avuto risultati tangibili con la gf. Un’altra strada di cui si parla bene è il prp, ne ho fatto 1 ed andrò avanti finché le tasche me lo permetteranno(quindi ancora per poco). Secondo me nel momento in cui c’è aga si può attutire solo con le maniere forti (finasteride, trapianti di capelli, minoxidil). Alimentazione, gf, integratori sono metodi blandi per combattere sta brutta belva. Almeno il trapianto vi da comunque la soddisfazione di recuperare alla meglio la vostra capigliatura(no comunque non ho i soldoni, faccio il cameriere e ci ho messo 2 anni per apparare sti soldi). Questa è la mia testimonianza oggettiva dei fatti, preferisco che la gente viva di soluzioni reali e non di false speranze che, psicologicamente, mi hanno solo fatto del male quando ero più piccolo. Ad ogni modo per “favorire” la circolazione sto appunto facendo qualche prp (dicono sia il futuro) e poi faccio, giusto per, qualche massaggio sulla cute mattina e sera.
In conclusione, se la calvizie vi fa star male affidatevi ad un esperto (se sa indicarvi la strada giusta), perché solo con le maniere forti si può combatterla. Informatevi se non ne avete sentito ancora parlare sul prp, che pare sia lo spiraglio per il futuro