Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
il ripristino delle condizioni ottimali del cuoio capelluto è necessario per la la riuscita di qualunque cura o trapianto. necessaria ma non sempre sufficiente. es. chi ha i bulbi ormai defunti da decenni difficilmente vedrà spuntare qualcosa...
se invece si affronta una cura o un trapianto ma senza aver prima eliminato il problema che ha causato la calvizie (o che ha contribuito), dopo un po sarà punto e daccapo.
è come un terreno, se è spesso pochi cm e sotto c'è il cemento, le piante che esistono moriranno e se pianti altre piante, riusciranno a resistere solo finche le pompi con fertilizzanti, acqua, nutrienti ecc., ma dopo un certo periodo inizieranno a morire anch'esse.
se invece riesci a ripristinare un buon spessore del terreno, crei uno spazio tra esso e il cemento per ossigenare le radici, e non fai mancare l'acqua, le piante esistenti torneranno a essere rigogliose e i semi dormienti nel terreno inizieranno a sbocciare. cosi come se pianti delle nuove piante esse cresceranno bene.
questa è la filosofia alla base.
 
  • Mi Piace
Reazioni: giampaolo.crato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,225
2,015
Attendiamo foto reportage dei miglioramenti,specie dell'utente che hai trovato la sua cura della calvizie ;)
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
I benefici sono quelli che ho elencato ora mettere la lingua in un altro modo mi da fastidio lo sento scomodo e mi da senso di agitazione, riguardo alla posizione è comoda ma l'ho mantenuta per 4-6 mesi dopo ho incominciato a non pensarci più e quindi sono diventato incostante, ovvero magari un giorno si uno no, un giorno mi addormentavo cosi e poi mi risvegliano a pancia in un giu. E' da quando son piccolo che ho un sonno agitato mi giro talmente tanto che ogni giorno faccio il letto da capo, e credimi mi capita di svegliarmi dalla parte opposta del letto. Fino qualche anno fa soffrivo di sonnambulismo, mi addormentavo nel letto e mi risvegliavo sul divano dello studio. Come penso sai è difficile abituare il corpo in solo 6 mesi ad una certa posizione dopo che sono 20 anni che dormi in un certo modo, il corpo tende a fare come sempre perchè è stato abituato cosi. Ogni parte del nostro organismo ha una memoria. Ho avuto un intervento al dente verso dieci anni, era dentro la gengiva girato al contrario e non scendeva, e non dava la possibilità al dente da latte di cadere è prendere il suo posto. Cosi è stato preso fatto scendere pian piano con un gancio e con un apparecchio lo si è fatto girare pian piano, in quanto era girato completamente al contrario. Da 10 anni metto un apparecchio contenitivo ogni notte, per tenere in posizione il dente e tutta la gengiva. Se non lo mettessi il dente giorno dopo giorno lo sentirei girarsi pian piano questo accade per via della memoria dei tessuti.
Ripeto assolutamente io non sto dicendo "è cosi ragazzi fate come me ho trovato la cura" molti di voi leggendomi diranno guarda quante cazzate dice questo. Hanno ragione sono mie idee basate su miei personali pensieri, non scientifiche senza una base medica, perciò ragazzi discutiamone insieme voglio sapere voi cosa avete provato cosa avete fatto.
Aspetta non ho capito. Quindi la lingua adesso non la metti più nella posizione corretta? I benefici di mettere la lingua in questo modo da quello che ho letto dai vostri commenti mi sembrano molto vaghi. Ho capito solamente che qualcuno ha avuto una leggera ricrescita, miglior colore del capello e spessore, ma nulla di così evidente e sopratutto nulla di provato con foto. Io comunque sono d'accordissimo sul discuterne
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Attendiamo foto reportage dei miglioramenti,specie dell'utente che hai trovato la sua cura della calvizie ;)

Ma le foto le faccio da due anni, comuqnue non ho mai detto di aver trovato la cura tutto l'opposto, mi sono azzardato a dire una mia idea e a riniziare come facevo prima che ho avuto miglioramenti. Giusto per capire se le cure ora potranno funzionare meglio o no. Potrebbe non essere per quello. E da un mese che ho ricominciato questo percorso per cercare smentite o conferme delle mie tesi. A interessa trovare una soluzione al problema non avere ragione e sentirmi il dio della calvizie.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,225
2,015
Si ma capisci che sono anni che ne parliamo ma di cose concrete non ne abbiamo viste.
Quindi sarebbe utile che tutti coloro che hanno risultati,li mostrassero, invece certi addirittura dicino di stare zitto,non parlare,di rivolgersi solo a tizio ecc ecc
Tutto qui penso concordi con me.
Quindi tu potresti essere il primo ,visto che hai appena riniziato il percorso
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
La ginnastica facciale non serve a niente, la calvizie è di tipo genetico, è come se dicessi: se mi massaggio le caviglie per 10 minuti al giorno cresco di 1cm l'anno!

Ascolta inutile che vieni su questa sezione e fai paragoni senza senso si vede che manco hai capito il senso. Ma poi dimmi tu ti sei letto messaggioni enormi hai perso tempo della tua vita per poi dire non serve a niente.
Per quelli che la pensano come te ci sono altre 20 sezioni del forum, ci saranno altre mille persone che mi hanno letto hanno detto "che stronzate " ma sono stati zitti. Siamo disposti a discutere se tu ci evidenzi le tue idee le argomenti, dicendo perché e per come allora ha senso. Altrimenti chiedi di farti aprire una sezione "La GF non serve a niente" dove sfoghi i tuoi giudizi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ti do ragione, anche io non ho mai visto risultati concreti da altre persone che ne hanno parlato, le mie sono ipotesi e voglio vedere se si confermano o diventano cazzate. Di gente che dice che a loro abbia funzionato la GF la lingua ecc.. ce n'è tante però di foto prima e dopo con un miglioramento tangibile non c'è né.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and joehope

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Aspetta non ho capito. Quindi la lingua adesso non la metti più nella posizione corretta? I benefici di mettere la lingua in questo modo da quello che ho letto dai vostri commenti mi sembrano molto vaghi. Ho capito solamente che qualcuno ha avuto una leggera ricrescita, miglior colore del capello e spessore, ma nulla di così evidente e sopratutto nulla di provato con foto. Io comunque sono d'accordissimo sul discuterne

No la metto ancora da due anni ad oggi, perché ora mi viene naturale dovrei sforzarmi per metterla diversamente. Non ti posso dire i miglioramenti con la lingua sui capelli io usavo minoxidil al 2 cercavo di tenere la cute mobile e mettevo la lingua così in modo disteso. Ho avuto un miglioramento molto evidente se guardi le miei foto, questo ovviamente grazie al minoxidil che induce la composizione cellulare del capello. La lingua e la GF (se vogliamo chiamarla cosí anche se non corrugavo) ha permesso alla medicina di funzionare al massimo delle sue capacità. In quanto, per me, così facendo ci fossero le condizioni ottimali della cute per far sì che un capello possa crescere sano.
Esempio un mio amico di due anni in più di me aveva la mia stessa situazione di partenza, ha incominciato direttamente con il 5% due mesi prima che io iniziassi il 2 a lui cresceva qualche capello in più ma molto fini, non erano capelli.
Aveva la cute molto poco mobile e la pelle era molto sottile come la pelle della mano e molto rosacea. Ora è pelato
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Poi ragazzi la calvizie è vasta molto ma molto soggettiva. Se volete curarvi minoxidil e finasteride sono le cure. Le mie sono ipotesi non mi costa nulla e vedrò come va.
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
No la metto ancora da due anni ad oggi, perché ora mi viene naturale dovrei sforzarmi per metterla diversamente. Non ti posso dire i miglioramenti con la lingua sui capelli io usavo minoxidil al 2 cercavo di tenere la cute mobile e mettevo la lingua così in modo disteso. Ho avuto un miglioramento molto evidente se guardi le miei foto, questo ovviamente grazie al minoxidil che induce la composizione cellulare del capello. La lingua e la GF (se vogliamo chiamarla cosí anche se non corrugavo) ha permesso alla medicina di funzionare al massimo delle sue capacità. In quanto, per me, così facendo ci fossero le condizioni ottimali della cute per far sì che un capello possa crescere sano.
Esempio un mio amico di due anni in più di me aveva la mia stessa situazione di partenza, ha incominciato direttamente con il 5% due mesi prima che io iniziassi il 2 a lui cresceva qualche capello in più ma molto fini, non erano capelli.
Aveva la cute molto poco mobile e la pelle era molto sottile come la pelle della mano e molto rosacea. Ora è pelato
Dove posso vedere le tue foto? Ormai sono curioso
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165

Qua appena iniziato usavo solo minox al 2% cute staccata dormivo in quel modo e lingua, non fare caso a dove dico che stavo peggiorando era un piccolo effluvio e io mi son fatto prendere dal panico
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165

Qua da maggio 2019, sempre meglio dal punto di partenza ma come attualmente le tempie più ridotte e un generale sfoltimento. Le foto evidenziano tanto però ti assicuro che dal vivo non vedi cute o buchi
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165

Qua da maggio 2019, sempre meglio dal punto di partenza ma come attualmente le tempie più ridotte e un generale sfoltimento. Le foto evidenziano tanto però ti assicuro che dal vivo non vedi cute o buchi

Ad esempio le foto del primo post con solo il 2% con il flash si vede dei punti di cute e pochi capelli, ma ti assicuro che li avevo spessissimi, dal vivo avevo una massa enorme di capelli e chi mi conosceva pensava avessi fatto un trapianto
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
ma quello che ha aperto il post, quello che ha avuto risultati straordinari, dov'è finito?
Per me già questo è sufficiente....
Fatti, non parole!
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
ma quello che ha aperto il post, quello che ha avuto risultati straordinari, dov'è finito?
Per me già questo è sufficiente....
Fatti, non parole!
Ma guarda quasi sicuramente un minimo, ma minimo miglioramento potrebbe anche esserci perché se più persone lo dicono o sono tutte influenzate psicologicamente da questa cosa e fa tipo effetto placebo oppure potrebbe avere un minimo di riscontri positivi.
Comunque sono sicuro che loro sono i primi a crederci e che non parlano per secondi fini, compreso il creatore del post anche perché a loro non viene nulla
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
se più persone lo dicono o sono tutte influenzate psicologicamente da questa cosa e fa tipo effetto placebo oppure potrebbe avere un minimo di riscontri positivi.
sottovaluti molto l'influenza psicologica.
la letteratura è piena di esempi comprovati
io stesso ne sono rimasto vittima, ma poi l'ho capito: vedevo cose che sembravano nuove (peluria dopo minox) ma in realtà erano sempre state li sotto ai miei occhi, solo che non avevo posto attenzione su di esse.
Tant'è che a 4 anni di sospensione del minox, la peluria c'è ancora, quindi non era per effetto del minox.
io purtroppo rientro in quel 35/40% della popolazione, a cui il minox non fa nulla...