Raccolta paper e articoli interessanti

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Sperimentiamo su tope glabre (van di moda e si può giocare col quale tipo di topa è o meno utilizzabile) ...ok non mi son riuscito a trattenere chiedo venia XD

• Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
Ma nessuna è contro le tue pubblicazioni amico,come dicevo sopra così è il sistema ratto a profusione stop
Purtroppo il ratto non soddisfa la nostra speranza di ricerca, tutto qui
Sarà che se non funziona su di lui non funziona su di noi,ma è anche vero che se funziona su di lui,non funziona su di noi nella maggior parte dei casi🤣
Appunto per questo si fa ricerca, si ricercano i casi in cui funziona, se funzionasse in tutti i casi che ricerca sarebbe? 😅

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
A parte che le ricrescite clamorose sui topi sono cose viste solo con tecniche che hanno usato staminali e simili e sono cose dello scorso decennio, quello che funziona sui topi funziona di solito anche sugli uomini, ma si coglie solo usando ingrandimenti col dermatoscopio, proprio quello strumento che dici a tutti di usare per vedere se un prodotto funziona 😅

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
A parte che le ricrescite clamorose sui topi sono cose viste solo con tecniche che hanno usato staminali e simili e sono cose dello scorso decennio, quello che funziona sui topi funziona di solito anche sugli uomini, ma si coglie solo usando ingrandimenti col dermatoscopio, proprio quello strumento che dici a tutti di usare per vedere se un prodotto funziona 😅

Ciao

MA - r l i n
Ahh ahh quindi restiamo a livello macroscopico, mannaggia sti topi,sono proprio delle sole😁

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
194
39
165
Però lo studio sul rosmarino o menta dava delle belle ricrescite sui topi con tanto di foto, ma poi su noi zero totale...:(

• Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Mi pare il rosmarino venisse equiparato al minox 2 % ...ora ad onor del vero bisognerebbe andare in primis a vedere quanti hanno usato il rosmarino con costanza per 6 mesi /un anno alla concentrazione raccomandata e magari 2 applicazioni al GG proprio come per il minox ,in più andrebbero viste come sempre le condizioni di partenza ,l'aggressività o meno dell'aga e la risposta individuale sia al farmaco che al naturale.Alla fin della fiera ci sono Aga che non rispondono a nulla,hairline che si ripigliano con minox 2% ,altre che manco la bomba atomica (se non erro c'era un utente di nick "Natural" che si trovava bene con rosmarino menta e locoidon),ricordo il post "minoxidil 10 anni di capelli recuperati" di un 50enne che effettivamente aveva avuto risultati strepitosi in hairline ...insomma non mi sento di escludere che persino i naturali su certi soggetti se usati con costanza non possano portare a soddisfazioni (certo inutile testarli su Aga aggressive laddove manco i farmaci hanno dato grandi migliorie)
Mi piace continuare a sperare che in natura esista un rimedio che non conosciamo perchè non lo abbiamo provato alla giusta concentrazione perchè potrebbe divenire benefico per i capelli ma tossico per qualcos'altro

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Mi pare il rosmarino venisse equiparato al minox 2 % ...ora ad onor del vero bisognerebbe andare in primis a vedere quanti hanno usato il rosmarino con costanza per 6 mesi /un anno alla concentrazione raccomandata e magari 2 applicazioni al GG proprio come per il minox ,in più andrebbero viste come sempre le condizioni di partenza ,l'aggressività o meno dell'aga e la risposta individuale sia al farmaco che al naturale.Alla fin della fiera ci sono Aga che non rispondono a nulla,hairline che si ripigliano con minox 2% ,altre che manco la bomba atomica (se non erro c'era un utente di nick "Natural" che si trovava bene con rosmarino menta e locoidon),ricordo il post "minoxidil 10 anni di capelli recuperati" di un 50enne che effettivamente aveva avuto risultati strepitosi in hairline ...insomma non mi sento di escludere che persino i naturali su certi soggetti se usati con costanza non possano portare a soddisfazioni (certo inutile testarli su Aga aggressive laddove manco i farmaci hanno dato grandi migliorie)
Mi piace continuare a sperare che in natura esista un rimedio che non conosciamo perchè non lo abbiamo provato alla giusta concentrazione perchè potrebbe divenire benefico per i capelli ma tossico per qualcos'altro
Se non erro infatti andava usato al 2%, quindi è chiaro che l'efficacia non sia granché, specie se lo si usa come "profumo". Ora, sarei curioso di sapere anche io quanti lo hanno usato così alto abbastanza a lungo prima di dire che non faccia nulla.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Se non erro infatti andava usato al 2%, quindi è chiaro che l'efficacia non sia granché, specie se lo si usa come "profumo". Ora, sarei curioso di sapere anche io quanti lo hanno usato così alto abbastanza a lungo prima di dire che non faccia nulla.
Io sarei curioso di sapere che tipo di olio,che concentrazione,che tipo di veicolo

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
194
39
165
Beh ma un pò tutti però l'abbiamo provato nella famosa lozione Weleda diluito al 3%.
Io ho provato sia in idroalcolica di serenoa sia con mix in stile restax quindi dovevano esserci anche altre piante a potenziare, ma al di la della ricrescita comunque c'è stato peggioramento nonostante l'abbia usato per un anno tutti i giorni.
Comunque anche io credo che ci sia in natura qualcosa che realmente funzione o forse non ci spingiamo oltre con i dosaggi, per esempio serenoa sistemica qualcosa fa ma prendendone due?
si avranno maggiori benefici? si avrà il doppio dei vantaggi?
Nessuno lo fa però sarebbe anche da capire questo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
Alla base di tutta questa polemica sui topi c'è un bias cognitivo, un'illusione statistica. Ossia si considerano minox e fina e i farmaci approvati contro la calvizie come quelli che non sono e che si vorrebbe invece che fossero, ovvero degli attivi che fanno recuperare tutto quanto perso o comunque spuntare capelli in abbondanza a tutti.

Da qui si giudicano le altre sostanze attive come inefficaci, invece molti di questi attivi che passano prima dai topi danno risultati positivi, ossia superiori al placebo e inferiori a minox o fina, in alcuni casi pari o di poco inferiori ai farmaci, ma sono gli stessi farmaci che nei tempi dei test sull'uomo non danno ricrescite visibili se non con gli ingrandimenti. Ingrandimenti che peraltro di solito riguardano le sole zone di transizione, ossia dove l'aga è appena iniziata, una condizione ideale per avere ricrescita.

Da qui l'errata conclusione che sui topi cresce tutto e sull'uomo nulla tranne che con fina e minox. Peraltro nei topi ricresce tutto perché alla fine il pelo ricresce tutto anche se in tempi diversi e questo vale per fina e minox che accelerano solo i tempi della ricrescita come gli altri attivi, nei topi non trattati ricresce il pelo molto in ritardo. Con le dovute proporzioni il tutto si replica tale e quale sull'uomo, con ricrescita negativa o nulla col placebo, ricrescita con l'attivo testato e ricrescita con i farmaci approvati, ma ricrescite visibili solo con ingrandimenti

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Senza girare la frittata:
-topo glabro
applicazione della sostanza gtthhh677 per due mesi
-topo che diventa un gatto

-uomo pelato
applicazione della sostanza gtthhh677 per due mesi
-uomo pelato o un accenno di peluria

ecco questo è il problema,le aspettative sbugiardate (topo+carta) girala come vuoi

LA COSA IMPORTANTE DA RIBADIRE E' EVITARE LE FALSE ILLUSIONI SUI RISULTATI MURRINI E CARTACEI(CI VUOLE SOLO TEMPO E MOLTA PAZIENZA)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
se, come sembra, è noto a tutti che sui topi anche l'urina fa ricrescere il pelo, come mai viene data la notizia in pasto ai giornali quando ancora i test sono effettuati sui topi?
Ripeto la domanda: lo si fa per ottenere fondi sperando che quella sostanza funzioni davvero o c'è dell'altro?