Raccolta paper e articoli interessanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
The study and the journal’s service fee were funded by ISDIN, the manufacturer of the formulation under study.

Interessante, ma non indipendente.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dovrei riuscire a scriverne più diffusamente nel prossimo articolo.

Ciao

MA - r l i n

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Non è la prima volta che se ne parla. Ci sono integratori molto validi su Amazon che si possono provare, a prezzi tutto sommato ridotti, ma ovviamente non bisogna aspettarsi chissà che...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,604
48
615
gli integratori li ho visti, ma nello studio si parla di uso topico, quindi mi chiedevo se era uscita una lozione con sulforafano o se c'erano sviluppi su quella ricerca

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
gli integratori li ho visti, ma nello studio si parla di uso topico, quindi mi chiedevo se era uscita una lozione con sulforafano o se c'erano sviluppi su quella ricerca
Negli anni sono usciti diversi studi su dermocosmstici al sulforafano; negli ultimi due anni mi pare di ricordare uno studio coreano, ma non credo nulla sia mai stato commercializzato.

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
  • Mi Piace

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Pensa se non ci fossero nemmeno tutte queste ricerche! Cosa diresti?

Ciao

MA - r l i n
Direi che non si ricerca abbastanza. Al contrario, molte ricerche sembrano fatte "a vuoto" rendendo la ricerca di una terapia alternativa efficace troppo dispersiva, e permettendo a tanti speculatori di truffare la gente vendendo lozioni, prodotti e metodi completamente inutili solo perché 1 ricerca ne afferma i potenziali effetti contro l'AGA.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Pensa se non ci fossero nemmeno tutte queste ricerche! Cosa diresti?

Ciao

MA - r l i n
Ma il tema, a mio avviso, è che non penso neanche ci sia il bisogno di ricercare chissà che: finasteride funziona bene nella stragrande maggioranza di casi e, sempre nella stragrande maggioranza dei casi, senza dare problemi di sorta (cosa si vuole di più dalla vita? Un lucano?). Insomma, che motivo c'è di cambiare il cavallo che vince?

Chiaramente sto ragionando "da bar", me ne rendo conto. Però in linea di massima non credo di andarci lontanissimo rispetto alla realtà effettiva

• Mi Piace

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Direi che non si ricerca abbastanza. Al contrario, molte ricerche sembrano fatte "a vuoto" rendendo la ricerca di una terapia alternativa efficace troppo dispersiva, e permettendo a tanti speculatori di truffare la gente vendendo lozioni, prodotti e metodi completamente inutili solo perché 1 ricerca ne afferma i potenziali effetti contro l'AGA.
Probabilmente è vero il contrario ci sono troppe ricerche sul tema. Molti pensano che le ricerche non costino nulla, invece sono costose.

E poi è vero che minox e fina funzionano abbastanza bene e molte sostanze non sono in grado di superarle, ma è importante averle come alternative, è quello che abbiamo fatto noi con lo shop e non lo definirei una Xxxxxx, ma un aiuto per chi non vuole o non può far ricorso ai farmaci.

Ciao

MA - r l i n

9 Aprile 2020
55
24
65
Italia
Ma il tema, a mio avviso, è che non penso neanche ci sia il bisogno di ricercare chissà che: finasteride funziona bene nella stragrande maggioranza di casi e, sempre nella stragrande maggioranza dei casi, senza dare problemi di sorta (cosa si vuole di più dalla vita? Un lucano?). Insomma, che motivo c'è di cambiare il cavallo che vince?

Chiaramente sto ragionando "da bar", me ne rendo conto. Però in linea di massima non credo di andarci lontanissimo rispetto alla realtà effettiva
No no no c è necessità di nuove ricerche per chi come me è allergico a finasteride e dutasteride 😩, però in linea di massima hai ragione è che c è troppa disinformazione in giro, ma se presa agli inizi con fina sistemi tutto senza andare lontano….

• Mi Piace
Reazioni: proxy