Raccolta paper e articoli interessanti

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Mi sembrava utile aprire un thread per raccogliere i vari studi e le varie info sull'AGA che leggiamo in giro per il web

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
A mio parere è meglio per ogni studio interessante aprire una discussione, in modo che poi sia facilmente rintracciabile e si possa discutere sull'argomento. Una cosa di questo tipo era la discussione "Marlin, Julien, parere" che tuttavia era cresciuta diventando molto dispersiva.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Studio del 2009 cavolo...e la roxitromicina si trova ma solo in pillole.
Comunque bisognerebbe interpretare bene "restores hair growth in about half of individuals with AGA", che non penso voglia dire che nella metà dei pazienti è ritornata la chioma al 100%..... oppure si??

Ma mi chiedo: queste cose rimangono lì e nessuno prosegue oppure hanno proseguito con dei test topici senza avere risultati?
Stiamo sempre parlando di 13 anni fa eh di tempo ce n'e' stato...
 
Ultima modifica:

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
A mio parere è meglio per ogni studio interessante aprire una discussione, in modo che poi sia facilmente rintracciabile e si possa discutere sull'argomento. Una cosa di questo tipo era la discussione "Marlin, Julien, parere" che tuttavia era cresciuta diventando molto dispersiva.

Ciao

MA - r l i n
Forse hai ragione, facciamo che quando trovo qualcosa di interessante lo linko per te, se possono servire come spunto per articoli tanto meglio.

Nuovo thread interessante del nostro utente estero preferito
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Ti ringrazio, questa è una ricerca che io devo fare di continuo perché non è sempre facile trovare uno spunto per l'aricolo settimanale. Peraltro devo scartare un sacco di cose perché i lettori vogliono cose che possano avere utilizzi pratici a breve o almeno con risultati notevoli.

Per esempio l'articolo sulla roxitromicina lo ricordo bene e credo di averne parlato qui ai tempi pur non essendo stato tattato in un articolo. Di recente abbiamo trattato le sostanze ipertricotiche ed era venuta fuori la streptomicina che potrebbe essere di più facile reperibilità, anche se lo Streptosil è da tempo a base di neomicina.


Ciao


MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Bene, così non devo dannarmi troppo per il prossimo articolo ?

Pare una notizia "fotocopia" di mille altre di questi ultimi due decenni. SCUBE3 non è una scoperta se non per i capelli, ovviamente sta alla base di alcuni tumori, ma questo è normale quando si punta a far moltiplicare delle cellule. Parlano di future cure, ma questo tipo di molecole sono molto complesse da sintetizzare (se mai ci si riesca) e non ne ho vista una che sia poi arrivata sul mercato. Possibile che cerchino molecole che la incentivino e la attivino, possibile che poi non se ne faccia niente anche per paura che sviluppino tumori.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ne parlano pure sul TG nazionale... ?


Io invece come notizia vorrei vedere HMI-115 che salta tutte le fasi della sperimentazione per arrivare subito sul mercato, come i vaccini a mRNA!! ?
Ok, ne hanno parlato al tg, possiamo già considerarla fuffa?
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: lollo80 and KR90

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Sì, ma sono "costretto" a dovere coprire la notizia anche qui, visto che d'ora in poi spunteranno articoli come funghi in vari media e in particolare in rete. Non possiamo permetterci che ci chiedano come mai non ne parliamo... :(

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ne parlano pure sul TG nazionale... ?


Io invece come notizia vorrei vedere HMI-115 che salta tutte le fasi della sperimentazione per arrivare subito sul mercato, come i vaccini a mRNA!! ?
Ci deve essere una pandemia di calvi!!
Dobbiamo trovare qualche laboratorio che si lasci sfuggire il virus :ROFLMAO:

con tutte ste molecole che hanno trovato in 20 anni,non ci dovrebbero essere più calvi sulla faccia della terra :ROFLMAO:
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ne parlano pure sul TG nazionale... ?


Io invece come notizia vorrei vedere HMI-115 che salta tutte le fasi della sperimentazione per arrivare subito sul mercato, come i vaccini a mRNA!! ?
Per di più la voglio gratis come il Pfizer, vedrai che se esce non sarà proprio economico
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Bah una domanda, abbiamo ormai tante molecole molto potenti come antiandrogeni, ne escono sempre di nuove per malattie ben più terribili dell'Aga.
Ma nessuno (intendo chi conduce gli studi) pensa mai di provare a usarle topicamente per l'Aga, se sono così potenti?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Di farmaci del tutto analoghi avevamo parlato qui 9 anni fa:


Ma poi sul forum anche negli anni seguenti:


Ciao

MA - r l i n