Help Bicalutamide

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
Si hanno risultati ma anche effetti collaterlali, è in proporzione purtroppo. Oh-flut sarebbe la più safe ma non la usa nessuno perchè costa troppo

No, OH-fluta passa egregiamante in circolo, infatti come topico ne hanno sviluppato un derivato molto più idrofobico, la topilutamide.

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
Leggo che bicalutamide ha idrofobobicita' pari a finasteride e peso molecolare simile, quindi presumibilmente capacità di passaggio sistemico sovrapponibile.
Il dosaggio a 50 mg topici sappiamo da dove deriva?

No, bica ha minore solubilità in alcol.
Considera che più alta è la solubilità in alcol, più la molecola passa in circolo.

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
ah ok ahaha
comunque con tutti sti antiandrogeni un alternativalla alla pista anti dht sistemico uno la potrebbe anche trovare il problema è che devi strapagarli dalla Cina a scatola chiusa e di conseguenza non si trova più di mezzo report in tutto internet per ognuna di ste molecole

Se il nostro stimato governo mi concede il privilegio di poter uscire dalla UE per turismo, faccio la sperimentazione ad uso e consumo di tutti gli utenti del forum.

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
si ma alla fine ci sono letteralmente 1 o 2 testimonianze positive per ognuna di queste molecole. Poi i thread continuano senza chiaramente arrivare a una conclusione. Io posso anche essere positivo nel credere che ce sia almeno una che possa fare al caso mio, ma non me la sentirò mai di provare a caso

La mia supposizione e':

invece di assumere:
cipro + spiro + proge + cortisone + altro,
per un totale di 50 mg o più,

ritengo plausibile che avrei meno effetti collaterali con:
bica 0,5 mg.

anche fossero 5 mg ( ma ti dico che non è ) sarebbe comunque 10 volte meno.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Io continuo a pensare che gli antagonisti recettoriali non vanno d'accordo con il microdosaggio, proprio per il loro limite di affinitá. L'efficacia è dose-dipendente, e le quantità di cui stai parlando sarebbero acqua fresca, certamente senza effetti collaterali.

Ma sarei felice se non fosse cosi, prova e ci dici. ;)

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
Io continuo a pensare che gli antagonisti recettoriali non vanno d'accordo con il microdosaggio, proprio per il loro limite di affinitá. L'efficacia è dose-dipendente, e le quantità di cui stai parlando sarebbero acqua fresca, certamente senza effetti collaterali.

Ma sarei felice se non fosse cosi, prova e ci dici. ;)

la affinità non è affatto bassa, e comunque è la maggiore tra gli antagonisti non steroidei, ovvero quelli che non sopprimono l' asse ipotalamo-gonadi.

Inoltre devi anche considerare il tempo che la bica riescie a passare in loco, che si sospettaessere elevatissimo.

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
la affinità non è affatto bassa, e comunque è la maggiore tra gli antagonisti non steroidei, ovvero quelli che non sopprimono l' asse ipotalamo-gonadi.

Inoltre devi anche considerare il tempo che la bica riescie a passare in loco, che si sospettaessere elevatissimo.
Bica non è poi così più potente di RU e Oh-flut per esempio, guarda gli ic50. Se uso 5mg di RU topico non fa una ceppa.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415

ti sbagli, enzalutamide e apalutamide hanno affinitá fino a 10 volte maggiore di bica (per non parlare di RU) che ha circa 30-40 volte quella del DHT, per rimanere nei non-steroidei.

non a caso sono NSAA di seconda generazione a differenza di bica che é roba anni 80.

Ultima modifica:

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
ti sbagli, enzalutamide e apalutamide hanno affinitá fino a 10 volte maggiore di bica, per non parlare di RU, che é circa 30-40 volte, per rimanere nei non-steroidei. L’affinità di bica é paragonabile al cb0301, che invece é steroideo.

non a caso sono NSAA di seconda generazione a differenza di bica che é roba anni 80.
RU è 30-40 volte più affine di bica o il contrario?

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Allora:

- Bica ha un affinità 30-40 volte inferiore al DHT.

- Enzalutamide e Apalutamide hanno affinità da 5 a 10 volte maggiore di bica.

- Ru58841 ha affinità paragonabile al testosterone, che a sua volta ha un affinità circa 3 volte inferiore al DHT.

fate i vostri calcoli :p

p.s. = Mi sono confuso sul CB, che ha un affinità ancora piu bassa, 100 volte meno del DHT circa.

Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,377
537
415
34
Pianeta terra
ma chi fa la castrazione chimica per il tumore alla prostata che cosa gli danno ? mio padre l'ha fatta 8 anni fa, per un anno e mezzo continuativo prendeva il farmaco e gli son spuntati tanti capellini nel mid dove era totalmente glabro da svariati anni, gli è venuta anche ginecomastia e poi gli diedero un farmaco per farla passare (anche se qualcosa è rimasto), suppongo un antiaromatasi. ora son passati 8 anni ma quei capellini ce li ha ancora e non prende nessun anti dht

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
ma chi fa la castrazione chimica per il tumore alla prostata che cosa gli danno ? mio padre l'ha fatta 8 anni fa, per un anno e mezzo continuativo prendeva il farmaco e gli son spuntati tanti capellini nel mid dove era totalmente glabro da svariati anni, gli è venuta anche ginecomastia e poi gli diedero un farmaco per farla passare (anche se qualcosa è rimasto), suppongo un antiaromatasi. ora son passati 8 anni ma quei capellini ce li ha ancora e non prende nessun anti dht

ti stimo, però al limite dovresti dircelo tu a noi.

Sospetto un antagonista ipofisario.

Sicuramente non un antiandrogeno di terza generazione, non c' erano.
ti sbagli, enzalutamide e apalutamide hanno affinitá fino a 10 volte maggiore di bica (per non parlare di RU) che ha circa 30-40 volte quella del DHT, per rimanere nei non-steroidei.

hai considerato i prezzi ?
e la reperibilità ?

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415

ma gia la stessa bicatulamide orale a 100mg al giorno è praticamente equivalente alla castrazione.

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
Ru58841 te la tirano, l'ha gia provata mezzo mondo, tra un po la trovi anche alla coop, ...?

confermo il prezzo decente.
La reperibilità sembra buona, dico sembra perché l' unico modo per verificare sarebbe acquistarla.

Comunque la molecola va scartata a priori:
troppo solubile in alcol.

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Da quanto leggo sopra,sembra un non senso usare bicalutamide e RU il miglior candidato per potency e prezzo.
Si può ragionare sulla formulazione del topico se passeggia troppo con l'alcool, ovvero puntando piu su glicole propilenico o altri glicoli, con meno alchol ed aggiungendo un gel con gruppi idrofobici tipo aristoflex o pemulen per rilasciarlo piu lentamente.
Tutto reperibile su shop italiani.

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
ma quindi secondo voi in definitiva qual è il ‘migliore’ AA topico come rapporto efficacia/sides/prezzo?

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
ma quindi secondo voi in definitiva qual è il ‘migliore’ AA topico come rapporto efficacia/sides/prezzo?

per me, chiaramente, bica.

A suffragio di ciò, se vedi sul web,
c'e' gente che applica anche 50-100 mg/giorno di RU, chiaro segno che passa in circolo alla grande.

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
per me, chiaramente, bica.

A suffragio di ciò, se vedi sul web,
c'e' gente che applica anche 50-100 mg/giorno di RU, chiaro segno che passa in circolo alla grande.
Proprio non capisco cosa vuoi intendere, se è efficace è perché antagonizza gli AR sullo scalpo mica perché passa in circolo.

• Mi Piace
Reazioni: KR90

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
Proprio non capisco cosa vuoi intendere, se è efficace è perché antagonizza gli AR sullo scalpo mica perché passa in circolo

se non passassa in circolo alla grande, il dosaggio richiesto sarebbe di molto inferiore.

Aggiungo inoltre:
dispongo di 2 molecole, con solubilità in alcool:
1) 33 mg/mL
2) 1 mg/mL

optare in primis per la 1 costituisce per me un nonsenso.