Si è interessante perché ha analizzato tanti tanti studi precedenti (considerando anche pareri pazienti e medici..)
Il risultato che non ci sia stato un effetto significativo dei parametri del microneedling (profondità ≤ 1 mm vs. > 1 mm, durata ≤ 12 settimane vs. > 12 settimane, tecnica elettrodinamica vs. rolling) sulla conta dei capelli significa che, all'interno dei limiti di questa meta-analisi, le variazioni in questi specifici aspetti di come viene eseguito il microneedling non sembrano influenzare in modo sostanziale il numero di capelli che ricrescono quando combinato con il minoxidil topico per il trattamento dell'alopecia androgenetica (AGA)
Inoltre dalle informazioni presenti nella Tabella 2 intitolata "Treatment protocol of the included studies" , è possibile identificare uno studio con una durata del trattamento di 26 settimane (Lo studio di Sohng).
In questo studio, il gruppo con sola minoxidil (M) comprendeva 9 partecipanti che utilizzavano il 5% di minoxidil con una frequenza non specificata (N/A). Il gruppo con terapia combinata (CMNT) comprendeva anch'esso 9 partecipanti che ricevevano minoxidil con uno strumento a spirale (???) con una profondità di 0.25 mm e una frequenza di due volte a settimana, in aggiunta al minoxidil.