Con i murriniÈ ora di cambiare nome al forum xchè "community ANTI calvizie " è fuorviante ...community che tenta di contrastare la calvizie se Dio ce la manda buona :-()
Sarebbe la cosa ideale, specie parlando di sostanza topiche non sistemiche.ecco, se in tati anni si è visto che il topo non è uguale all'uomo, allora perchè si insiste a provare sul topo, perdendo tempo e soldi?
Per attirare investitori e basta? Non conviene, per certe ricerche, avere dei volontari umani la cui legge dica che chi si sottopone ai test è responsabile di se stesso?
L'erba va bene.Si fa di tutte le erbe un fascio lamentandosi di questi studi sui topi. Intanto sono gli studi iniziali per selezionare le sostanze attive e si risparmia tempo e denaro perché provarle sui macachi o simili è molto più costoso e lungo, mi riesce difficile comprendere come non si afferri questa cosa. Anche per questo escono un'infinità di studi sui topi e pochissimi sui macachi.
Quanto alle false illusioni, un conto è quando sui media che non sanno come riempire la pagina e il palinsesto prendono l'ultimo o il penultimo studio che trovano o che gli viene inviato e sparano titoloni come "trovata la cura per la calvizie", un conto quando ne parliamo qui noi per dare delle notizie di tricologia a un pubblico selezionato e interessato.
Se poi in questo pubblico selezionato e interessato all'argomento ci sono molti che equivocano e non colgono che con queste notizie diamo anche possibili utili suggerimenti e si fanno illusioni analoghe a quelle che creano i media con i titoli demenziali, non è certo colpa nostra che facciamo solo una corretta informazione.
Ciao
MA - r l i n
P.s: "Murrino" sarebbe "murino" (con una "r" sola)
Eh eh buon vecchio vaccino COVIDDai su ,che quando vogliono per il bene comune testano qualsivoglia nuova molecola sugli umani,ma non solo in campo medico eh...oltre a sigarette e alcool dovrebbero etichettare con nuoce gravemente alla salute tutto,dall'acqua in plastica,alle padelle antiaderenti,a frutta e verdura non realmente bio,carne dopata e piena di antibiotici,merendine e dolciumi assieme al junk food ...e mettere pure un cartello all'ingresso di ogni città e molti luoghi di lavoro dove si finisce per respirare aria tossica
Ma nessuna è contro le tue pubblicazioni amico,come dicevo sopra così è il sistema ratto a profusione stopIo capisco che dia fastidio che ci siano sempre di mezzo i topi, ma funziona così da sempre. Molte volte scarto degli studi di cui parlare perché sono stati testati sui topi proprio perché so che a molti qui dà fastidio sentire parlare sempre di sperimentazione su questi roditori. Dovendo trattare un argomento tricologico a settimana potete capire che molte volte non ho scelta, devo parlare del solito test sui topi e amen se qualcuno non ne può più.
Ci si dovrebbe però mettere bene in mente una cosa, ossia che quello che funziona sui topi può funzionare per la calvizie androgenetica, ma se non funziona sui topi non funzionerà mai per l'aga. Non è un concetto tanto difficile.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: