piu che altro marlin credo che non bastino 4 mesi...perche rileggendo scrupolosamente il libro , ho intuito che pili ha interrotto la caduta dopo aver scollato completamente lo scalpo..non dall'inizio della gf..quindi credo che i 4 mesi partano da li. comunque riporto un pezzo preso dal libro sotto forma di quote cosi si nota meglio (dato che ultimamente il forum sta perdendo molte applicazioni e non è possibile piu evidenziare niente...[?][?][?][?])
Citazione

a allora in poi, ogni giorno e a più riprese, mettevo le palme delle mani sopra la testa e, favorendolo, avviavo lo spostamento, altalenante;
del cuoio capelluto: sollevavo le ciglia e abbassavo la cute.
Se questo movimento non avviene in modo spontaneo, lo farò forzatamente, mi imposi.
Un po' alla volta e con qualche pizzicore, riuscii nell'intento.
Con i polpastrelli delle dita coadiuvavo la spinta che istintivamente davo alla fronte e alle orecchie. L'azione delle mani era contemporanea e contestuale a quella delle sopracciglia; e continuò fino a quando la cute
non si ricollegò per oscillare autonomamente e in sincronia con la mossa corrugatrice.
Impiegai del tempo per riacquistare l'originaria fluidità; ma molto meno di quello occorso per atrofizzarsi. Infatti, dopo qualche settimana, corrugavo benissimo, come tutti i capelluti.
la prima sorpresa fu quella di constatare che, pur pettinandoli o strofinandoli rudemente, i capelli non cadevano più. Avevo bloccato la caduta! All'istante! Dal giorno dopo! Finalmente! I peletti superstiti si raddrizzarono. Non erano più brulli, appassiti e flosci, ma irti e spinosi. Sfregandoli, me li sentivo ispidi come se stessero ricrescendo dopo una rapata a zero.
credo che ci voglia piu tempo...comunque apprezzo moltissimo la tua scelta di sospendere tutto per 4 mesi..ci vuole coraggio!!
ciao marlin