proposta importante per i ginnasti

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Kris!!

Si potrebbe aprire un nuovo post con il titolo i risultati della statistica in cui ognuno posta UN SOLO MESSAGGIO e poi scrive i risultati che ottiene riferendosi al numero del programma seguito, gli accorgimenti globali sono gia' compresi, e poi ci sono eventuali accorgimenti particolari del tipo bagni derivativi, fascia elastica o altro. Poi quello stesso post personale si puo' modificare a piacimento. L'importante e' non aggiungere piu' post. Bisogna postare un solo post e poi modificare con il tempo solo quello.

E quindi lo schema sarebbe:

mio post:

UTENTE: Davic
PROGRAMMA: 3
ACCORGIMENTI PARTICOLARI: nessuno

COMMENTO SUI RISULTATI: primi capellini piccoli sulle tempie,
capelli piu' rigidi, piu' vivi.

tuo post (altro post)

UTENTE: Kris
PROGRAMMA: 6
ACCORGIMENTI PARTICOLARI: fascia elastica applicata la notte

COMMENTO SUI RISULTATI: folta capigliatura con attaccatura oltre le tempie, quasi sulle sopracciglia, al punto che ogni tanto bisogna depilare alcune zone da quanti ce ne sono. Ah Ah Ah Ah Scherzo!!!

Ah! Volevo dire che ho modificato il programma numero 4. Ora mi piacerebbe che tutti quelli che hanno scelto il numero 7 controllino anche il numero 4 e la nota che ho scritto sotto i programmi.
Sono sicuro che qualcuno che ha scelto il programma numero 7, in realta' sta facendo il programma numero 4, proprio perche' c'e' un po' di confusione sullo stile di Serri Pili secondo me, e non e' facile metterlo in pratica.
Comunque anche il 4 se fatto bene puo' dare i risultati.

Fatemi sapere!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ahah seeeeeeeeee magari!!!! hai letto la mia scheda????[:D]

ho scritto poco sulla ginnastica per ragioni di tempo....conto di fare un bel riassunto dopo gli esami[:(!]

vado a scrivere nel post i risultati della statistica[:D]

ciao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
No! Aspetta!

Ho aperto il post i progressi dei ginnasti. Ognuno posta UN SOLO messaggio sullo schema che ho proposto io o che proponiamo (tanto si puo' modificare il proprio messaggio personale).

Fammi sapere!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Si', ma ora se chiedo ancora a Claudia di mettere in rilievo quel thread mi spara!!!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Vediamo come va, se rimane ordinato e si rispetta il vincolo dell'essere schematici e di modificare SOLO quel messaggio proprio , allora chiedero' a Claudia di mettere in rilievo anche quello!!

Comunque, a voi tutti che avete scelto il programma 7. Leggete bene anche il 4, e la nota sottostante ai programmi che ho scritto. Secondo me e' utile per capire meglio che tipo di stile applicate, indipendentemente dai risultati (puo' essere meglio uno piuttosto che l'altro).

Elvix!! Secondo me tu applichi il 5, dato che hai detto di recente che le tue contrazioni prolungate sono leggere, sono per tenere lo scalpo scollato. Anche Pili faceva cosi'.

Ciao!!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
da come la vedo io il programma numero 5 differisce dal 7 perchè ha le sessioni di movimento di hagerty in piu...e il 4 dal 7 poichè nel 4 le contrazioni sono prolungate e piu decise.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A me mi sa che queste tue ultime spigazioni hanno pasticcato i programmi 4, 5 e 7....prima che lo cambiassi il programma 4 si avvicinava abbastanza al mio stile...bastava aggiungere sul mio nome (contrazioni lunghe)....con la variazione che hai fatto e le spiegazioni, sinceramente un po' contorte, che hai aggiunto non c'è nessuno di quelli che hai scritto simile al mio.

Ti ripeto io faccio 3 sezioni di gf da 10 minuti a testa, più contrazioni prolungate e fascia....la cosa che sottolineo è che OLTRE ALLE SEZIONI DI GF NON FACCIO NESSUN MOVIMENTO CON LO SCALPO O CON I MUSCOLI DEL VISO DURANTE LA GIORNATA (salvo quella leggera contrazione prolungata ovviamente)....giudica tu.

Poi non so se hai letto l'avviso che ha inserito Cleopatra: ha invitato tutti a non creare discusisioni doppie e a non disperdere un argomento in mille discussioni...poi aggiungo io che non si possono mettere in rilevo tutte le discussioni (già c'è ne sono 4[sp])...il riferimento è all'altra discussione che hai appena aperto oggi.

Poi scusa, mi sembra ragionevole pensare di tirare le somme a metà settembre, perché tra tre mesi saremo in pieno agosto con l'80% degli utenti in vacanza....usiamo semmai questo topic per scambiarci impressioni durante questo periodo[;)].

Ciao Davic.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

Il thread i progressi dei ginnasti non e' male, perche' li' ci mettiamo la nostra situazione attuale, il programma attuale con un commento, e i vecchi programmi che abbiamo fatto (se si vogliono mettere anche quelli) ...e poi il nostro post lo modifichiamo quando vogliamo, anche a Settembre. L'importante e' che sia un post solo, cosi' rimane ordinato e ha senso lasciarlo in rilievo. ...e vedo che un po' si sta popolando.

Si', lo so, quella cosa dei programmi puo' sembrare contorta, ma in realta' non lo e': in pratica ho dovuto fare questa distinzione perche' Ifts ha detto che il suo programma e' un misto tra il 4 e il 5, come se il fatto di corrugare secondo lo stile di Serri Pili volesse dire semplicemente distribuire 1 ora di ginnastica facciale effettiva durante l'arco delle 24 ore.

...e allora ho voluto precisare che lo stile di Serri Pili e' una cosa (programma numero 7), e consiste nel far diventare completamente involontari alcuni movimenti facciali (come la corrugazione o il sorriso). Mentre il programma numero 4 nuovo invece consiste nel distribuire l'allenamento di ginnastica facciale per tutto il giorno.
Cioe', seguire lo stile di Serri Pili non vuol dire sgaleare tutto il giorno.

Sai perche' ho voluto precisare questo: perche' alcuni utenti dicono io faccio la ginnastica facciale praticamente sempre, quando sono in macchina, quando guardo la tele, ecc.. Questo non e' lo stile di Serri Pili, ma e' semplicemente una distribuzione della ginnastica facciale su tutto il giorno, in cui i movimenti sono totalmente volontari e volti all'allenamento.

Pensavo che tu fossi dentro il programma 5, ma dall'ultimo tuo post allora no, dico che sei nel 4, nel senso che fai la tua sessione di 20 minuti di ginnastica Hagerty, e poi fai delle mini-sessioni durante il giorno di contrazioni prolungate. Ma in pratica e' distribuire in modo particolare la ginnastica facciale durante il giorno, come fanno alcuni che hanno scelto il numero 7, ma in realta' hanno scelto sbagliato, nel senso che non seguono lo stile di Pili, ma fanno un allenamento distribuito durante il giorno, che e' diverso, perche' le contrazioni sono piu' decise (come dice Ale).
Le contrazioni di Pili sono invece naturali, come lo sono quelle dei capelloni che contraggono senza rendersene conto.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
...per esempio forse Carrera e' sul 4 piuttosto che sul 7, proprio perche' lui dice di non contare i minuti di ginnastica facciale. Lui la fa durante il giorno e le sue contrazioni sono miste, prolungate, veloci. Fara' 30 minuti, 40 minuti, boh, forse 50 minuti, distribuiti durante il giorno in quantita' e qualita' delle contrazioni.

Carrera non segue propriamente lo stile di Pili, perche' nello stile di Pili non si regola l'intensita' della contrazione, non ci si rende conto della forza di contrazione, perche' i movimenti diventano naturali e involontari, o devono diventare tali.
I capelloni non sanno di corrugare, non sanno quanta intensita' e durata ci mettono: lo fanno e basta perche' hanno la proprieta' del cuoio capelluto oscillante.

In pratica: scusate se vi rompo ancora, ma e' importante per me questa cosa. Voi tutti che avete scelto il programma numero 7. Leggete anche il numero 4 e fatemi sapere se restate nel 7 oppure nel 4. Lo so che possono sembrare identici a prima vista ma in realta' non lo sono.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615

Reputo comunque controproducende l'altra discussione... ci distrae da un grosso problema.... stando così le cose questo prova collattiva non sarà un granché...perché vedi serve un numero molto alto di utenti....in estate ne perderemo sicuramente alcuni e altri forse sospenderanno il prog. quindi a settembre rimaniamo a malapena con un utente per programma.

Quindi l'unico modo per farlo riuscire e concentrarci sul rastrellamento dei vari ginnasti sparsi nel web e non creare un altro topic che confonde anche quelli che già hanno dato il loro benestare[;)].

Ciao Davic.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
si', forse potrebbe scoraggiare i nuovi. Potrebbe essere che perdono la voglia di partecipare alla statistica, vedendo gia' i progressi degli altri. L'ha proposto Kris, non io :D
Scherzo! Scherzi a parte!

Voi altri che ne dite riguardo a i progressi dei ginnasti, lo togliamo dalla circolazione ?

Elvix! Cambiando discorso, lo so che il tuo programma e' un po' particolare perche' tu fai la tua sessione di allenamento di 20 minuti e poi fai gli intervallini di contrazioni prolungate durante il giorno.
Ho voluto modificare il 4 e renderlo molto generale proprio perche' molti fanno la ginnastica facciale senza contare i minuti, e la fanno durante il giorno. Questa e' una scelta che puo' rivelarsi molto utile ed efficace, ma non e' il metodo di Pili.

Tu generalizzando al massimo rientri nel 4, sapendo comunque che il tuo e' particolare. Sono quelle contrazioni prolungate in piu' che ti rendono particolare e ti tolgono via dal programma numero 1.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic..io ti ho spiegato che faccio ...poi mettimi dove meglio credi...tanto non è che crolla il mondo[;)].

Ciao Davic.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
ah ah ah :)

Si', si', Elvix!! Lo so! Vai tranqui. Sono io che dopo aver letto il libro di Pili mi sono fissato un po'.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
io la sera vado in cerca di utenti nuovi per la statistica, ma bisognerebbe che qualcuno contatti in privato anche utenti che magari postano in altre sezioni, tipo Marlin, Ronald, Julien, Tamada, Officinalis, Jari...e se ve ne vengono in mente altri aggiungeteli alla lista.

Però AVVISATE QUI A CHI AVETE GIA' INVIATO UN MEX IN PRIVATO.

Ciao Davic.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma elvix...alla fine siamo sempre gli stessi....noi esperti in ginnastica facciale che ci facciamo sentire....gli altri dopo un messaggio scompaiono....purtroppo se continuiamo cosi non riusciremo mai a fare una stima precisa....

ciao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Grazie Elvix del tuo sostegno! Si', si potrebbe fare cosi' come dici!

Il problema, come dice Kris, e' che molti utenti sono di passaggio, nel senso che leggono come si fa il movimento di Hagerty e poi pensano di aver risolto tutto, e allora non partecipano neanche alla statistica, e non si fanno piu' sentire.
Infatti vediamo che il programma numero 1, che dovrebbe essere popolatissimo, in realta' contiene solo 2 persone. Incredibile!

Certo, contiene poche persone perche' quelli che hanno partecipato alla statistica sono tutti piu' o meno esperti e appassionati di cure alternative, e stanno testando altri stili, dopo aver fatto per diversi mesi solo il numero 1. Ma non e' che il numero 1 e' meno efficace, anzi, e' essenziale per riportare lo scalpo in una condizione buona.

Marlin, Julien, Tamada credo che facciano il numero 4. Bisognerebbe sentirli.
Piu' che altro sono i nuovi che vorrei sentire: ad un nuovo che ci chiede che programma posso fare ?, noi gli consigliamo un certo programma, lui li legge tutti e fa la sua scelta, ma poi ci piacerebbe che questa scelta sia nota.

officinalis, boldi, jari li avviso io!