Ciao raga!
Si', ifts ha in un certo senso ragione e cioe':
il programma numero 5 dice di contrarre periodicamente durante la giornata (oltre all'allenamento di 20 minuti), ma non specifica come devono essere le contrazioni, le quali dovrebbero essere abbastanza leggere, altrimenti ti diventano le mascelle grandi cosi', dato che sono gia' stressate dall'allenamento Hagerty di 20 minuti
il programma numero 4 invece dice di fare l'allenamento di 20 minuti e poi fare 30 minuti effettivi di contrazioni prolungate distribuite durante la giornata. ...e se io distribuisco durante la giornata 30 minuti di contrazioni prolungate allora lo stile numero 4 in apparenza e' molto simile allo stile numero 5.
Solo che io ho deciso di metterlo lo stesso per fare la differenza: il programma numero 5 dovrebbe essere meno stressante del numero 4, dato che lo stile di Pili e' il famoso stile dei capelloni (che non stressano il viso quando corrugano, e' un qualcosa di leggero leggero, di naturale, di involontario, e' quasi una conseguenza del trofismo dello scalpo e non una causa). Il 4 invece e' piu' estremo, piu' orientato all'allenamento.
Elvix invece mi corregge quando dico cosi', perche' le sue contrazioni prolungate non sono per ingrossare il muscolo, ma per tenere lo scalpo sollevato. Esse sono dosate opportunamente.
In realta' secondo me anche Elvix e' nel numero 5 (tra l'altro, anche Pili teneva la contrazione per un po', e se la teneva, la teneva leggera leggera per tenere lo scalpo sollevato).
Quello che voglio far capire e' questo: il programma numero 7 (che hanno scelto in tanti) non vuol dire semplicemente sgaleare quando si guarda la tele, o quando si e' in macchina, ma vuol dire prendere l'abitudine involontaria di corrugare, e quindi uno non ci deve neanche piu' pensare a quando corrugare, perche' e' la muscolatura liscia controllata in modo involontario.
A questo punto non so cosa fare: togliamo il programma numero 4 e ci mettiamo dentro qualcosa d'altro, e mettiamo Elvix nel 5 ? Cosa faccio Elvix ?
Sapete cosa faccio: nel programma numero 4 scrivo 1 ora di ginnastica facciale distribuite durante la giornata a piccoli intervalli, e allora vediamo che la maggior parte di quelli che si trovano nel programma numero 7 si spostano nel 4, perche' sembra la stessa cosa.
Ma il 4 e il 7 sono due cose differenti!!
Fatemi sapere!