proposta importante per i ginnasti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si certo riccardo...io ho proposto qusta cosa per vedere se con 3 mesi intensi di esercizi e di programmi diversi , cosi si possono monitorare meglio gli eventuali cambiamenti...

ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
scusa ma nel mio caso hai corso un pochino...io sono intervenuto in questo topic per dare alcuni suggerimenti...non rientro nel programma numero 6 e in nessun altro che hai proposto....7 sono già tanti quindi non ne voglio proporree un'altro...però dovreste sapere che io sono impegnato 24 ore su 24, in una sfida personale contro l'aga..che ancora non ho vinto ma ancora non ho perso[;)].

Ciao belli.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao ricardo!

Ti ho messo nel programma numero 2 (che ha il movimento rallentato e la meditazione, ma non ha in aggiunta il movimento classico che tu fai). Diciamo che forse e' quello che si avvicina di piu'.
Dimmi in ogni caso qual e' quello che si avvicina di piu' al tuo fra i sette, cosi' ti metto in quello che mi dici tu.

Il programma che proponi tu e' ottimo, ma e' un po' particolare, come quello di Giordano o Ale, che seguono degli accorgimenti particolari, tipo i tuoi.

Ciao Elvix!

Il tuo programma particolare qual e' ? Non si avvicina a qualcuno dei 7 che ho scritto ? ...tenendo presente che la distribuzione dei tempi puo' essere facoltativa, quindi piu' o meno guarda l'allenamento in se'. Magari si avvicina ad uno dei 7.

Tra l'altro, quasi quasi tolgo il programma numero 4 e mi metto nel 3 assieme a Giordano, dato che quei due sono molto simili, e voglio semplificare ancora di piu' lo schema

...ok. Adesso il programma numero 4 e' in costruzione. Elvix! Ora si puo' creare un programma abbastanza diverso dai 6 presenti e metterlo come programma numero 4.
Proviamo a creare un programma differente dai 6 ora presenti che richiede lo stesso impegno, cercando di non mettere le cose particolari, per generalizzare un po' e far rientrare eventuali nuovi utenti.
Fammi sapere!!

Per esempio potrei fare un qualcosa del tipo:

- 15 minuti di ginnastica Hagerty classica
- 15 minuti di ginnastica Hagerty o mista, fatta in modo rallentato
- 15 minuti di ginnastica con contrazioni prolungate

...oppure

- 15 minuti di ginnastica Hagerty classica
- 15 minuti di ginnastica Hagerty o mista, fatta in modo rallentato
- 40 minuti di meditazione (3-4 volte a settimana)

Fatemi sapere!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
secondo me però si è modificato l'obiettivo di partenza: più che un trial, mi sembra che si stanno riassumendo i programmi che ogniuno sta facendo....comunque anche questa è una cosa utile in quanto così si danno riferimenti pragmattici ai nuovi[;)].

Ora secondo me, se proprio vuoi fare un schema riassuntivo sarebbe più forse il caso di mettere la voce altri programmi, dove inserirai gli altri che hanno uno stile molto particolare...anche Carrera mi sembra di questa categoria[:)].

Se puoi vuoi sapere il mio, non è un mistero ma il programma è molto estremo:

- gf 3 sezioni, totale 20 minuti ginnastica sullo scalpo e 10 sul collo;

- 24 ORE SU 24 galea tenuta COSTANTEMENTE SOLLEVATA: fascia elastica la notte e quando sono in casa, contrazioni prolungate nelle ore rimanenti.

Guarda forse è meglio che nmi metti nella categoria altri programmi [;)].

Ciao Davic.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Davic, per quanto riguarda il programma 2 mi ci ritrovo anche se faccio sui 40min.al giorno e in piu' gli do' di corrugate libere durante il giorno.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ricardo!

Ok! Allora per adesso ti lascio sul 2, altrimenti dipende: se dai molta importanza alla corrugazione periodica allora potresti rientrare nel 5, anche se fai meditazione (per esempio Ale mi ha detto di metterlo nel 5, e comunque lui fa altre cose come la meditazione).

Fammi sapere se dai importanza alle tue contrazioni periodiche, oppure il tuo stile e' piu' su un allenamento puro e isolato.

Come giustamente ha detto Elvix e' difficile categorizzare perche' ognuno usa tecniche particolari, per esempio la fascia elastica che e' utile, e la usano diverse persone. Potrei farla rientrare nei consigli globali.

Si' Elvix, il mio obiettivo e' proprio schematizzare il piu' possibile per dare un aiuto ai nuovi e vedere come va un gruppo piuttosto che un altro in linea generale. Ultimamente vedo diversi nuovi che chiedono: che esercizi devo fare?, e' meglio questo programma o quest'altro ?, va bene se aggiungo questo a quest'altro, quanti minuti sono consigliati ?.

Voglio vedere diverse cose utili, per esempio come si trovano coloro che si sono orientati verso lo stile di Serri Pili, piuttosto che coloro che eseguono un allenamento isolato.
Ho aggiunto il programma numero 4 simile a quello di Elvix.

Ciao!!!

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Penso che il 2sia il mio programma, ogni tanto corrgo durante il giorno, comunque come ha detto anche Elvix ognuno usa ecniche particolari..in ogni modo basta arrivare a dei risultati concreti[:D]

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
io: PROGRAMMA NUMERO 7

visto che è già da un mesetto che lo porto avanti continuo così... così mi rimangono solo 2 mesi per vedere che succede

[X]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
aiutiamo Davic!

Per ora solo 8 ginnasti (più il sottoscritto) hanno preso posizione... e gli altri?

Willi, Ardecore, Taccolone, Marcoyl, Marlin, Tamada, Buliron, Amir e molti molti molti altri schieratevi , vediamo che esce fuori.

Ciao belli.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io arrivato a questo punto mi posso ritenere soddisfatto

i capelli tengono botta e sono molto migliorati dal giorno in cui mi sono iscritto

su questo forum ho appreso tanto e credo di aver dato tanto anche

quindi vi saluto e auguro a tutti buona fortuna

bella regà!

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ardeco' ma che stai a fa'?? Ce stai a piscia'?

Dai resta, porti sempre teorie e argomenti interessanti, comunque quando torno a Roma te becco ndo' scappi[:D][:D]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!

Grazie del tuo sostegno!!!

Ardecore! Non ci abbandonare :D
Forse non hai letto l'intero post :)

In pratica abbiamo organizzato un test carino per osservare l'efficacia di ogni stile in media. Un modo per proporre varie alternative da provare e commentare.

Io ho proposto 7 programmi. Ognuno di noi sceglie un programma, che sarebbe il programma che si avvicina di piu' ad uno di questi sette programmi generici, tenendo presente che gli accorgimenti e i consigli globali (postura, esercizio fisico, fascia elastica) si applicano a tutti i programmi.

Mi sembra che il tuo allenamento generale (non contando i tibetani e gli altri particolari che tu utilizzi) sia quello classico, e cioe' l'alternata di Hagerty per mezz'ora al giorno, che equivale al programma numero 1.
Il fatto che tu ti sia trovato bene ne testimonia la notevole efficacia. Rimango comunque dell'idea che i programmi sono efficaci soggettivamente, quindi ognuno deve cercar di capire qual e' quello piu' adatto a lui.

Fammi sapere!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Willi!

Strano! Tu non eri orientato piu' verso lo stile 3, quello basato sul rilassamento ?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si davic, diciamo che il mio stile personale è un pò una fusione tra il 3 e il 7

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao willi!

Probabilmente dici che il tuo stile e' un misto fra il 3 e il 7, perche' forse fai meno meditazione e i tuoi movimenti facciali sono piu' periodici (piu' frequenti e intensi). Giusto ?!

...mentre invece il programma numero 3 e' orientato piu' su un rilassamento piuttosto che su un allenamento muscolare, infatti e' basato sullo stile di Lou Gauthier (che dice di fare leggeri sorrisi e altre espressioni per tenere il viso rilassato e togliere le tensioni).

Quindi hai scelto il 7 perche' e' quello che si avvicina di piu' a te. Giusto ?! Si', se e' cosi' allora ti lascio sul numero 7.

Grazie Willi! Ciao!!!

PS: tutti voi che leggete, e che non avete scelto il vostro programma, ditemi pure cosa scegliete. Mandatemi un messaggio privato se volete, o postate qui. Nessuno che ha scelto il primo programma !? (quello piu' semplice, ma anche quello piu' importante in un certo senso, se e' eseguito bene).

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Io probabilmente sono nel programma 1 anche se, spesso, eseguo i movimenti molto velocemente.[:D]