proposta importante per i ginnasti

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao mibe!

Grazie della tua risposta. Si', io ho scritto la durata della contrazione per dare l'idea che il movimento deve essere fatto bene, sistematicamente e non sgaleare a caso.

Magari quel particolare lo modifico, perche' in effetti non c'e' un tempo preciso di contrazione.

Ciao!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
io mi sto per infervorare...abbiamo dato negli ultimi sei messi aiuto e consigli a decine e decine di utenti....poi li chiamiamo a raccolta per fare una statistica e (oltre a chi qui c'è già da parecchio) solo in due (Ricardo e Toroloco) si fanno vivi[8)].

A me non sembra il caso che tu debba correre a destra e a sinistra per avere la loro opinione.....se noi collaboriamo con loro, LORO DEVONO COLLABORARE CON NOI!

Sai sto quasi pensando di fare questo: a chi non partecipa a questa statistica non si da' più supporto....NO STATISTICA NO PARTY[sp][sp].

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

Giusto!! Da ora in poi aiuteremo solo chi ha partecipato alla statistica :D
Scherzo!!

Forse sai qual e' il problema pratico: questo thread di discussione e' un po' lungo e secondo me lo schema non lo trovano. Cioe', hanno lo stesso mio vizio di leggere solo gli ultimi messaggi postati (i pochi piu' recenti), quindi si stufano e non partecipano alla statistica.

L'ideale sarebbe tenere la statistica a parte. Quasi quasi faccio un copia e incolla dello schema in un altro thread che creo, e poi alla fine del mio post ci scrivo in maiuscolo NON RISPONDERE A QUESTO POST

Quasi quasi faccio veramente cosi'

Ciao Falcao!

Grazie! ok! Ti segno.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
ok!! Il programma, con la tabella dei gruppi si trova nel thread la statistica dei ginnasti.

Speriamo che nessuno posta in quel thread, cosi' rimane solo quel mio messaggio ed e' piu' comodo andarlo a trovare.

FATE SAPERE LA VOSTRA SCELTA IN QUESTO THREAD!!

Ciao ragazzi! Grazie!

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
a me piacerebbe provare il metodo pili,
mi potreste riassumere in cosa consiste, per capire se mi è sfuggito qualcosa, oppure indicare una discussione del forum, in cui viene spiegato.

ciao

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Davic ti conviene chiedere a Cleopatra o a Claudia di portare in nuovo tread che hai fatto in cima alle discussioni.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Forse non è necessario in quanto dovendo aggiornare ogni giorno la lista degli utenti automaticamente torna su[;)].
Citazione: Messaggio inserito da Davic
Giusto!! Da ora in poi aiuteremo solo chi ha partecipato alla statistica [:D] (le parentesi quadre su :D proprio non ti vengono[sp])
Scherzo!!
Io mica tanto....diciamo che da qualche settimana sta crescendo in me un po' di malumore sull'aria che tira da queste parti.....mi sembra che quando c'era una sola discussione e non avevamo questa sezione c'era un clima di maggior rispetto e solidarietà...eravamo una grande famiglia.

Ora il numero degli utenti è cresciuto molto ma si sta perdendo quella mentalità da grande famiglia....sono gli utenti venuti qui negli ultimi sei mesi circa che sono più freddi, più indifferenti e che quindi stanno alterando un po' loa mentalità.

Prendi questa iniziativa...ieri solo due utenti recenti avevano detto la loro, oggi si è aggiunto anche Ifts...siamo a tre...il numero si commenta da solo!
Anche la giustificazione che hai dato lascia il tempo che trova.

Un altro esempio, ho dato tantissime risposte in privato negli ultimi mesi ai nuovi...ebbene spiace dirlo, ma la maggioranza neanche mi ha detto grazie dopo avergli risposto...e credo che questo capiti a tutti i più esperti.

Altro esempio: l'utente 122345 (prendo lui perché ha appena postato ma ce ne sono molti)...ha posto negli ultimi giorni 3-4 domende in post differenti, e fino a qui tutto o.k...però non ha mai ringraziato i più esperti che hanno chiarito i suoi dubbi e se non sbaglio neanche ha mai salutato nessuno.

E quegli altri che hanno intasato la sezione con tread tipo iniziato gf....ora dove sono?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Comunque rispondendo a 12345,
lui ha detto una cosa giusta la tua frase Leggere il libro di Serri Pili per sapere alcuni particolari su questo stile, è un po' stravagante...e dove lo trovano il libro?

Modificala in questo modo: Leggete la scheda dedicata a Pili nella guida della sezione e se volete maggiori approfondimenti leggete questo topic http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32594&whichpage=1 .

Capito 12345[;)].

Ciao belli.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
mi dispiace se non ho salutato, soprattutto Davic, che ha risposto alle mie domande, con grande gentilezza.

e se non ho ancora aderito scegliendo un metodo, e perchè non mi considero un tale esperto da dire quale metodo utilizzo,

vorrei prima capire le cose da fare, altrimenti aderisco cosi tanto per farlo

ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ecco vedete..se ci facciamo un po' sentire...riprendiamo in mano una situazione che lentamente sta degenerando.

O.k.,
12345 ora ti sei sintonizzato sulle frequenze giuste[;)].

Ciao 12345.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao giovani,
torno anche io sul forum dopo qualche giorno..
Il mio stile potrebbe essere il numero 7: contrazioni veloci/lente eperiodiche con testa leggermente
reclinata (metodo Pili), frizione del cuoio cappelluto con estratti di ortica e massaggi
di 5 minuti almeno 2-3 volte al giorno (come consigliato da Pecchiai)..
Come già detto questo metodo mi sta dando buoni frutti (toccandosi [X][X]) soprattutto sulle
tempie..Volevo inoltre aggiungere bd e meditazione..
Ciao e buone sgaleate![;)]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Darkside!

Grazie del tuo consiglio. Mando' proprio adesso un messaggio a Cleopatra o Claudia per far mettere il thread statistica dei ginnasti in cima.

Elvix in questi giorni e' arrabbiato :D
Dovrei essere arrabbiato io, dato che ho creato la tabella e pochi avevano preso posizione, invece sei arrabbiato tu! Beh, grazie per il tuo appoggio. E veramente ci voleva, altrimenti rimaneva quasi vuota la tabella! Grazie!

Ciao Ifts! Grazie!

Ciao 12345!

Si', allora ti posso mettere nel programma numero 7 anche a te. Vediamo un po' in cosa consiste il metodo di Pili: devi saguire gli accorgimenti globali (postura corretta obbligatoriamente di giorno e di notte, collo-testa-schiena-spalle allineati il piu' possibile ma non rigidi, e un po' di esercizio fisico non stressante).

...poi devi cercare di avere la stessa abitudine involontaria dei capelloni, e cioe' quello di corrugare periodicamente tutto il giorno. Io direi non solo corrugare, ma magari anche tenere un leggero sorriso, abbassare qualche volta le sopracciglia. Tutte espressioni non forzate e abitudinarie.

In alternativa se sei nuovissimo potresti scegliere il programma numero 1. Questo programma semplice e' utilissimo per chi inizia per la prima volta e ha i muscoli frontali e occipitali atrofici, e ha di conseguenza il cuoio capelluto molto incollato sopra, e afflosciato ai lati.
Prova a vedere in che condizioni e' il tuo cuoio capelluto. Se e' bello compatto e si muove bene allora potresti optare per il metodo di Pili, altrimenti per un po' di mesi puo' allenarti in modo piu' massiccio utilizzando lo stile di Hagerty, in modo da rendere trofici i muscoli, e poi fatto questo punterai al tenere scollato lo scalpo secondo lo stile di Pili.

Sto pensando che questa statistica e' molto utile, perche' se uno sceglie un certo programma e ha dei problemi nel seguirlo, allora puo' chiedere informazioni a coloro che seguono lo stesso programma suo, e magari stanno andando bene e hanno esperienza. In questo caso 12345 puo' chiedere info per esempio a Yankee o a Carrera (che si stanno trovando bene con quel metodo)

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ciao Davic

sei veramente gentile,

siccome sono ancora inesperto e i muscoli sono ancora bloccati, potresti inserirmi nel programma 1.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ok! Ti cambio e ti metto nel numero 1.

Si', se i tuoi muscoli sono bloccati e il cuoio capelluto e' proprio fermo ti conviene procedere cosi' per qualche mesetto (forse anche 6 mesi)
Comunque la postura corretta devi cercare di mantenerla, senza irrigidirti pero', deve diventare una cosa normale (e' un accorgimento obbligatorio globale a tutti i programmi), e poi se riesci un po' di esercizio fisico per smollare le articolazioni.

Dopo ci farai sapere! Ciao!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
ho dato uno sguardo alla griglia..che brutto quel buco al programma n° 4!

Poi ho lo letto con attenzione....in pratica è il programma più Elvixiano di tutti[8)]!!! E nessuno lo fa???? Dopo che da un anno ripeto l'importanza delle contrazioni prolungate???

Allora facciamo così visto che per ora non lo ha scelto nessuno...se fai una modifica dicendo contranzioni molto lunghe nel programma, scrivici il nome mio...o al limite lascia intatto il programma e nella griglia vicino al mio nome fai così: Prog. 4: Elvix (contrazioni molto lunghe).

Ciao Davic.

Ah, sta sera vado a caccia di utenti che ancora non hanno collaborato[sp][sm][sm].

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
Elvix in realtà dovendo specificare per bene, io ho scelto il programma n° 5 anche se in effetti oltre a fare piccole corrugate distribuite durante tutta la giornata (sto cercando di farla diventare un'abitudine...[;)]) ho deciso come te di tenere periodicamente delle contrazioni prolungate...quindi se proprio dovessi essere preciso il mio sarebbe un misto tra programma n°5 e programma n°4...

Ciao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao raga!

Si', ifts ha in un certo senso ragione e cioe':

il programma numero 5 dice di contrarre periodicamente durante la giornata (oltre all'allenamento di 20 minuti), ma non specifica come devono essere le contrazioni, le quali dovrebbero essere abbastanza leggere, altrimenti ti diventano le mascelle grandi cosi', dato che sono gia' stressate dall'allenamento Hagerty di 20 minuti

il programma numero 4 invece dice di fare l'allenamento di 20 minuti e poi fare 30 minuti effettivi di contrazioni prolungate distribuite durante la giornata. ...e se io distribuisco durante la giornata 30 minuti di contrazioni prolungate allora lo stile numero 4 in apparenza e' molto simile allo stile numero 5.

Solo che io ho deciso di metterlo lo stesso per fare la differenza: il programma numero 5 dovrebbe essere meno stressante del numero 4, dato che lo stile di Pili e' il famoso stile dei capelloni (che non stressano il viso quando corrugano, e' un qualcosa di leggero leggero, di naturale, di involontario, e' quasi una conseguenza del trofismo dello scalpo e non una causa). Il 4 invece e' piu' estremo, piu' orientato all'allenamento.
Elvix invece mi corregge quando dico cosi', perche' le sue contrazioni prolungate non sono per ingrossare il muscolo, ma per tenere lo scalpo sollevato. Esse sono dosate opportunamente.

In realta' secondo me anche Elvix e' nel numero 5 (tra l'altro, anche Pili teneva la contrazione per un po', e se la teneva, la teneva leggera leggera per tenere lo scalpo sollevato).

Quello che voglio far capire e' questo: il programma numero 7 (che hanno scelto in tanti) non vuol dire semplicemente sgaleare quando si guarda la tele, o quando si e' in macchina, ma vuol dire prendere l'abitudine involontaria di corrugare, e quindi uno non ci deve neanche piu' pensare a quando corrugare, perche' e' la muscolatura liscia controllata in modo involontario.

A questo punto non so cosa fare: togliamo il programma numero 4 e ci mettiamo dentro qualcosa d'altro, e mettiamo Elvix nel 5 ? Cosa faccio Elvix ?

Sapete cosa faccio: nel programma numero 4 scrivo 1 ora di ginnastica facciale distribuite durante la giornata a piccoli intervalli, e allora vediamo che la maggior parte di quelli che si trovano nel programma numero 7 si spostano nel 4, perche' sembra la stessa cosa.
Ma il 4 e il 7 sono due cose differenti!!

Fatemi sapere!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
davic , che ne diresti di aprire un post dove chiediamo:

da quanto tempo si pratica gf ;
che esercizi si seguono ;
risultati ottenuti.

ciao