Per stimolare le proteine wnt.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione:metto due pizzichi di sale iodato nel tappetto dell'aloe quello trasparente apro la capsula di msm e ne metto circa 1/6 sempre nel tappetto poi aggiungo una minima quantità di aloe che risulterà sufficiente per il cuoio fisso il tappetto sotto il palmo della mano e lo agito fortissimo per 50 volte, alla fine sia il sale che l'msm saranno totalmente sciolti poi lo massaggio in testa io lo ripeto per tre volte al giono ogni otto ore provate pure voi

Non si puo' fare un flacone piu' grosso in modo da non avere sta menata ogni sera?? :)
Ma dopo quanto ti ha dato benefici?
e da che situazione parti?
Io di norma lavo i capelli, applico poi il gel all'aloe (già lo uso!) per fare un effetto...balsamo...altrimenti ho i capelli troppo secchi. e dopo applico il mio minoxidil galenico. Mi chiedo come posso inserire sta nuova lozione! Spo*ca tanto?

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Grazie boschetto, e x benefabio quanto tempo è che perdi i capelli,mi spiego meglio i capelli che hai visto ricrescere da quanto tempo nn c'erano?

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x scorpio
i capelli che ho visto ricrescere non c'erano da una vita ovviamente visto che quello che maggiormente mi colpisce e la rinascita se così vogliamo chiamarla in punti dove ormai si stava insediando la temuta pezza come diciamo noi a roma ma mi ripeto nascono capelli grossi no vellus è questa secondo me la grossa novità che mi fa ben sperare per il futuro

x luca77
avevo chiesto la stessa cosa a marlin ma mi ha convinto che è meglio fare l'intruglio di volta in volta comunque ci si mette un attimo

x marlin
ti elenco le caratteristiche del succo d'aloe che uso
-integratore alimentare a base di puro succo fresco 100%
-aloe vera esi (barbadensis)
-massima forza
-confezione da 500 ml (mezzo litro)
credo sia la confezione classica si trova in farmacia
ho preferito il succo in questa combinazione perchè il gel si autodistrugge lo uso a parte come geleatina per capelli e dopobarba

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
benefabio, tu dopo quanto tempo hai notato risultati (che, a quanto dici, paiono sorprendenti!)? La tua terapia, al momento, consiste soltanto in questo stimolatore delle wnt o assumi anche dei medicinali?
Cmq questa discussione ha suscitato in me molto interesse e sinceramente credo che iniziero' anch'io ad usare questo preparato al piu' presto.. magari all'inizio solo su una piccola porzione del cuoio capelluto..
Ah benefabio, il succo di aloe lo conservi in frigo?

Ammesso quindi che tu abbia effettivamente riscontrato la rigenerazione del tessuto e nuovi follicoli, di che tipo saranno questi ultimi? Intedo: sensibili o no al DHT (e quindi soggetti a progressiva miniaturizzazione)?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Questo esperimento, e il fatto che qualcuno finalmente abbia riscontrato qualche effetto, crea ovviamente entusiasmo, e anche io voglio provarci.

Cerchiamo quindi di fare la massima chiarezza almeno possiamo cominciare a provare in piu' persone

Benefabio mi confermi per piacere se sono questi gli elementi che usi:
msm --> http://www.naturalpoint.it/index.php?id=487
aloe vera succo ---->http://cgi.ebay.it/ALOE-VERA-MASSIMA-FORZA-ESI-500ML_W0QQitemZ260139477677QQihZ016QQcategoryZ1279QQtcZphotoQQcmdZViewItem

mentre per il sale iodiato avete detto di prenderlo nei supermercati.

Quindi si deve mettere nel tappino, prima il sale, poi 1/6 di msm e poi il succo...è corretto?

2 domande:

1) per quanto deve agire secondo voi?
2) spo*ca tanto i capelli?
3) sono necessarie le tre applicazioni giornaliere..lavorando ed avendi i capelli lunghetti è difficile per me!

Marlin e Benefabio illuminateci :)
Ciao

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
lo iodio è utilizzato come cicatrizzante nelle ulcere da decubito, ma a dosaggi farmacologici...
http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeFarmaci/IODOSORB.htm

una bustina del farmaco apporta 27mg di iodio.. circa il quantitativo contenuto in un kg di sale iodato.

il fucus invece ha un contenuto variabile di iodio.. 0,05-0,2%

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x matthew
si il succo lo conservo rigorosamente in frigo i risultati se li osservandoli con lo specchio che ingrandisce e la lente di ingrandimento li ho notati subito, dopo un pò 15/20 giorni al tatto effetto barba rasata di un giorno credo che se si protae per sempre questa cura il dht non può attaccare se no neanche riscrescerebbero

x luca77

-ti confermo che sono quelli i prodotti e ti confermo il procedimento da te indicato ricorda che devi fissare il tappo sotto il palmo della mano e agitare fortissimo x 50 volte se no il sale non si scioglie

-secondo me non spo*ca i capelli si può lasciare agire tutto il giorno devi solo aspettare qualche minuto che evapora l'odore dell'aloe quindi la mattina fallo mezzoretta prima

-per le 3 applicazioni è che sono rimasto veramente entusiasta di questo metodo e dato che immagino che il dht è continuamente prodotto dal nostro organismo cerco in questo modo di potenziare gli effetti ma credo che siano sufficienti 2 applicazioni una la mattina e una la sera per chi ha fortunatamente i capelli lunghi consiglio di mettere il tutto sulla nuca e non sul corpo dei capelli e frizionare con le dita sul cuoio capelluto.

al momento non faccio altre cure stò solo valutando la possibilità di inserire come integratore l'emblimap ma soprattutto per rinforzare le unghie sembra ottimo pure x la crescita dei capelli, considerate che per molto tempo ho usato l'aloe con l'msm quindi per me aggiungere il sale ad una pratica che era diventata un'abitudine è stato semplice

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Grazie per tutte le indicazioni benefabio, sei stato molto preciso.
Io sto gia' facendo una cura farmacologica molto forte e che mi sta dando risultati, ma la tempia a sinistra risponde molto piu' lentamente del resto, quindi sarei tentato di fare questo tentativo.

Ma che dite di quanto riportato da titty? Usare al posto del sale il farmaco che ci ha indicato potrebbe essere ancora migliore? E soprattutto, trattandosi di un farmaco, immagino che necessiti di ricetta medica...?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ma poi vorrei aggiungere: se davvero in questo modo si riuscisse a far attivare le proteine wnt, questo preparato non sarebbe utile anche se applicato sulle rughe?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,873
3,627
2,015
Milano
Anche se il thread si intitola così, mi pare di aver espresso sopra più volte la mia perplessità che con aloe+sale si attivino le proteine WNT (ancora ancora con i sale di litio....).

Questo per la precisione, visto che aloe+sale dovrebbe invece far qualcosa forse sulle heat shock protein, un altro percorso.

Mi pare anche di aver stabilito con Benefabio che non si tratta di nuovi follicoli, ma di capelli che ritornano vigorosi.

Quindi Mattew, cerchiamo di restare con i piedi per terra[:)]

Quanto al succo d'aloe lo ritengo meno potente del gel sciolto col sale, meno concentrato. E' anche vero che il succo potrebbe essere in fin dei conti il gel sciolto, ma la ricetta originale richiede il gel ed è un piacere vederlo sciogliersi con un po' di sale[:)].

Ciao

MA - r l i n

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
ho messo aloe in un bicchierino si è sciolto bene col sale il problema è che resta sulla cute nn credo che penetri,è normale che fà cosi?ho usato sale normale forse con quello iodato è un'altra cosa vorrei i vostri pareri un saluto a tutti.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Marlin, in grande scala...con una boccetta di minoxidil 100 ml quante buste di aloe e quanto sale devo metterci???

Grazieeee
raccar

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,873
3,627
2,015
Milano
Io non uso l'Aloe in buste, mai usata, solo in tubetto, comunque va messo il sale che serve per sciogliere il gel.

Ciao

MA - r l i n

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Qualcuno può rispondere è normale che il sale rimane sulla cute crea tipo un effetto forfora,nn si dovrebbe assorbire?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,873
3,627
2,015
Milano
Se ne metti troppo non entra in soluzione tutto e quello in eccesso si deposita sulla cute. Male non fa, comunque si può rimuovere abbastanza bene pettinandosi o spazzolandosi più volte.

Ciao

MA - r l i n

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Grazie marlin nn so cosa sia successo a creato un effetto come la lacca i capelli sembrano di +,ho provato a mettere un po di gocce di fucus e si scioglie lo stesso l'aloe che dici può andare lo stesso,io cmq nn credo ai miracoli ma già il fatto che tiene la cute pulita e senza prorito è ottimo.Volevo chiederti in un bicchierini da caffe quanto aloe e quanto sale è troppo un cucchiaino?