Per stimolare le proteine wnt.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Vorresti fare aloe+fucus ? Esperimento interessante, tieni conto che le alghe sono salate non poco, quindi è come se mettessi il sale.

Io ne metto circa un cucchiaino raso, col sale ne ricopro la superficie, diciamo con tre pizzichi, ma ne può bastare meno (vedi appunto le gocce di fucus, ma forse è l'alcool che provoca questo effetto), io abbondo un poco perchè lo strato di sale sulla testa anche il giorno dopo non mi da fastidio e mi pare che così l'azione si prolunghi.

Ciao

MA - r l i n
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
sarebbe utile passare, per chi può, il sale nel mixer da cucina così da fare un sale micronizzato finissimo tipo zucchero a velo, in modo da aumentarne molto la solubilità e permettere di fare soluzioni ancora più concentrate di sale
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Grazie marlin, anche a me nn da fastidio ma è brutto da vedersi pare che sei pieno di forfora,cmq se ci metto il fucus sensa sale può andare lo stesso secondo te? tanto si scioglie anche col fucus l'aloe.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
X Marlin: prima di chiederti alcune spiegazioni, volevo ringraziarti per tutto le ricerche che stai facendo; per i tentativi (basati su basi teoriche importanti) che stai proponendo; per il fatto che non crei false speranze o illusioni, ma scrivi i miglioramenti solo se effettivamente si realizzano; per i tuoi continui aggiornamenti su più fronti (sto seguendo molte discussioni in cui hai scritto); insomma, grazie davvero per gli sforzi che fai, per il tempo che dedichi alle ricerche di cure alternative, per il fatto che testi su te stesso (andando incontro, in alcune casi, a possibili effetti che spesso nessuno conosce) i prodotti frutto di continue ricerche...
Grazie davvero per il gran lavoro che fai! [:)]

E dopo questi pubblici elogi, volevo chiederti:
1) se l'Aloe Vera Gel della Esi (99,9% con aggiunta di Vitamina e e Tea Tree) commerciale può essere utilizzato per l'esperimento che stai portando avanti;
2) se la risposta è positiva, mi puoi dire quanto gel e quanto sale vanno messi nella tazzina di caffè (e se va aggiunta un pò d'acqua);
3)quante volte a settimana (e al giorno) andrebbe messo (con o senza sale!);
4)ah, un'ultima domanda: io utilizzo già minoxidil 5% per le tempie e il frontale, volevo sapere quanto tempo dopo il minoxidil andrebbe applicato l'Aloe gel + sale?

Grazie Marlin per la infinita pazienza!!![tp]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Grazie, ma si tratta di un mio appassionante passatempo (per questo mi definisco appassionato).


1) Io sto usando proprio questa
2) un cucchino raso di gel (per la mia capigliatura almeno) e due tre pizzichi di sale che lo ricoprono e lo sciolgono
3) lo metto tutte le sere (vero le 23[:)])
4) per evitare interferenze lo metterei agli antipodi della giornata.

Scorpio, aloe+fucus è una nuova sperimentazione...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Marlin io che non posso mettere le lozioni una distante dall'altra xke vado via la mattina di casa e ritorno la sera, è proprio la sera che metto minox e scalpcin, quando potrei agiungere questa lozione?

Grazie
raccar
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Magari mettila prima di andare a letto come faccio io (ma il minox mettilo appena sei a casa).

Ciao

MA - r l i n
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
constatata l'evidente differenza tra il succo d'aloe e il gel d'aloe

L'Aloe vera, una pianta che vive anche in appartamento, ha una lunga storia come panacea tradizionale. Dalla pianta vengono estratti due prodotti. Il gel di Aloe vera è la mucillagine trasparente prodotta dalla polpa interna delle foglie: contiene glucomannani e altri polisaccaridi, pectina e vari altri composti organici e inorganici. Il succo di Aloe vera è invece l'essudato giallo, dal caratteristico sapore amaro, che geme dai tubuli periciclici subito sotto la pellicola superficiale delle foglie: i principali composti contenuti sono dei glicosidi, gli antrachinoni aloina A e B, che sono potenti lassativi.

e ancora

Si parla molto dell'aloe e si dice che possa servire a curare tantissime malattie. In realtà bisogna fare prima di tutto una differenza fra il succo (che contiene antrachinoni e che ha soprattutto un forte effetto lassativo) e il gel che contiene composti polisaccaridici che hanno un'azione immunostimolante, antinfiammatoria e antiossidante, azioni che possono essere benefiche in tutte le situazioni ma che non hanno un'azione specifica contro una determinata patologia.

e la non convinzione di Marlin che fissa la cura con gel d'aloe e sale iodato, reinserisco alla grande anche il gel d'aloe ossia mischio prima succo d'aloe + sale iodato + msm faccio sciogliere bene il tutto agitando fortissimo poi aggiungo gel d'aloe che a contatto con la soluzione come al solito si degraga. Che ne pensate?
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
x Marlin si stavo provando aloe piu' fucus ma la soluzione rimane istabile si deposita, quindi ho messo in un bicchierini da caffe un pò di gel e un pizzico di sale così è perfeffa, ragazzi nn sò a voi ma a me brucia la testa è positivo come effetto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Benefabio, ero perplesso per il succo essendo inusuale il suo utilizzo tricologico, ma c'è sempre bisogno di sperimentare più strade soprattuto se sembrano funzionare. Comunque facci sapere se con il passaggio al gel le cose continuano bene.

Scorpio, se brucia un po' credo che faccia solo bene.

Ciao

MA - r l i n
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Marlin, effettivamente mi sono lasciato prendere da un troppo facile entusiasmo. [:I]

Cmq, non riesco bene a capire il ruolo che dovrebbero avere le Heat Shock Proteins: per quello che so sono delle proteine presenti nelle cellule di tutti gli esseri viventi e servono a tener sotto controllo lo stato delle altre proteine. Come potrebbe la loro stimolazione apportare dei benefici in funzione dell'inversione della miniaturizzazione dei capelli?

Detto questo, come vedreste l'impiego di una soluzione costituita da IODOSORB in succo di Aloe o gel (opportunamente liquefatto)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Quello delle heat shock protein è una questione uscita agli inizi di questo decennio e che non ha poi avuto molto seguito, però c'è chi ha legato l'aloe+sale a questo effetto, nel senso che le soluzioni ipertoniche attivano queste proteine che reagirebbero ad attacchi esterni riattivando le funzioni cellulari assopite.
Un'altra ipotesi lega aloe+sale alla rigenerazione cellulare tipo scrub e quindi al rinnovo dei tessuti, nella speranza che si rigenerino anche quelli dei follicoli.

Iodosorb (un cicatrizzante a base di iodio)+ aloe può essere una variante molto interessante del più casareccio aloe+sale.

Ciao

MA - r l i n

 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Uhm, capisco... beh a questo punto io quasi quasi sarei tentato a fare una lozione aloe + Iodosorb polvere.. vi faro' sapere appena avro' iniziato ad usarla!
 

ryu79

Utente
12 Ottobre 2007
1
0
5
Buona giornata a tutti seguo le vostre discussioni con attenzione, anch'io come voi sono interessato all'evolversi di queste proteine wnt. Dalla rete non riesco a estrapolare nessuna informazione utile che riguardi ne l'evoluzione ne l'uscita di questi prodotti, tuttavia come voi sono speranzoso.
Qualcuno qui afferma di avere avuto dei risultati importanti con l'utilizzo di Aloe e sale + (variante), tutto molto interessante ma lo sarebbe di più ancora se tutto fosse accompagnato da foto per vedere l'effettivo paragone tra prima e dopo. In tutto questo poi vorrei sapere se pensate all'autotrapianto come una tecnica già superata e antica rispetto alle aspettative che queste proteine hanno portato.
Grazie per la vostra attenzione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Si parla di percorso WNT ossia di un processo di rigenerazione cellulare abbastanza complesso che porta effettivamente all'attivazione di queste proteine.

Non so se con aloe+sale+varie siano state sinora raggiunti risultati importanti, mi pare che i primi effetti ottenuti siano legati alla scomparsa di forfora e seborrea e a un miglioramento estetico. Sì poi c'è Benfabio ha visto ispessissimento e forse ricrescita, ma aspettiamo ulteriori conferme.

L'autotrapianto dovrebbe risultare prima meno invasivo con le tecniche di moltiplicazione dei follicoli che sembrano alle porte, poi bisogna vedere se queste WNT faranno il sorpasso, ma per ora mi sembrano più lontane come prodotto di utilizzo comune. Attualemente si pensa si debba eseguore una dermoabrasione per poi agire con queste proteine, che sono le stesse che si attivano nell'embrione per formare i follicoli piliferi.

Ciao

MA - r l i n
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Allora ragazzi, finalmente oggi ho preparato la mia lozioncina. E' un preparato ad elevatissima percentuale di iodio, in quanto si tratta di aloe gel + sale marino iodato + una bustina da 3g di Iodosorb (la quale contiene tanto iodio quanto 1 kg di sale). Alla fine ho prodotto una soluzione di circa 90 ml, in quanto ritenevo problematico dosare lo Iodosorb per ogni singola applicazione. La soluzione sembra essere apparentemente senza residui, e anche il medicinale si e' disciolto completamente.
Iniziero' l'applicazione da questa sera, almeno inizialmente solo su zone stabilite (io ho un pattern Ludwig e quindi in teoria dovrei applicarlo su tutto lo scalpo), con 2/3 applicazioni al giorno.

Speriamo bene [X]