proteine del latte

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Premettendo che ormai tendo ad avere un fisico abbastanza asciutto, frutto di una alimentazione abbastanza pulita (molto pesce, non tanti carboidrati, soprattutto legumi e integrali più frutta, verdura, etc), e che faccio anche una attività di palestra comunque non certo intensiva e tesa a grandi risultati, vista pure l'età, mi chiedevo se un'integrazione di whey protein, magari anche modesta con qualche spuntino fuori pasto di bibitoni, potesse un minimo essere utile a fare un pochino di massa muscolare...

o se, al contrario, visto che già, come penso tanti qua dentro, prendo varie vitamine e cavoli vari, rischio solo magari di affaticare il fegato inutilmente con roba mezza chimica.

proteine ne prendo, nel senso mediamente una razione normale di pesce a
pranzo e cena e magari un paio di uova, ma certo non mi ammazzo di tonno in scatola, bresaola, albumi etc...

grazie anticipato [:)]
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Con l'alimentazione che riferisci non credo ti servano, sembra abbastanza proteica. Piuttosto cerca di non limitare esageratamente i Carbo, soprattutto nei giorni in cui ti alleni, anche quelli servono alla massa. Le proteine servono ma il nostro corpo vuole bruciare carboidrati.
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Dovresti fare un semplice rapporto fra quanto pesi e quante proteine assumi giornalmente. Per una persona normale basta 1g/Kg. Se vuoi mettere e mantenere un pò di massa puoi arrivare a 1,5 g poi i bodybuilders convinti arrivano anche 2 - 3 g o più.
Fai bene a mangiare pochi carboidrati. Se ti alleni comunque hai bisogno di energia quindi cerca di mangiarne sempre un pò un paio d'ore prima degli allenamenti. Evita roba preconfezionata o raffinata e possibilmente evita il glutine.
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Grazie del supporto ragazzi.[:)]

In effetti dovrei fare questi calcoli sui grammi, ma è una faticaccia per farli bene.[:(]

In realtà mi ero espresso male... carboidrati un po' ne mangio... diciamo che rispetto alla classica alimentazione all'italiana, molto raramente mi faccio il classico piatto di pasta, capiterà una volta a settimana... e ho praticamente eliminato il pane, salvo una mollica per mangiare l'olio dell'insalata, al limite ...

siccome però quasi a nessuno penso che piaccia il secondo non accompagnato, mi preparo per accompagnarlo un piatto misto tra lenticchie, quinoa integrale e riso integrale, almeno rispetto a pasto o riso bianco metto un po' più di fibre, vitamine, minerali e proteine.

poi comunque mangio frutta e i giorni in cui faccio pesi mi faccio pure un pieno di roba tipo corn flakes a colazione per avere un po' di energia.

insomma, alla fine della giostra mi sa che prendere un barattolone di roba comunque sintetica come le proteine del latte, non avendo grandi obiettivi (alla mia età poi è ancora più difficile crescere solo con l'alimentazione e allenamento) non credo mi convenga.

tra l'altro i giorni in cui carico di più prendo degli amminoacidi ramificati, un po' prima e un po' dopo, credo che già quello sia tanto per me [:D]