Per Marlin & Co

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
La caduta indotta è indice del fatto che il prodotto funziona in quanto il capello cade, e quello nuovo che cresce avrà man mano la fase anagen più lunga.
Per l'appunto se vuoi qualcosa che invece non modifichi il ciclo del capello, puoi puntare solo su qualcosa che migliori lo stato generale del cuoio capelluto.
Io personalmente mi trovo benissimo con il gel di aloe vera: compro un gel normalissimo in erboristeria, verso un po' del contenuto in un recipiente ed aggiungo un pizzico di sale. Dopo aver mescolato leggermente il gel diventa liquido e quindi si può applicare comodamente con una pipetta sullo scalpo, in modo da ottimizzare la resa e minimizzare gli sprechi con conseguente risparmio di denaro.
Inoltre l'aloe che finisce sui capelli li rende spettacolari: a me aumenta sia il volume che la lucentezza, inoltre da una piacevole sensazione sulla testa, non sporca e quindi dopo averlo applicato puoi fare quel che ti pare: dal metterti a dormire all'uscire tranquillamente.
Ti consiglio di provare questa strada, male che va avrai buttato il prezzo di un tubetto di gel di aloe che va sui 10€
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
per quanto riguarda la mia indecisione, questa è alimentata perlopiù dal fatto di diventare schiavo di applicazioni quotidiane che se saltate anche per qualche giorno, dovuto ad impossibilità (es. ricovero in ospedale ecc..) POTREBBERO (dico cosi perchè io sono messo bene quindi magari ciò non accade..non so!) portare ad un catastrofico effetto sulla capigliatura..altr mio dubbio sta nel fatto che cmq sia inizierei eventualmente con la percentuale più bassa, ovvero quella al 2%..e qualora non dovesse sortire effetto o solo mantenimento, sarei ovviamente costretto ad alzare la graduazione..questo mi preoccupa ancora di più perchè ho letto in giro che alzare la dose di minox dopo che si è applicata per molto tempo una determinata percentuale è sconsigliato, causa possibili effluvi devastanti (csi mi pare di aver capito almeno..anche se non succede a tutti..ma meglio in questi casi essere non troppo ottimisti onde evitare spiacevoli sorprese)..quindi eventualmente non saprei neanche come alzare la gradazione senza fare troppi danni..per questo stò valutando se il gioco vale veramente la candela oppure se questo Impegno (con la I maiuscola) potrebbe essere un arma a doppio taglio..tu marcoyol che ne pensi? a te il minox ha dato ricrescita? in termini di copertura generale che voto daresti all'utilizzo del minox?
p.s. possibile non ci sia un simil minox naturale in giro? cavolo..sarà una questione psicologica ma a me la parola naturale rasscura molto di più..[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,748
3,500
2,015
Milano
Non è vero che le interruzioni di qualche giorno o anche di alcune settimane possano essere problematiche, il ciclo del capello vale sia in senso positivo che negativo e non dura solo qualche giorno, quindi c'è bisogno di tempi più lunghi per vedere effetti sia positivi che negativi con la sospensione.

Quanto agli effetti devastanti dell'aumento della percentuale di minox si tratta della semplice caduta indotta, che può essere fastidiosa, ma non è mai totale e così tremenda e che prelude ai migliori risultati.

Ciao

MA - r l i n
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Tra le soluzioni locali alternative potresti provare il GP4G, un nucleotide(diagunosina tetra fosfato) estratto da Artemia salina(un gamberetto di acqua salata).Un interessante studio ospedaliero ne rileva l'efficacia non inferiore al minoxidil. Qui puoi trovare lo studio http://www.ehrs.org/conferenceabstracts/2004berlin/researchabstracts/P10-134-Lachgar.htm
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
b4r3 ha scritto:
per quanto riguarda la mia indecisione, questa è alimentata perlopiù dal fatto di diventare schiavo di applicazioni quotidiane che se saltate anche per qualche giorno, dovuto ad impossibilità (es. ricovero in ospedale ecc..) POTREBBERO (dico cosi perchè io sono messo bene quindi magari ciò non accade..non so!) portare ad un catastrofico effetto sulla capigliatura..altr mio dubbio sta nel fatto che cmq sia inizierei eventualmente con la percentuale più bassa, ovvero quella al 2%..e qualora non dovesse sortire effetto o solo mantenimento, sarei ovviamente costretto ad alzare la graduazione..questo mi preoccupa ancora di più perchè ho letto in giro che alzare la dose di minox dopo che si è applicata per molto tempo una determinata percentuale è sconsigliato, causa possibili effluvi devastanti (csi mi pare di aver capito almeno..anche se non succede a tutti..ma meglio in questi casi essere non troppo ottimisti onde evitare spiacevoli sorprese)..quindi eventualmente non saprei neanche come alzare la gradazione senza fare troppi danni..per questo stò valutando se il gioco vale veramente la candela oppure se questo Impegno (con la I maiuscola) potrebbe essere un arma a doppio taglio..tu marcoyol che ne pensi? a te il minox ha dato ricrescita? in termini di copertura generale che voto daresti all'utilizzo del minox?
p.s. possibile non ci sia un simil minox naturale in giro? cavolo..sarà una questione psicologica ma a me la parola naturale rasscura molto di più..[:D]


Considera che anche io sono messo abbastanza bene, diciamo un hamilton 2 con una copertura buona, anche se nell'arco dell'anno alterno periodi in cui i capelli sembrano eccezionali con periodi in cui la qualità è veramente pessima (e questi cambiamenti che mi pare di poter ricondurre allo stress possono verificarsi anche nel giro di pochi giorni).
Per quanto riguarda l'utilizzo del minox ti devo dire che almeno nel mio caso è fondamentale, ma se come dici tu sei indeciso nell'incominciare ad utilizzarlo allora non iniziare per nulla, soprattutto se sei ancora soddisfatto della chioma.
Poi considera che effettivamente da un po' noia ma con il tempo ci si abitua a fare le applicazioni. Tieni pure conto che se un giorno salti la tua applicazione non succede nulla come ha già scritto Marlin sopra.
Però ripeto: se non sei convinto e se sei ancora soddisfatto della tua situazione, chi te lo fa fare?
Praticamente ti eri già risposto da solo nel tuo post... [:D]
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
@paolo60: grazie per l'informazione..sai per caso quanto è il suo prezzo al pubblico? sono curioso..

@marcoyol: si la situazione è più che buona direi soprattutto ora che stò usando k max, b minerl e olio di cocco..soltanto che per quel che mi riguarda
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65

Ciao b4r3 ti invio due link dove ci sono lozioni che contengono il GP4G. I costi direi che sono anche tollerabili.http://www.verychic.it/Uomo/846-Collistar-Lozione-Rinforzante-Anticaduta-Con-GP4G-Complex-125-ML.html
http://www.golstore.it/index.php/lozione-n.html.
Ci sono referenze molto buone sulla effettiva sua efficacia.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,258
32
415
mi sembra dallo studio in vivo che è ion grado solo di accelerare la crescita dei capelli,ossian crescevano più velocemente,da qui a paragonarlo al minoxidil mi sembra fuori luogo,comunque chiediamo lumi hai più esperti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,748
3,500
2,015
Milano
Ai tempi (la ricerca è del 2004) avevamo forse anche trattato questa sostanza, ma poi se ne sono perse le tracce o quasi e nessuno ne ha più parlato nel bene come nel male. Se fosse molto valida, ossia se fosse almeno come il minox, penso che lo avremmo saputo, visto che almeno il prodotto della Collistar dovrebbe essere molto diffuso e non da ieri.

L'altro link non si apre, ma cercando lozione-n si arriva qui:

http://gruppo-ortodermico.it/prodotti/lozione_n.htm

...ossia a questo Gruppo Ortodermico che curiosamente vende anche un altro prodotto che sta molto a cuore a Paolo, il Nivatrix Forte...[:)]

(ripeto quindi che qui non è vietato far pubblicità ai propri prodotti, ma il regolamento vuole che si dichiari che si è venditori o collegati commercialmente ai prodotti che si promuovono, in modo che gli utenti possano distinguere tra chi riferisce proprie o altrui esperienze o propone alcuni prodotti per raccogliere pareri e chi invece lo fa per provare a vendere di più...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Grazie per la precisazione Marlin,in effetti ciò che mi dici del regolamento non mi era ben chiaro e quindi faccio senz'altro ammenda assumendo la tua nota che condivido appieno. Peraltro avrai notato anche che non sono un accanito frequentatore e quindi un così tenace promotore.Mi ritengo più un appassionato e seguo con interesse tutto ciò che aumenta le possibilità di avere risultati nel settore del naturale. Cerco quindi di intervenire solo quando mi accorgo di poter dare un suggerimento utile con prodotti che, non lo nascondo, mi sono cari. Se descrivo( e mi è cara) qualche sostanza come utile lo faccio comunque sulla base di studi seri(SITRI compreso..) che sono alle spalle di ciascuna di esse e se parlo di referenze non mi riferisco mai a impressioni personali ma a giudizi ricevuti da operatori(generalmente dermatologi) alcuni dei quali operano anche in strutture specializzate. Se propongo qualcosa cerco di farlo suggerendola tra le possibili alternative e mai presentando la panacea di ogni problema.E comunque anche sempre cosciente dei limiti che chi opera nel settore(magari da tempo) ben conosce soprattutto quando ci riferiamo a sostanze alternative ai farmaci. Così come sono consapevole della delicatezza che richiede l'approccio con chi soffre di problemi legati ai capelli.Non mi dispiace, quindi, per il futuro adottare ancora più attenzione e chiarezza nei confronti dei fruitori di questo sito.
Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di poter affrontare questa riflessione.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
anche a me hai dato l impressione di promuovere un prodotto tempo fa su un altra discussione, per di più un prodotto costoso ed inutile.
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Guarda, forse penso che sarebbe più utile affrontare le discussioni concentrandoci piuttosto che su un prodotto finito,sull'analisi e sulla validità o meno dei suoi componenti o almeno se e quanto questi siano ritenuti utili dagli studi per chi ha problemi di capelli.Cerchiamo di nobilitare al massimo la discussione mettendo il più possibile in secondo piano le promozioni che comunque è inevitabile che vengano fatte qui come su altri siti.[:)]
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
una domanda:
-avrei intenzione di acquistare un integratore di soli omega 3, ossia quelli più difficili da integrare con l'alimentazione..
quali sono i migliori in termini di qualità/prezzo? non vorrei arrivare a spenderci più di 10 euro al mese se possibile..grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,748
3,500
2,015
Milano
Per questo tipo di integrazione se guardi il prezzo sei messo male, perché proprio l'olio di pesce accumula inquinanti non da poco come diossine e metalli pesanti e proprio per questo è stata istituita da anni la certificazione IFOS. Purtroppo gli IFOS in vendita da noi sono pochi: Omegor, Enervit e AMB (ma solo il primo e l'ultimo sono trigliceridi ossia la forma più biodisponibile). Altrimenti se hai il colesterolo alto puoi fartelo prescrivere dal medico e puoi prendere un integratore di grado farmaceutico come l'Eskim 1000 che è estremamente purificato (pur essendo di esteri etilici e quindi meno biodisponibile) ed estremamente conveniente con la mutua.

Ciao

MA - r l i n
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
marlin mi servirebbe un consiglio e visto che sei sempre molto disponibile mi rivolgo a te, ma anche a chiunque altro volesse aiutarmi... ho deciso di prendere degli integratori e non so come suddividerli nel corso della giornata, acetil L-carnitina (500mg) per aiutarmi a dimagrire un po assieme alla palestra e ho shou wu (560mg), per i suoi innumerevoli benefici... considerando che assumo la mattina a digiuno da tanti mesi ormai 1 0 2 compresse di omega 3, come posso distribuire gli altri 2 integratori nel corso della giornata? non voglio esagerare, quindi penso di prendere 1 compressa per ogni integratore... grazie [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,748
3,500
2,015
Milano
Credo sia indifferente l'orario di assunzione per queste sostanze, comunque prenderei la carnitina intorno a pranzo e il polygonum multiflorum la sera.

Ciao

MA - r l i n
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
come potete leggere nel post precedente ho cominciato da qualche giorno l'assunzione di acetil l-carnitina e ho mantenuto la mia ormai abituale assunzione di omega3 la mattina a digiuno... devo dire che quest'integrazione per il momento mi da ottimi risultati in termini di perdita di grasso, mi sento molto meglio fisicamente e sono visibilmente più asciutto, pur non avendo variato l'abituale alimentazione... non credo sia un effetto di convincimento, ho anche letto, per caso, che l'assunzione di omega3 aumenta l'efficacia della carnitina... sono solo pochi giorni ma ve la consiglio...
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
ciao a tutti...per marlin...non riuscendo a trovare farina di soia nella mia zona,(la trovo solo sotto forma di legumi secchi e non ho attrezzatura per macinarla..) potrei sostituirla con i germogli della stessa per fare una lozione idroalcolica? se si in che quantità per 1/3 di litro se per la farina ne servivano 60/70g?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,748
3,500
2,015
Milano
I fitoestrogeni della soia stanno sopratutto nella parte proteica del seme e quindi non sono molto presenti nei germogli.

Potresti forse prendere uno di quegli integratori per la menopausa con isoflavoni di soia e metterlo in idroalcoolica.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
Grazie per la disponibilità e gentilezza (quotidianamente dimostrata :))
Avrei una curiosità...per la serie meteore che fine hanno fatto...qualche anno fa si parlava del Reishi come uno dei migliori anti-dht per uso topico...dopo anni ci sono sempre problemi legati alla reperibilità del prodotto o si è visto che non era così efficace come si decantava?
Buona giornata.