Per Marlin & Co

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
ho iniziato con le applicazioni..
intanto vorrei ordinare il crespino così da iniziare a prepararmi la prossima in questo sito ho trovato i frutti di agnocasto..
per quanto riguarda il crespino va bene questo prodotto? serve corteccia, frutti o foglie?
http://www.erbesalute.it/web/scheda.asp?id=1071
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
servono le foglie giusto? dalle mie parti non lo ha nessun erboristeria...ed è molto difficile da trovare anche su internet...sapresti dove lo potrei trovare in modo che lo possa ordinare? ciao e grazie...
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
ciao marlin, assumo giornalmente omega3 e polygonum multiflorum, vorrei aggiungere l'estratto di te verde e un estratto di bacche di goji e ho pensato di distribuirli in questo modo:

omega 3 - mattina a digiuno
bacche di goji - metà mattinata
te verde - durante il pranzo
polygonum multiflorum - la sera

che ne pensi di questa integrazione e dei tempi di assunzione? grazie...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,745
3,499
2,015
Milano
Il the verde è un antiossidante, ma per i capelli va bene se hai eccesso di sebo. Il Goji è un altro aniossidante che può far bene alla salute in generale più che ai capelli. Io i grassi tipo omega 3 li ho sempre presi ai pasti....

Ciao

MA - r l i n
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Marlin ha scritto:
Il the verde è un antiossidante, ma per i capelli va bene se hai eccesso di sebo. Il Goji è un altro aniossidante che può far bene alla salute in generale più che ai capelli. Io i grassi tipo omega 3 li ho sempre presi ai pasti....

Ciao

MA - r l i n

capisco... ma sulla confezione di te verde c'è scritto di assumerlo durante i pasti... come potrei organizzarmi allora, in questo modo?

goji - mattina a digiuno
omega 3 - pranzo
te verde - cena
polygonum - dopo cena

oppure forse è meglio cosi:

te verde - colazione
omega3 - pranzo
goji - pomeriggio
polygonum - sera
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,745
3,499
2,015
Milano
Beh se c'è scritto così, prendilo assieme agli omega 3, mica vanno in conflitto...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
Ciao Marlin...secondo te la lozione con crespino agnocasto e soia ha avuto una miglior efficacia rispetto a precedenti formulazioni oppure diciamo che nel tempo si sono susseguite lozioni (sempre diverse) ma con un livello di efficacia costante?
(l'efficacia la valuti in seguito a periodi di sospensione dove noti un leggero peggioramento della situazione?)
Cmq inizierò presto col rosmarino(lo tengo ancora un pò in macerazione) poi ti farò sapere :)..
buona giornata..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,745
3,499
2,015
Milano
L'ultima lozione è sempre quella più avanzata alla luce dell'esperienza acquisita e dei vari studi pubblicati, quelle precedenti non hanno quindi dato di più, anche se l'ultima è di solito sotto osservazione. Alla fine l'agnocasto è un antiprolattinico molto buono e con un effetto cosmetico sorprendente, mentre le altre sostanze sono il meglio di quello che si può trovare facilmente a livello di principi naturali anti-dht e fitoestrogeni.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
ok...come avevi previsto ho già la curiosità di provare altro e non credo teminerò il litrozzo però lo userò per qualche mese prima di cambiare :)...
hai mai riscontrato side associabili a questi principi naturali usati topicamente?
effetti cosmetici/estetici legati anche ad un ispessimento del capello o solo magari dato dalle microfibre o simili dell'agnocasto?
in parole povere queste lozioni le consideri dei buoni tonici perchè hanno un emivita di breve durata o qualcosa di più vicino al minox? :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,745
3,499
2,015
Milano
Nessun side, al massimo gli olii essenziali possono dare qualche irritazione se sono in eccesso.
Considero questi preparati dei buoni antiandrogeni, forse migliori di quelli che vanno per la maggiore nelle lozioni, a me hanno dato qualcosa in più (del semplice mantenimento), mentre quando ho usato antiandrogeni classici non ho visto proprio nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
crespino e agnocasto arrivati per l'estrazione va bene sempre il 50% di alcool per entrambi o per la radice serve una % diversa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,745
3,499
2,015
Milano
Diciamo che col 60% vai abbastanza bene per la maggior parte dei principi attivi (ossia anche quelli più lipofili, che si estraggono con percentuali di alcool più elevata).

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
http://impatiens-magicanatura.blogspot.it/2011/09/la-distillazione-in-corrente-di-vapore.html
ho trovato questo sito dove spiega come è possibile preparare oli essenziali attraverso una semplice sistema formato da pentola a pressione, tubicino di rame, ghiaccio su cui viene avvolto il rame...(disegnato bene sul sito)
credi sia possibile ricavare olio essenziale di nigella da questo procedimento(ordinando da internet sesamo nero)?
anche se non viene un olio purissimo come quello industriale se uno inserisse le giuste quantità in g di sesamo nero lasciate attraversare da corrente di vapore potrebbe riprodurselo ad un prezzo molto minore...sbaglio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,745
3,499
2,015
Milano
Sempre che non scoppi tutto....[:)] Comunque al momento la cosa piu' difficile e' proprio trovare la nigella (certo se la si fa venire da fuori..., ma si tenga sempre conto della dogana e dei controlli).

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
457
74
265
Ahahah piccoli terroristi crescono..però quando avrò tempo mi piacerebbe provare e comprare la nigella (magari provando su ebay)..
È una settimana che ho iniziato con l idroalcolica (mattina) rosmarino/salvia/timo(con 2/3 di rosmarino) e (sera) soia/menta/finocchio e a parte chiodi di garofano...(aspettando che agnocasto e crespino finiscano la macerazione...).
Volevo chiederti dopo quanto mi consigli di buttare la lozione? Soprattutto con questo caldo..c è una data di scadenza per il preparato?