Non è che lo puoi miscelare tu,anche perché vendono un certo quantitativo,di norma 500-1000 mlMagari online
Già peggioro con quellaPrendi già la cura "base" quindi purtroppo non fai molto testo![]()
Io fatto trapianto Fut vent'anni fa solo zona frontale, dietro sono ancora quelli naturali. Tutto ok fino ad oggi con Fina + Duta ( 1 capsula a settimana) +Minoxidil +Serenoa Repens. Fina e Minoxidil li uso da vent'anni, da settembre ho aggiunto il resto. Situazione stabile e spero di continuare cosìCiao a tutti, ho letto abbastanza velocemente queste 17 pagine
Al di la dei risultati io ho iniziato ad "integrare" da da 10 settimane circa, una volta a settimana duta+loicodon, anche se assumo già fina orale e minox orale 1,5mg 5gg a sett e 2v a sett in lozione + integratori biotina e vit D
Smetterò perchè purtroppo mi secca troppo la cute, da due mesi piu o meno che ho iniziato ho forfora secca e cuoio che si desquama di conseguenza con maggiore perdita di capelli (sicuramente legata anche al periodo)..
Qualcuno con questo side? Leggendo è tra gli effetti collaterali di DUTA la secchezza della pelle/cuoio, aggravata magari da biotina e minox
In caso come avete risolto la secchezza?
Grazie per un vs feedback
Normale. Dutasteride va ad inibire anche quel l'isoforma responsabile del seboCiao a tutti, ho letto abbastanza velocemente queste 17 pagine
Al di la dei risultati io ho iniziato ad "integrare" da da 10 settimane circa, una volta a settimana duta+loicodon, anche se assumo già fina orale e minox orale 1,5mg 5gg a sett e 2v a sett in lozione + integratori biotina e vit D
Smetterò perchè purtroppo mi secca troppo la cute, da due mesi piu o meno che ho iniziato ho forfora secca e cuoio che si desquama di conseguenza con maggiore perdita di capelli (sicuramente legata anche al periodo)..
Qualcuno con questo side? Leggendo è tra gli effetti collaterali di DUTA la secchezza della pelle/cuoio, aggravata magari da biotina e minox
In caso come avete risolto la secchezza?
Grazie per un vs feedback
Come sei messo? Quando hai iniziato a curarti?Salve a tutti, ho 47 anni e assumo Serenoa tutti i giorni, integratore mela annurca e minoxidil 5% Biorga, ho androgenetica diagnosticata da dermatologo ma molto lenta anche se negli ultimi mesi è peggiorata non so se per un effluvio o per il suo naturale corso.
Ho iniziato con la prima pillola di dutasteride generica spalmata sul cuoio capelluto insieme a locoidon e vorrei fare questo test per un po' di mesi.
Ha senso fare questa terapia non una ma due volte a settimana e aggiungere anche una pillola orale di dutasteride a settimana?
Leggevo che secondo la dottoressa Tosti una pillola a settimana non dovrebbe dare effetti collaterali.
Il mio obiettivo è migliorare un po' la situazione ma anche il semplice mantenimento.
Sono ignorante sull'uso del locoidon, è sicuro usarlo per lunghi periodi due volte a settimana?
Grazie.
Prendere l'integratore naturale se in corpo si ha la dutasteride è solo uno spreco di denaro, perché anche quando è vicina all'eliminazione totale dall'organismo (dopo 2-3 giorni dall'assunzione) comunque surclassa l'effetto della serenoa, essendo infinitamente più potente.Salve a tutti, ho 47 anni e assumo Serenoa tutti i giorni, integratore mela annurca e minoxidil 5% Biorga, ho androgenetica diagnosticata da dermatologo ma molto lenta anche se negli ultimi mesi è peggiorata non so se per un effluvio o per il suo naturale corso.
Ho iniziato con la prima pillola di dutasteride generica spalmata sul cuoio capelluto insieme a locoidon e vorrei fare questo test per un po' di mesi.
Ha senso fare questa terapia non una ma due volte a settimana e aggiungere anche una pillola orale di dutasteride a settimana?
Leggevo che secondo la dottoressa Tosti una pillola a settimana non dovrebbe dare effetti collaterali.
Il mio obiettivo è migliorare un po' la situazione ma anche il semplice mantenimento.
Sono ignorante sull'uso del locoidon, è sicuro usarlo per lunghi periodi due volte a settimana?
Grazie.
Mi sembra di capire che lui non la voglia prendere orale (comprensibilmente)Prendere l'integratore naturale se in corpo si ha la dutasteride è solo uno spreco di denaro, perché anche quando è vicina all'eliminazione totale dall'organismo (dopo 2-3 giorni dall'assunzione) comunque surclassa l'effetto della serenoa, essendo infinitamente più potente.
Se sei disposto a prendere dutasteride orale tanto vale fare 2 assunzioni a settimana, per esempio Lunedì-Giovedì, che hanno qualche studio dietro che mostra l'efficacia di questa modalità/frequenza. Altrimenti, ancora meglio, prendi finasteride orale.
Se vuoi provare il metodo Marliani sarebbe più saggio continuare come fai ed applicare Avodart col Locoidon, 1, 2 o 3 volte a settimana o quanto spesso preferisci, tanto non farà granché indipendentemente dalla frequenza.
Sono messo abbastanza bene per la mia età, sono tra norwood 2 e 3, le tempie non sono totalmente glabre ma molto diradate però con lacca e microfibre riesco a coprire benissimo e sembra quasi che non abbia alcun problema.Come sei messo? Quando hai iniziato a curarti?
Credo che proverò il metodo Marliani 2 volte a settimana per qualche mese e niente duta orale che considererò solo se dovessi peggiorare in maniera pesante, a me interessa principalmente mantenere e non peggiorare e se Marliani ha portato una casistica di persone che hanno avuto mantenimento con questo metodo a me va bene, considerando che alcuni saranno anche giovani e con aga più aggressiva rispetto alla mia.Prendere l'integratore naturale se in corpo si ha la dutasteride è solo uno spreco di denaro, perché anche quando è vicina all'eliminazione totale dall'organismo (dopo 2-3 giorni dall'assunzione) comunque surclassa l'effetto della serenoa, essendo infinitamente più potente.
Se sei disposto a prendere dutasteride orale tanto vale fare 2 assunzioni a settimana, per esempio Lunedì-Giovedì, che hanno qualche studio dietro che mostra l'efficacia di questa modalità/frequenza. Altrimenti, ancora meglio, prendi finasteride orale.
Se vuoi provare il metodo Marliani sarebbe più saggio continuare come fai ed applicare Avodart col Locoidon, 1, 2 o 3 volte a settimana o quanto spesso preferisci, tanto non farà granché indipendentemente dalla frequenza.
Continuo a sostenere che se si assume dutasteride 2 volte a settimana la serenoa è uno spreco di denaro e salute. Duta, come anche fina, la surclassano perché sono molto più competitive per l'enzima.Credo che proverò il metodo Marliani 2 volte a settimana per qualche mese e niente duta orale che considererò solo se dovessi peggiorare in maniera pesante, a me interessa principalmente mantenere e non peggiorare e se Marliani ha portato una casistica di persone che hanno avuto mantenimento con questo metodo a me va bene, considerando che alcuni saranno anche giovani e con aga più aggressiva rispetto alla mia.
Leggevo un post della dottoressa Tosti su fb e consigliava (probabilmente in alcuni casi più gravi) di assumere oltre alla fina giornaliera una pillola di duta a settimana; lei comunque considera la duta pari alla fina come effetti collaterali ma più efficace.
Per questo pensavo di aggiungere alla serenoa una o due pillole a settimana di duta, ma questo avverrà quando mi troverò in una situazione molto peggiorata.
0.1 lo uso io da 3 anniA quanto estriolo?
Lo voglio provare anch'io
Che senso ha usare la Serenoa se usi già Finasteride e Dutasteride una volta a settimana?Io fatto trapianto Fut vent'anni fa solo zona frontale, dietro sono ancora quelli naturali. Tutto ok fino ad oggi con Fina + Duta ( 1 capsula a settimana) +Minoxidil +Serenoa Repens. Fina e Minoxidil li uso da vent'anni, da settembre ho aggiunto il resto. Situazione stabile e spero di continuare così![]()
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: