Nuova invenzione del dottor Marliani.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,261
7,805
2,015
È una terapia preventiva,non curativa,una sola volta a settimana è inutile,io la uso in lozione tutti i GG senza nessun risultato degno di nota,sono più di 15 anni che viene utilizzata Topica in tutte le %
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
77
16
65
Salve, riporto l'esperienza di alcuni mesi di utilizzo del "metodo Marliani" un paio di anni fa, nel mentre prendevo anche la serenoa e arrivai a usare, nello spirito del "fai da te", più di una compressa e più di una volta a settimana. Purtroppo non ho foto del prima e del dopo ma ebbi comunque un peggioramento rispetto alla situazione di partenza.
Da poco ho ripreso un trattamento simile, sempre serenoa associata a DuDerma di MinoxidilMax, che rispetto a qualche anno fa mi ha stupito per rapidità di spedizione e zero dazi doganali. Utilizzo dunque questa lozione di dutasteride allo 0,1% 3 volte a settimana, 3.5 ml ad applicazione per coprire bene tutte le zone interessate. A 6 mesi di trattamento tirerò le somme dei risultati, per ora nessun side particolare, mentre con finasteride orale in passato ho avuto side pesanti anche a bassi dosaggi.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,091
616
415
Salve, riporto l'esperienza di alcuni mesi di utilizzo del "metodo Marliani" un paio di anni fa, nel mentre prendevo anche la serenoa e arrivai a usare, nello spirito del "fai da te", più di una compressa e più di una volta a settimana. Purtroppo non ho foto del prima e del dopo ma ebbi comunque un peggioramento rispetto alla situazione di partenza.
Da poco ho ripreso un trattamento simile, sempre serenoa associata a DuDerma di MinoxidilMax, che rispetto a qualche anno fa mi ha stupito per rapidità di spedizione e zero dazi doganali. Utilizzo dunque questa lozione di dutasteride allo 0,1% 3 volte a settimana, 3.5 ml ad applicazione per coprire bene tutte le zone interessate. A 6 mesi di trattamento tirerò le somme dei risultati, per ora nessun side particolare, mentre con finasteride orale in passato ho avuto side pesanti anche a bassi dosaggi.
Qual è la tua situazione (vertex, diffuse, tempie, ecc.)?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
754
7
265
Ok . Grazie della condivisione . L'applicazione settimanale era allettante ma tutto troppo bello per essere vero. Su quali basi sostenere allora una terapia di questo tipo? Mi chiedo però, data l' emivita e le premesse che interessano entrambe le tipologie di 5ar , c'è un veicolo che riesca a farla penentrare il giusto senza il famoso assorbimento sistemico?
Bah, la coperta è sempre corta.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
77
16
65
Qual è la tua situazione (vertex, diffuse, tempie, ecc.)?
Allora andai da Marliani 2 anni e mezzo fa, avevo già una bella stempiatura ma nel mid e nel vertex mi disse che la situazione era ancora buona, feci qualche mese peggiorando e da 2 anni circa (ora ne ho quasi 25) uso lozioni con dutasteride prese nei vari siti online che tutti conoscono (Dutagen, Nanominox-D e da ultimo Duderma), continuando sempre la serenoa, e sostanzialmente sono rimasto stabile, quindi con una forte stempiatura ma con una buona copertura nel resto del capo. Ho il raffronto diretto mio padre che come me si è stempiato molto già da giovanissimo (17-18 anni) ma poi ha avuto diradamento nel mid e nel vertex tra i 25 e i 30. Adesso non percependo side ho alzato molto la dose di lozione, infatti in linea teorica come quantitativo settimanale di dutasteride sono 21 volte oltre il "metodo Marliani" che mi pare davvero troppo poco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,261
7,805
2,015
Ok . Grazie della condivisione . L'applicazione settimanale era allettante ma tutto troppo bello per essere vero. Su quali basi sostenere allora una terapia di questo tipo? Mi chiedo però, data l' emivita e le premesse che interessano entrambe le tipologie di 5ar , c'è un veicolo che riesca a farla penentrare il giusto senza il famoso assorbimento sistemico?
Bah, la coperta è sempre corta.
-preventiva su soggetti giovani con AGA in famiglia (lo spiega bene nel filmato il doc)
-ma secondo me vi fate veramente troppe paranoie sull'assorbimento sistemico topico
Mica dovete applicare 2-3% di duta topica
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,352
255
615
-preventiva su soggetti giovani con AGA in famiglia (lo spiega bene nel filmato il doc)
-ma secondo me vi fate veramente troppe paranoie sull'assorbimento sistemico topico
Mica dovete applicare 2-3% di duta topica

Proxy le foto sono altroché preventiva ...i soggetti partono da situazioni anche gravi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,261
7,805
2,015
Proxy le foto sono altroché preventiva ...i soggetti partono da situazioni anche gravi.
Si magari Alec...se segui bene quello che dice parla di prevenzione in soggetti giovani che non vogliono seguire una classica terapia è quello il focus
Le foto non sono certo frutto di una perla di duta a settimana,ma lo vediamo qui da anni, perché da anni la duta è utilizzata senza dare grossi risultati