Nuova invenzione del dottor Marliani.

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
51
1
65
Salve a tutti. Anche io ho provato qualche giorno fa la “cura Marliani”. Per ora anche a me ha dato un lieve mal di testa che è durato anche il giorno successivo. Non posso essere certo sia stata la Duta ma proverò altre volte e vi terrò aggiornati.
 

Lobain

Utente
15 Maggio 2020
23
3
15
Jan
Ma guarda dalle mie ricerche il dht presente nel siero e quello nello scalpo sono due cose diverse , e dato che finasteride non è forte quanto duta nell bloccarlo nello scalpo , non è poi una cattiva idea metterlo una volta a settimana a livello topico . Tra l'atro se si aggiunge anche il locoidon , è un ulteriore passo in avanti ,in quanto esso è un antinfiammatorio. Inizierò anch'io anche se sono già sotto altre terapie
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,353
7,827
2,015
Salve a tutti. Anche io ho provato qualche giorno fa la “cura Marliani”. Per ora anche a me ha dato un lieve mal di testa che è durato anche il giorno successivo. Non posso essere certo sia stata la Duta ma proverò altre volte e vi terrò aggiornati.
Pure il mal di testa adesso...capisco fosse un vasodilatatore o simili mah
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
236
85
165
Io non soffro mai di mal di testa. Eppure con la duta orale ogni tanto mi succedeva, e mi succede adesso con duta topica. Ribadisco che si tratta di un mal di testa leggerissimo e sopportabilissimo.
Ho scritto a Marliani che mi ha risposto dicendomi che ogni tanto capita, specie i primi tempi. E credo che lui sia molto più attendibile di altri visto che questa cura la prescrive da anni.
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
236
85
165
Mi sembra una coincidenza strana che mi sveglio col mal di testa una volta a settimana e, guarda caso, solo il giorno dopo aver messo la duta topica. Non uso altro. Voi che dite? :) Io continuo a segnalare quel che mi succede, poi ognuno è libero di fare le sue valutazioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,353
7,827
2,015
Si ma stai sereno, nessuno ti ha incolpato di nulla.
Semplicemente sono più di 15 anni che si usa duta topica,in meso ecc ecc a % più alte,con veicoli diversi ecc ecc.
Non avevo mai sentito nessuno caso di mal di testa da duta.
Io ne sono utilizzatore,la uso tutti i GG con minox, antiandrogeni.
Il doc ha pz che la usano,ha fatto anche delle meso e nemmeno lui hai riscontrato questo tipo di fenomeno.
Sembra strano che succeda solo una sola applicazione settimanale e non in chi la usa nel quotidiano senza nemmeno un particolare veicolo diverso dall'alcool
Tutto qui, nessuno ti ha aggredito, semplicemente si è sottolineato la stranezze della cosa
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
236
85
165
In questa discussione siamo già in tre a sentire mal di testa. E anche Marliani lo ha riscontrato nei suoi pazienti.
E ripeto, parliamo della "cura Marliani" quindi mesoterapia e lozioni varie c'entrano poco.
A volte si possono creare anche interazioni particolari quando si combinano alcune sostanze e in diverse percentuali che possono generare mal di testa.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,353
7,827
2,015
In questa discussione siamo già in tre a sentire mal di testa. E anche Marliani lo ha riscontrato nei suoi pazienti.
E ripeto, parliamo della "cura Marliani" quindi mesoterapia e lozioni varie c'entrano poco.
A volte si possono creare anche interazioni particolari quando si combinano alcune sostanze e in diverse percentuali che possono generare mal di testa.
"A volte si possono creare anche interazioni particolari quando si combinano alcune sostanze e in diverse percentuali che possono generare mal di testa."


Si ma qui si parla appunto di solo duta topica una volta a settimana e null'altro.
Io che la applico nel quotidiano con altro dovrei essere uno dei soggetti colpiti

tu cosa altro usi ,anche non solo prettamente per i capelli?
Qualche farmaco sistemico, altro?


diciamo che è una possibilità molto remota,non è la prassi
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
236
85
165
La cura Marliani prevede una capsula di dutasteride più 2ml di Locoidon... una volta a settimana. E questo faccio.
Non prendo altro.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,356
255
615
"A volte si possono creare anche interazioni particolari quando si combinano alcune sostanze e in diverse percentuali che possono generare mal di testa."


Si ma qui si parla appunto di solo duta topica una volta a settimana e null'altro.
Io che la applico nel quotidiano con altro dovrei essere uno dei soggetti colpiti

tu cosa altro usi ,anche non solo prettamente per i capelli?
Qualche farmaco sistemico, altro?


diciamo che è una possibilità molto remota,non è la prassi
Quale è la composizione della tua lozione?
Chi te l ha prescritta?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,353
7,827
2,015
Quale è la composizione della tua lozione?
Chi te l ha prescritta?
Grazie
Nulla di che
minoxidil 5% ,progesterone 1%,ciproterone acetato 1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone butirrato 0,08%, duta 0,1 %
sempre o solo zona frontale