Nuova invenzione del dottor Marliani.

chri45x

Utente
5 Aprile 2025
3
1
5
buongiorno a tutti.
Ho 23 anni e mi è stata diagnosticata alopecia (anche mio padre e tutti i miei nonni son calvi). si vede chiaramente una miniaturizzazione sul capo e sulle tempie, dove sto stempiano. sono stato da un dermatologo 1 anno fa (specializzato in tricologia) che mi ha prescritto fina+ minoxidil 5%. io ho usato solo minoxidil per 6 mesi (fina mi spaventa, non la voglio assumere), senza risultati significativi.
Nel corso del tempo mi son informato molto su internet, e mi ha colpito la famosissima cura del dott. Marliani con duda. Ho letto molto sul forum che magari non ha chissà che grand effetti, comparata con fina orale, pero data la mia situazione potrebbe essere una buona soluzione penso.
Dunque vorrei cominciare questa cura: duda 0,5mg + locoidon 2 ml (2 volte a sett. per il primo mese e poi scendere ad una). Consigli o suggerimenti sono ben accetti! In particolare volevo sapere se l'uso continuo di locoidon per anni non provochi effetti negativi. Non ho letto effetti collaterali su questa cura, nemmeno dopo molti anni di applicazione, è vero?
Proverò a portare aggiornamenti ogni 6 mesi.

-scala Norwood: 2
-perdita capelli normale, ma prevalentemente quelli sopra non di lato, e a volte sono MOLTO fini
-esami fatti 3 mesi fa e tutto ok
-ho un pò di dermatite. uso lo stesso shampoo da anni: Roche Posay Kerium, Shampoo Extra Delicato
-non uso phon, gel o altor

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,747
879
615
Roma
buongiorno a tutti.
Ho 23 anni e mi è stata diagnosticata alopecia (anche mio padre e tutti i miei nonni son calvi). si vede chiaramente una miniaturizzazione sul capo e sulle tempie, dove sto stempiano. sono stato da un dermatologo 1 anno fa (specializzato in tricologia) che mi ha prescritto fina+ minoxidil 5%. io ho usato solo minoxidil per 6 mesi (fina mi spaventa, non la voglio assumere), senza risultati significativi.
Nel corso del tempo mi son informato molto su internet, e mi ha colpito la famosissima cura del dott. Marliani con duda. Ho letto molto sul forum che magari non ha chissà che grand effetti, comparata con fina orale, pero data la mia situazione potrebbe essere una buona soluzione penso.
Dunque vorrei cominciare questa cura: duda 0,5mg + locoidon 2 ml (2 volte a sett. per il primo mese e poi scendere ad una). Consigli o suggerimenti sono ben accetti! In particolare volevo sapere se l'uso continuo di locoidon per anni non provochi effetti negativi. Non ho letto effetti collaterali su questa cura, nemmeno dopo molti anni di applicazione, è vero?
Proverò a portare aggiornamenti ogni 6 mesi.

-scala Norwood: 2
-perdita capelli normale, ma prevalentemente quelli sopra non di lato, e a volte sono MOLTO fini
-esami fatti 3 mesi fa e tutto ok
-ho un pò di dermatite. uso lo stesso shampoo da anni: Roche Posay Kerium, Shampoo Extra Delicato
-non uso phon, gel o altor
Troppo blanda. Risparmia denaro e il tempo per la fila dal medico

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,337
53
415
ma il sito minoxidilmax non spedisce piu in Italia? ho visto che diversi utenti acquistavano duta su quel sito, stasera volevo fare l acquisto pure io ma non spedisce in Italia.Qualcuno sa,o avete altri siti dove acquistare? grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,337
53
415
ok evidentemente quel giorno c'erano problemi su sito, vedo che spediscono
Invece vorrei chiedervi se qualcuno ha comprato il loro solvente per diluire ulteriormente sia la finasteride,che è allo 0,25.ma che si può diluire abbassando la percentuale mischiandola con il loro solvente, che la dutasteride.
Se no almeno finasteride dovrò comprarla sul sito HEMIACOSMETIC,ossia lipofinagen che è gia allo 0,025 permettendo di usare 1 ml,rientrando nel range dove non dovrebbe dare problemi collaterali visto il basso assorbimento, ed essendo simile al caretopic avendo il chiosano