Nuova invenzione del dottor Marliani.

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Lei mi sembra un medico molto accorto, merce rara. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi quando si entra in uno studio tricologico (anche nel mio caso) ti appioppano Finasteride e Minoxidil e tanti saluti al prossimo appuntamento (dove replicano la somministrazione del primo).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,210
7,793
2,015
Vabbè sempre di prescrizione off label si tratta


Concordo! si salva solo la tosti che sta al passo con le evidenze scientifiche. Quindi si, w il fai da te!

Io con il fai da te ho risolto a costo zero, spendo 6€ di duta al mese, zero lozioni o altri trattamenti.
Se fossi andato da un derma italiano (anche del sitri) mi avrebbero fatto perdere solo tempo (quindi capelli) e soldi perché la mia era un Aga iniziale, mi avrebbero dato le solite terapie fatte a cazzum che danno a chi ha un Aga agli inizi, del tipo serenoa e lozione con minox al 2% + antiandrogeni/estrogeni, poi ovviamente sarei peggiorato e dopo un anno mi avrebbero messo la fina topica, un altro anno di attesa e un ovvio peggioramento (visto che son riuscito a peggiorare con la sistemica), e siamo già a due anni, a quel punto mi avrebbero forse dato la fina sistemica, un anno di attesa per vedere come procedeva e ovviamente sarei peggiorato, e siamo a 3 anni buttati e capelli persi, e non avrebbero potuto fare più nulla se non aggiungere qualche attivo inutile alla lozione, perché i furboni italiani non danno duta orale quindi mi sarei attaccato al cazz continuano a peggiorare.

Menomale che mi son autogestito da solo facendo le cose nel miglior modo possibile senza tentativi in terapie dalla dubbia efficacia, ma puntando subito alle molecole più efficaci e grazie a duta son riuscito a recuperare tutto con un costo mensile irrisorio e ho più capelli di quando mi accorsi dell'insorgenza dell'aga
""Vabbè sempre di prescrizione off label si tratta""

sti cazz :ROFLMAO:
sono due cose completamente diverse

Ottimo w il fai da te !!
sempre stata la soluzione migliore,ottimo anche avere dei farmacisti che danno tutto senza ricetta top!!

La Tosti sperimenta,ma sui PZ
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,210
7,793
2,015
Lei mi sembra un medico molto accorto, merce rara. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi quando si entra in uno studio tricologico (anche nel mio caso) ti appioppano Finasteride e Minoxidil e tanti saluti al prossimo appuntamento (dove replicano la somministrazione del primo).
Ma tu sei un caso raro e soprattutto non hai nessuna certezza su cosa ti sa successo.

Cosa dovrebbero darti se soffri di Aga?
Acqua santa?
Cosa dovrebbero fare prima di prescriverti una terapia comune usate in tutto il mondo da almeno 40 anni?
Dimmi tu....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,210
7,793
2,015
Il discorso non fa una piega ....ma una volta a plateau quando e se il farmaco o il fisico non riusciranno più a tenere botta che si fa?
Si va di macchinetta e Via!!!
Altrimenti manca ti curi e lasci fare alla natura
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
La Tosti sulla dutasteride "... è più efficace della finasteride, ma non risolutiva nel 100% dei casi. Probabilmente altri enzimi sono coinvolti nel processo della calvizie comune".
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Tutto dipende dalla strategia che uno vuole seguire.
Se vuoi capelli al top per un tot di anni e senza sforzi ti prendi la dutasteride e nella quasi totalità dei casi hai risolto. Ovviamente parlo degli stadi iniziali di calvizie. Ma pensare di prenderla a vita è rischiosissimo. Così come lo è la finasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,347
255
615
Tutto dipende dalla strategia che uno vuole seguire.
Se vuoi capelli al top per un tot di anni e senza sforzi ti prendi la dutasteride e nella quasi totalità dei casi hai risolto. Ovviamente parlo degli stadi iniziali di calvizie. Ma pensare di prenderla a vita è rischiosissimo. Così come lo è la finasteride.
Rischiosissimo x cosa???

Cmq poi si spera che qualcosa in futuro cmq possa uscire di nuovo...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,347
255
615
Non facciamo andare in vacca anche questa discussione, ognuno può avere la propria opinione dai senza dover convincere nessuno
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Rischiosissomo è vivere perché si finisce sempre per morire 😅

Ciao

MA - r l i n

Marlin fa lo spiritoso come Proxy, però a differenza di quest'ultimo lui, come si dice a Roma, fa il frocio col culo degli altri... non ha mai preso nè finasteride nè dutasteride orali.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,347
255
615
Deprivare per decenni, partendo dalla gioventù, un organismo maschile di un potente androgeno, e di alcuni neurosteroidi, non sappiamo cosa possa provocare a lungo termine.
Ma tu come ti curi ?
Avevi preso duta con ottimi risultati...poi smesso per prudenza e adesso cosa assumi?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,073
606
415
Il fatto più divertente di tutti è che dutasteride avrebbe, dagli studi comparativi con finasteride, un profilo di sicurezza migliore di quest'ultima: non solo è più efficace, ma offrirebbe anche una più bassa probabilità di riscontrare i tanto famigerati effetti avversi di natura sessuale.

E tuttavia, per qualche ragione a noi tutti ignota, per gli italiani è un veleno e gli spagnoli sono dei folli.
Quello che vedo io è molto poca coerenza: quando si parla di finasteride occorre fidarsi degli studi, come hanno fatto gli assuntori ventennali già negli anni '90 assumendola immediatamente dopo l'immissione sul mercato (quindi senza avere alcuna informazione sugli eventuali effetti sul lungo periodo, tenendo presente che molti hanno iniziato col Proscar, prima ancora che uscisse Propecia), e non mettere in discussione gli effetti deleteri che potrebbe avere sull'organismo, mentre di dutasteride occorre essere scettici, dando credito a tutta la zoologia di studi di contorno sugli effetti negativi che questa molecola comporta, come e piú di finasteride, nonostante sia in uso già da anni ed il profilo di sicurezza sia ufficialmente ben noto anche sul medio periodo.

Dovete decidere che posizione prendere: se vi fidate del bugiardino come fate per fina, allora vi dovete fidare anche di duta e smettere di rompere i maroni con gli spagnoli; se scegliete di mettere in discussione gli effetti avversi dell'inibizione di 5aR, invece dovete farlo anche con finasteride, perché gli studi mostrano che queste molecole non sono innocue e non fanno bene all'uomo.

Qui si fanno due pesi e due misure, a convenienza. Ma solo fintanto che il luminare di turno non cambia idea ed anche dutasteride diviene miracolosamente un farmaco sicuro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,073
606
415
Deprivare per decenni, partendo dalla gioventù, un organismo maschile di un potente androgeno, e di alcuni neurosteroidi, non sappiamo cosa possa provocare a lungo termine.
Lo sappiamo cosa provoca: non ti funziona come dovrebbe neanche quando molli il farmaco perché l'epigenetica cambia. Ci sono gli studi che mostrano tutta una sequela di geni disregolati nel prepuzio degli assuntori di finasteride.
La cosa buffa è che qui si prende come la bibbia il bugiardino di finasteride, ma poi si sputa a cielo aperto sugli psicofarmaci, che hanno bugiardini analoghi, perché si sa che il loro profilo di affetti avversi non corrisponde a quanto ufficialmente riportato.
Ma immagino che quando si è disperati per i capelli non ci siano alternative di pensiero.

Comunque, per tornare in tema, io duta topica con il metodo Marliani, come ho detto, ora la provo per un po'. Sono scettico, ma la provo.
L'alternativa che mi interessa da tempo si rifà invece al brevetto Polichem di Caretopic, che prima di finasteride aveva intenzione per il suo spray topico di utilizzare proprio dutasteride alla stessa concentrazione, probabilmente poi abbandonata proprio per ragioni di mancata approvazione per il trattamento dell'AGA (verosimilmente i trial sarebbero costati molto di più). Lo dico da mesi ma non ho ancora avuto modo di farmi fare una prescrizione dal medico.
A tal proposito, nel gruppo di ricerca Discord è stato finanziato uno studio in collaborazione con un centro accademico, per testare la capacità di permanenza nel derma di diversi veicoli per dutasteride topica. L'obiettivo è quello di trovare il veicolate migliore per dutasteride e di immetterla sul mercato ufficialmente; se non ho capito male attorno ad Ottobre/Novembre dovrebbero arrivare i primi risultati ufficiali.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,742
3,497
2,015
Milano
Marlin fa lo spiritoso come Proxy, però a differenza di quest'ultimo lui, come si dice a Roma, fa il frocio col culo degli altri... non ha mai preso nè finasteride nè dutasteride orali.
Solo un ragionamento che ho voluto condividere con voi su cosa possa essere davvero "rischiosissimo".

Non ho mai avuto paura di finasteride o di duta, ho provato le strade alternative perché mi interessava vedere se ce ne potessero essere. Per esempio per calmare i miei bollori sessuali del tempo appena sbarcato sul forum prendevo cimicifuga e altri naturali ammoscianti sperando che facessero bene anche ai capelli (cimicifuga e molte altre cose sono estrogeniche). Quindi ho fatto tutto con il mio didietro 😅

Ciao

MA - r l i n
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,073
606
415
Rischiosissimo x cosa???

Cmq poi si spera che qualcosa in futuro cmq possa uscire di nuovo...
Principalmente per la salute mentale e per quella sessuale con finasteride, ed in più per quella metabolica con dutasteride. Niente che minacci la vita in sé, ma che te ne può distruggere la qualità.
Non c'è bisogno che esca niente di nuovo, minox e antiandrogenic con fina orale funzionano benissimo e le stempiature sono fisiologiche, la calvizie è risolta ormai da 20 anni se sei italiano.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,210
7,793
2,015
Principalmente per la salute mentale e per quella sessuale con finasteride, ed in più per quella metabolica con dutasteride. Niente che minacci la vita in sé, ma che te ne può distruggere la qualità.
Non c'è bisogno che esca niente di nuovo, minox e antiandrogenic con fina orale funzionano benissimo e le stempiature sono fisiologiche, la calvizie è risolta ormai da 20 anni se sei italiano.
Che pagliaccio che sei 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lobain