Minoxidil orale

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ah ok pensavo parlassi solo del sistemico.
Quindi nessuna ricrescita con orale,ma solo il topico,ho capito male?
Come fai a dire che orale non possa aver influito negativamente,come ad esempio dice la Tosti per i primi mesi?
Ciao proxy,

La Tosti dice che il minox orale nei primi mesi influisce negativamente? Non lo sapevo sinceramente.
I paper indicano che il grosso dei guadagni si hanno a 3 mesi, per poi guadagnare qualcosina in più fino a 6 mesi.

Non so se hai letto il report nella mia scheda personale però con l'avanzare dell'aga non riesco a capire se effettivamente l'orale mi ha portato nuovi capelli, di sicuro ha migliorato ulteriormente il lavoro fatto dal topico e questo è comunque già un successo (non tanto per me, ma nella terapia in generale).

Tra l'altro non dimentichiamoci che lo stiamo provando a solo 1.25mg e tutti gli studi indicano che potrebbe non essere sufficiente per vedere miglioramenti netti. Le dosi per l'aga sono 2.5 e 5mg.

Forse mi sbaglio però degli utenti che finora lo hanno provato, tutti hanno avuto dei pro rispetto il topico e ripeto, stiamo parlando di 1.25mg. In America addirittura si bombardano con 10mg, avendo risultati direi strabilianti.
Poi ovvio che tutto va bilanciato in termini di sicurezza e vantaggi (e spesso è una cosa puramente personale).

Quello che voglio dire è che comunque il minox orale sembri funzionare, i risultati strabilianti non ci sono a questo dosaggio, come d'altronde viene anticipato dagli studi.
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Quoto proxi ed in particolare flux , ognuno ha i suoi modi di approcciarsi al problema, in base all' esperienza e si tisultati ottenuti
ps mi lasvia molto perplesso l' uso di minoxidil topico assueme all' orale, visto che fino a pochi giorno fa' non se parlava e i lavori scientifici sul minoxi orale non prendono in cinsiderazione tale scenario.
saluti
Dottore Buongiorno
Io sto assumendo Minoxidil Orale 1 mg da ormai 53 giorni
No sides
No tachi
No PA irregolare
Insomma tutto OK
Domanda : dopo quanto tempo vedrò risultati ?
Ad ogni nulla è cambiato
Nemmeno la caduta si è arrestata ...
Spero che mi possa tranquillizzare un po’ !
Saluti e grazie mille
Fabio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non capisco perché il dottore ti dovrebbe tranquillizzare visto che non è un fautore del minox orale e ancora meno di chi lo assume su propria iniziativa e a proprio rischio e pericolo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and flux

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Ogni cura da i primi benefici a 6 mesi comunque il minoxidil da solo e' una terapia dall' efficacia limitata a seconda dei singoli casi
consulti chi la segue
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao proxy,

La Tosti dice che il minox orale nei primi mesi influisce negativamente? Non lo sapevo sinceramente.
I paper indicano che il grosso dei guadagni si hanno a 3 mesi, per poi guadagnare qualcosina in più fino a 6 mesi.

Non so se hai letto il report nella mia scheda personale però con l'avanzare dell'aga non riesco a capire se effettivamente l'orale mi ha portato nuovi capelli, di sicuro ha migliorato ulteriormente il lavoro fatto dal topico e questo è comunque già un successo (non tanto per me, ma nella terapia in generale).

Tra l'altro non dimentichiamoci che lo stiamo provando a solo 1.25mg e tutti gli studi indicano che potrebbe non essere sufficiente per vedere miglioramenti netti. Le dosi per l'aga sono 2.5 e 5mg.

Forse mi sbaglio però degli utenti che finora lo hanno provato, tutti hanno avuto dei pro rispetto il topico e ripeto, stiamo parlando di 1.25mg. In America addirittura si bombardano con 10mg, avendo risultati direi strabilianti.
Poi ovvio che tutto va bilanciato in termini di sicurezza e vantaggi (e spesso è una cosa puramente personale).

Quello che voglio dire è che comunque il minox orale sembri funzionare, i risultati strabilianti non ci sono a questo dosaggio, come d'altronde viene anticipato dagli studi.
Sembra proprio che a detta sua peggiori la situazione nei primi sei mesi, tanto da fare continuare questo periodo anche con il topico (se già su usava)
Infatti parlavo di % che vengono usate da noi, secondo me è troppo poco per dare risultati degni di nota.
Ma è impossibile portare avanti per anni ed anni una terapia a % più alto di Minox.(vedi ipertricosi, palpitazioni, problemi alla pelle ecc ecc ).
Beh qui che hanno avuto nel senso di nuova ricrescita,per ora non mi sembra di averne visto.
Si parla di diminuzione di Effluvio più che altro,ma attendiamo almeno sei mesi
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Dottor Gigli...la finasteride e il minoxidil sono i pilastri ...il resto è contorno....me lo disse lei a una visita...
Che poi ognuno ha i suoi metodi è vero e lungi da me tifare x la Tosti per la quale non nutro alcuna simpatia e non condivido gli approci né tantomeno la parcella...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Dottor Gigli...la finasteride e il minoxidil sono i pilastri ...il resto è contorno....me lo disse lei a una visita...
Che poi ognuno ha i suoi metodi è vero e lungi da me tifare x la Tosti per la quale non nutro alcuna simpatia e non condivido gli approci né tantomeno la parcella...
Ma questa è un affermazione diversa da dire che una cosa è inutile,lo sappiamo tutti quali siano i pilastri della terapia.
Infatti nemmeno questi ricercatori a livello internazionale,sono stati in grado di spaziare verso altro,gira e rigira sempre le stesse cose usano
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
Ricordiamoci pure che la tosti se non ricordo male era x o propecia originale o nulla ,minox solo industriale guai al galenico...duta veleno inutile etc etc...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Dottor Gigli, però nel mio caso aveva detto che la fina non serviva, cosa dovrei prendere solo minox/antiandrogeni e nizoral nella lozione?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Dottor Gigli, però nel mio caso aveva detto che la fina non serviva, cosa dovrei prendere solo minox/antiandrogeni e nizoral nella lozione?
Beh ma tu hai sempre preso fina lo stesso, nonostante una psicogena diagnostica (dove viene sconsigliata)
Comune riporto un tuo post di qualche anno fa
""Io attualmente a occhio nessuno direbbe che ho problema di capelli, per pattern diffuso diciamo che sono un nw1.5. Mi curo con fina dosi ridotte e nizoral/antiandrogeni. Ho avuto enormi risultati con la cura"
Qualche settimana fa 2919:
"Io vado per i 25 anni e posso dire di essere un nw2 con pattern diffuso, quindi sto ancora bene perchè non ho problemi di diradamento o altro. Il problema è che essendo aga prima o poi macina, al momento vado di antiandrogeni topici con minox, nizoral + microneed. Vediamo quanto tiene, dovrei anche migliorare a breve visto il sesto mese di minox e il primo di microneed, vedremo""

Comunque stiamo andando OT cerchiamo di evitare,qui parliamo di Minox sistemico
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Io non sono peggiorato, anzi, però l'ho fatto gradualmente.

Tosti dice anche di eliminare tutte quelle lozioni con antiandrogeni - estrogeni che usate topicamente non servono praticamente a nulla o quasi.
Ennesima conferma con un amico e frequentatore del forum che è stato da lei in visita qualche settimana fa.
Anche la mia dermatologa a Milano mi ha fatto togliere tutti gli anti androgeni che avevo nella lozione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Beh ma tu hai sempre preso fina lo stesso, nonostante una psicogena diagnostica (dove viene sconsigliata)
Comune riporto un tuo post di qualche anno fa
""Io attualmente a occhio nessuno direbbe che ho problema di capelli, per pattern diffuso diciamo che sono un nw1.5. Mi curo con fina dosi ridotte e nizoral/antiandrogeni. Ho avuto enormi risultati con la cura"
Qualche settimana fa 2919:
"Io vado per i 25 anni e posso dire di essere un nw2 con pattern diffuso, quindi sto ancora bene perchè non ho problemi di diradamento o altro. Il problema è che essendo aga prima o poi macina, al momento vado di antiandrogeni topici con minox, nizoral + microneed. Vediamo quanto tiene, dovrei anche migliorare a breve visto il sesto mese di minox e il primo di microneed, vedremo""

Comunque stiamo andando OT cerchiamo di evitare,qui parliamo di Minox sistemico
Ok Proxy, ti rispondo e poi basta che altrimenti si estende OT, però comunque anche tu hai detto che è sconsigliata nella psicogena, allora cosa dovrei prendere? Al momento va ancora bene senza alcun dht ma in futuro? Booh, mi riferisco anche al dottor Gigli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ok Proxy, ti rispondo e poi basta che altrimenti si estende OT, però comunque anche tu hai detto che è sconsigliata nella psicogena, allora cosa dovrei prendere? Al momento va ancora bene senza alcun dht ma in futuro? Booh, mi riferisco anche al dottor Gigli
Lo sai cosa dovresti prendere,lo diciamo tutti i giorni quali sono le alternative
Ma tu hai fatto fai da te , quindi che altro ti posso dire?
Chiuso OT
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Va vista e valutata la sua situazione non solo tricologica ma anche psichica
saluti

per phen
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: phen

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Mi permetto di aggiungere che spostare una terapia tricologica basata su piu' attivi che agiscono con meccanismi diversi verso una terapia incentrata su un solo attivo e' certamente limitativo
Le cure efficaci per la calvizie sono multifattoriali, e ' necessario agire sugli ormoni localmente , ridurre l' infiammazione e la fibrosi e indurre l' anagen .
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Chiaro, chiarissimo grazie dottore

P.s. : Proxy, se intendi dht naturali danno comunque problemi visto che il concetto è lo stesso come la finasteride ma in maniera ridotta...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Chiaro, chiarissimo grazie dottore

P.s. : Proxy, se intendi dht naturali danno comunque problemi visto che il concetto è lo stesso come la finasteride ma in maniera ridotta...
Non danno di questi problemi e ovviamente agiscono in maniera ridotta