Minoxidil orale

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Io non sono peggiorato, anzi, però l'ho fatto gradualmente.

Tosti dice anche di eliminare tutte quelle lozioni con antiandrogeni - estrogeni che usate topicamente non servono praticamente a nulla o quasi.
Ennesima conferma con un amico e frequentatore del forum che è stato da lei in visita qualche settimana fa.
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Nel complesso per ora più contro che pro nel tuo caso è non so se abbia molto senso aumentare il dosaggio.
Il frontale sembra si sia diradato,il Vertice non vedo particolari cambiamenti.
Dove reputi di essere migliorato?
Ciao proxy, non reputo di essere migliorato, dovuto sia alla caduta indotta che all'avanzare della calvizia.
Tuttavia, come detto nel report, la qualità del capello è migliorata (vuoi per effetto indiretto, questo non so dirtelo) e il minox orale ha fatto aumentare la lunghezza ( e non di poco, come ho mostrato) dei capelli nati il topico.

Di contro direi solo l'avere ogni tanto delle palpitazioni che non sono lo standard durante la giornata e che rispetto quando ho iniziato, stanno gradualmente diminuendo.

Come tu stesso hai detto, non credo abbia molto senso aumentare il dosaggio nella mia situazione.
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
inanzitutto grazie per il report @Worna , molto dettagliato, ce ne fossero di report così...?

3 mesi a mio avviso non sono sufficienti per un giudizio sul minox orale, tra la caduta indotta e il peggioramento iniziale, ti ritrovi oggi alla situazione di "baseline" piu o meno, segno che il recupero è gia in atto, nei prossimi 3 mesi potresti vedere un miglioramento rispetto alla situazione di partenza.

Se gia accusi saltuari fenomeni di palpitazioni, non aumentare il dosaggio, anzi, se dovessero diventare piu frequenti riduci piuttosto.

Tienici aggiornati.:)
Grazie @flux, è un piacere contribuire quando possibile ?

Vi terrò aggiornati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,191
2,015
Io non sono peggiorato, anzi, però l'ho fatto gradualmente.

Tosti dice anche di eliminare tutte quelle lozioni con antiandrogeni - estrogeni che usate topicamente non servono praticamente a nulla o quasi.
Ennesima conferma con un amico e frequentatore del forum che è stato da lei in visita qualche settimana fa.
Beh su questo ci sono due scuole di pensiero diverso.
Non è che la sua parola sia quella suprema.
Ricordiamoci che c'è chi usa queste terapie con successo da almeno 30 anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,191
2,015
Ciao proxy, non reputo di essere migliorato, dovuto sia alla caduta indotta che all'avanzare della calvizia.
Tuttavia, come detto nel report, la qualità del capello è migliorata (vuoi per effetto indiretto, questo non so dirtelo) e il minox orale ha fatto aumentare la lunghezza ( e non di poco, come ho mostrato) dei capelli nati il topico.

Di contro direi solo l'avere ogni tanto delle palpitazioni che non sono lo standard durante la giornata e che rispetto quando ho iniziato, stanno gradualmente diminuendo.

Come tu stesso hai detto, non credo abbia molto senso aumentare il dosaggio nella mia situazione.
minox orale ha fatto aumentare la lunghezza
In che senso?
Ti sono cresciuti i capelli più velocemente?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Tosti dice anche di eliminare tutte quelle lozioni con antiandrogeni - estrogeni che usate topicamente non servono praticamente a nulla o quasi.
Ennesima conferma con un amico e frequentatore del forum che è stato da lei in visita qualche settimana fa.

:unsure: questa della Tosti è un' affermazione azzardata e un po contraddittoria perchè:

1) se effettui duta in mesoterapia evidentemente credi anche nell'azione dei topici, in quanto entrambe le modalità dovrebbero agire sul DHT nello scalpo.

2) estradiolo, progesterone, estrone, ecc...hanno azione inibitoria sulla 5ar, e su questo c'è poco da stare a discutere.

Possiamo discutere di potency, di aggressività dell'aga, di sensibilità dei follicoli, ecc....ma dire che non fanno nulla è semplicemente non vero, ne conosco diversi che vanno avanti da 10 anni con solo minox+AA senza perdere un colpo. Ogni caso è a se come sempre.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Sistemico volevi dire ?
Comunque dovrebbero esserti cresciuti anche sul vertice allo stesso modo.
Il frontale sembra essersi diradato
https://ibb.co/FWFKjwt
Tu come ti vedi?
In verità sono nati con il topico mentre l'orale li ha fatti allungare. La prima foto della sequenza mostra la loro presenza ma sono molto corti.

Il frontale non credo sia cambiato molto mentre il mid è peggiorato ma appunto il minox orale non c'entra proprio nulla, purtroppo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,191
2,015
In verità sono nati con il topico mentre l'orale li ha fatti allungare. La prima foto della sequenza mostra la loro presenza ma sono molto corti.

Il frontale non credo sia cambiato molto mentre il mid è peggiorato ma appunto il minox orale non c'entra proprio nulla, purtroppo.
Ah ok pensavo parlassi solo del sistemico.
Quindi nessuna ricrescita con orale,ma solo il topico,ho capito male?
Come fai a dire che orale non possa aver influito negativamente,come ad esempio dice la Tosti per i primi mesi?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Beh ci starebbe, visto la sparata ?
Nel la "sparata "in questione non è farina del mio sacco ma è ciò che sostiene una delle pioniere della tricologia in Italia e nel mondo, potete trovare questa affermazione anche nelle sue diverse pubblicazioni scientifiche...


Ritiene inutili, o quasi, se usate in lozione sostanze quali ciproterone, progesterone, ecc..

Chiediamo conferma, se è presente qualche suo paziente...
 
Ultima modifica:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ma assolutamente, la diatriba su certe sostanze usate topicamente è sempre stata motivo di conflitto tra dermatologi e utenti, potete trovare molte discussioni interessanti...

Cio' che trova d'accordo tutti è il fatto che il Minoxidil rimane quella più efficace da usare....

così rimettiamo in carreggiata il discorso ???
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ragazzi ma lo sappiamo tutti che finasteride e minoxidil i pilastri ....il resto è di contorno...e vedendo le testimonianze secondo me il minox orale nelle giuste dosi e se si conferma una terapia sicura nel tempo sorpassa ogni topico a cui siamo stati abituati...il punto è stabilire se è una cura che si può protrarre nel tempo altrimenti siamo daccapo...per l' efficacia mi sembra ci siamo...anche vedendo altre testimonianze altrove.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,191
2,015
Ragazzi ma lo sappiamo tutti che finasteride e minoxidil i pilastri ....il resto è di contorno...e vedendo le testimonianze secondo me il minox orale nelle giuste dosi e se si conferma una terapia sicura nel tempo sorpassa ogni topico a cui siamo stati abituati...il punto è stabilire se è una cura che si può protrarre nel tempo altrimenti siamo daccapo...per l' efficacia mi sembra ci siamo...anche vedendo altre testimonianze altrove.
Beh io aspetto i sei mesi dei nostri utenti per vedere se è così efficace a questi dosaggio.
Per ora più che ridurre un Effluvio non ho visto.
Se effettivamente fosse la soluzione ,credo che la Tosti non si sarebbe lanciata adesso sul Minox mesoterapico (affiancato a duta ecc) a quanto pare e qui cadono un po' le braccia visto che fino ad ora il sistemico sembrava essere la panacea
Per il resto del contorno non concordo, c'è chi abbina altri attivi con successo da anni.
Poi rileggiti il discorso di Flux che non fa una piega
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,880
1,073
2,015
Quoto proxi ed in particolare flux , ognuno ha i suoi modi di approcciarsi al problema, in base all' esperienza e si risultati ottenuti
ps mi lascia molto perplesso l' uso di minoxidil topico assieme all' orale, visto che fino a pochi giorno fa' non se parlava e i lavori scientifici sul minoxi orale non prendono in considerazione tale scenario.
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: