@Artic123 Fatti un favore, fai una visita dal tricologo, inutile stare a continuare a fare ipotesi senza ancora una diagnosi di Aga, poi possiamo riparlarne.
E quindi hai pensato bene di prendere fina e Minox sistemico ?@KR90 allora il Derma appena ho esordito con "penso di avere un problema ai capelli" mi ha guardato come uno a cui serve un TSO urgente, mi ha detto che non era possibile che avessi un problema visto che mi ritrovavo con una densità altissima e una qualità dei capelli ineccepibile, quando gli detto che volevo fare una dermatoscopia per essere sicuro mi ha detto che forse era meglio parlarne con qualcuno probabilmente uno psicologo, mi ha fatto un pull test da cui non ha riscontrato nulla di anomalo. Da quello che ho imparato stando sul forum so che una visita del genere non può considerarsi completa e avevo già espresso forti dubbi nel post che hai riportato
Per esperienza personale e di altri ragazzi, si può passare direttamente a orale dal tipico. Già dopo due mesi risultati evidenti e poi un rallentamentoUn utente del forum è appena tornato da una visita della Tosti che gli ha prescritto anche minox orale 0,5+0,5 mg al giorno. Si è raccomandata di andare avanti per 6 mesi anche con minox topico altrimenti può peggiorare. Secondo la prof. minox orale prima di 6 mesi non fa vedere molti risultati, se si prende già topicamente va tenuto per questi sei mesi. I risultati dopo questi sei mesi sarebbero migliori rispetto all'uso del topico.
La terapia su cui ha più documentazione positiva però è la mesoterapia con minox e duta assieme da fare ogni tre mesi. Per la Tosti minox orale e duta e minox in meso con eventualmente fina sarebbero le "cure del futuro" (prossimo, immagino...).
Ciao
MA - r l i n
Guarda io attenderei ancora qualche mese,qui per ora,a parte un (sembra) diminuzione della caduta in caso di Effluvio,non ha portato ad un granché.Io sono quasi 10 mesi che assumo minoxidil veicolo ieson ma senza grandi risultati (associato a finasteride ovviamente) , posso passare al minox orale abbandonando subito la lozione ?
Io prendo 1 mg unica soluzione, e un altro ragazzo 0,5+0,5.anche lui però ha ridotto a 0,5 al gg causa leggere occhiaieBisogna anche vedere i dosaggi di chi è passato all'orale interrompendo il topico. Qui parliamo di 0,5 mg x 2 volte al giorno.
Ciao
MA - r l i n
Probabilmente dipende da caso a caso. Si vede che su di me il topico ormai non portava più effetti e considerando l'irritazione che mi creava è stato meglio stoppare subito. Però ecco i miglioramenti sulla caduta sono impressionanti dopo due mesi. Sia a me che ad un altro ragazzo, la caduta è stata praticamente azzerata. Ora cade qualcosina, ma proprio pocoSì, a questo utente è stata praticata subito anche la mesoterapia di cui la Tosti parla molto bene, sul minox orale dice che nei primi sei mesi non fa molto, ma da addirittura peggioramenti se si abbandona la lozione di minox topico.
Ciao
MA - r l i n
Quindi i fenomeni che hanno sospeso il topico per il sistemico rischiano pure di peggiorare,come già si diceva.Sì, a questo utente è stata praticata subito anche la mesoterapia di cui la Tosti parla molto bene, sul minox orale dice che nei primi sei mesi non fa molto, ma da addirittura peggioramenti se si abbandona la lozione di minox topico.
Ciao
MA - r l i n
Direi proprio di noIo sono quasi 10 mesi che assumo minoxidil veicolo ieson ma senza grandi risultati (associato a finasteride ovviamente) , posso passare al minox orale abbandonando subito la lozione ?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: