Minoxidil orale

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Per tua esperienza indiretta quale il margine di miglioramento estetico?

Tu non lo usi?
Utente non conta nulla stare tre anni a parlare di farmaci per via sistemica e chiedere se funzionano, come ho detto a più riprese, contano solo le esperienze di chi lo assume direttamente, tutte le altre opinioni sono discorsi da bar, solo fuffa. Proxy non la usa ovviamente!

• Mi Piace
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Sull'altro forum nella sezione minoxidil orale un utente in cura dalla tosti utilizza minoxidil orale da 1,25 mg e dice che ha avuto miglioramenti consistenti , ha scritto oggi, ma senza foto e nulla solo fuffa, chiunque potrebbe scriverlo.

• Mi Piace

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Vabbè magari non vuole mettere foto ma è verosimile la testimonianza, vai a vedere i casi pubblicati da Vanó che ti ho detto. Io nel tuo caso mi aspetto miglioramenti evidenti, perché è il “classico” caso in cui il minoxidil funziona, per quello te l’ho segnalato. Si tratta solo di trovare il dosaggio giusto ma mi aspetto già tra 3/6 mesi risultati evidenti

• Mi Piace
Reazioni: michael

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Vabbè magari non vuole mettere foto ma è verosimile la testimonianza, vai a vedere i casi pubblicati da Vanó che ti ho detto. Io nel tuo caso mi aspetto miglioramenti evidenti, perché è il “classico” caso in cui il minoxidil funziona, per quello te l’ho segnalato. Si tratta solo di trovare il dosaggio giusto ma mi aspetto già tra 3/6 mesi risultati evidenti
Infatti tu me l'hai segnalato giovedi, venerdì l'ho ordinato con ricetta medica e lunedì già in cura senza perdere tempo dopo aver letto anche velocemente esperienze positive nei due forum. Senza la tua segnalazione non l'avrei nemmeno preso in considerazione. Poi vediamo tra un paio di mesi i risultati, sperando siano positivi.

• Mi Piace
Reazioni: Winter

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Certo che tutti dovrebbero postare le foto dei mirabolanti risultati,perche' altrimenti sono solo parole,come dice la canzone ?
Tu Michael tra fina+duta+minox orale dovresti diventare bob 2 ;)
Attendiamo il tuo report,parti con foto a T0 mi raccomando

• Mi Piace
Reazioni: michael

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ecco utente che scende tra noi.. ma se ogni volta che lo menzioniamo fa “vade retro satana” ,da giugno 2019 praticamente ?
Non capisco che intendi, quabdo mai? A volte credo che voi mi rielaborate un pochino. Non è la prima volta che mi imputano cose non dette

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Intendevo proxy non tu! Mi stupivo che non avessi visto da un anno e mezzo fa che ne parliamo, in discussioni in cui partecipi anche tu, che lui fosse contrario

• Haha

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
E se funziona davvero, perché minoxidil lozione mi ha fatto realmente perdere un grado norwood in 4 mesi. Anche I miei amici erano stupiti e chiedevano tutti da chi andassi come se fosse stato merito del dottore. Mi chiedevo se l'orale ha una efficacia uguale alla lozione, perché bebè o male la lozione agisce direttamente sulla zona desiderata, questo cosa fa? E non rischia di stimolare un po' tutti i peli, anche in zone non volute?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Nell’unico studio comparativo fatto è risultato più efficace del topico, ma ovviamente dipende anche dal dosaggio. Si, ovviamente agisce un po’ su tutti i peli, ma a dosaggi fino a 1 mg o poco più principalmente su quelli dello scalpo, a dosaggi superiori comincia a incidere in modo evidente anche altrove ma nell’uomo è un problema relativo almeno fino a 2.5 mg, poi dipende anche da quanto uno è già peloso di suo

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Io quello che vorrei capire è se da 1 mg al giorno posso aspettarmi risultati superiori al topico o equivalenti. In entrambi i casi ne vale la pena considerando che non mi riempio la cute di alcool tutti i giorni.

Devo dire che al topico io ero un buon risponditore, infatti ora sto gia sheddando come un pazzo e sono solo 45 giorni che l'ho sospeso

• Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
di sicuro non fa bene alla pelle applicare tutti i giorni quei veicoli irritanti... non aspetto conferme ufficiali su questo punto, è per questo che non le uso più

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
E se funziona davvero, perché minoxidil lozione mi ha fatto realmente perdere un grado norwood in 4 mesi. Anche I miei amici erano stupiti e chiedevano tutti da chi andassi come se fosse stato merito del dottore. Mi chiedevo se l'orale ha una efficacia uguale alla lozione, perché bebè o male la lozione agisce direttamente sulla zona desiderata, questo cosa fa? E non rischia di stimolare un po' tutti i peli, anche in zone non volute?
MA UTENTE SE PIU' VOLTE HAI DETTO CHE IL MINOXIDIL TI HA RISOLTO IL PROBLEMA,ADESSO TI HA FATTO PERDETE ADDIRITTURA UN GRADO??? ???
TU SEI FULMIATO !!!!!!!!!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
appunto, io ricordo che l'hai sempre osannato il minoxidil dicendo che è lui che fa tutto e che la finasteride invece non ti ha mai fatto niente

• Haha

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Io quello che vorrei capire è se da 1 mg al giorno posso aspettarmi risultati superiori al topico o equivalenti. In entrambi i casi ne vale la pena considerando che non mi riempio la cute di alcool tutti i giorni.

Devo dire che al topico io ero un buon risponditore, infatti ora sto gia sheddando come un pazzo e sono solo 45 giorni che l'ho sospeso
Questo è lo studio comparativo
In pratica su 24 settimane hanno comparato i risultati di 1 mg di orale e 5% topico, l’incremento di densità è risultato simile mentre l’orale è risultato superiore al topico nel diminuire la caduta, confermando risultati precedenti avuti su effluvio cronico con l’orale. Perciò a 6 mesi efficacia simile a questo dosaggio ma viene ipotizzato un miglior outcome a lungo termine per l’orale visto il beneficio anche sulla caduta. Comunque la Tosti dice che l’orale è un po’ più lento ad agire perciò ci sta che analizzando la situazione a un anno la forbice si renda più evidente. Comunque qui il dosaggio è minimo perché era uno studio fatto sulle donne, nell’uomo potendo usare dosaggi superiori anche le aspettative sono superiori.
ma la Tosti cosa ti ha detto della sospensione del topico? Io avrei al massimo scalato in tempi molto più diluiti, lei di solito non consiglia la sostituzione di botto