Ho iniziato minoxidil orale 2 settimane fa ma credo sia il caso che io smetta. Occhiaie e borse sotto gli occhi spaventose. Per quanto mi riguarda sono sides esteticamente non accettabili continuerò con la lozione.
Dosaggio?Ho iniziato minoxidil orale 2 settimane fa ma credo sia il caso che io smetta. Occhiaie e borse sotto gli occhi spaventose. Per quanto mi riguarda sono sides esteticamente non accettabili continuerò con la lozione.
Dopo solo due settimane?Ho iniziato minoxidil orale 2 settimane fa ma credo sia il caso che io smetta. Occhiaie e borse sotto gli occhi spaventose. Per quanto mi riguarda sono sides esteticamente non accettabili continuerò con la lozione.
Ti assicuro di si. Effetti sui capelli ovviamente non li ho ancora visti ma è normale. Sulla mia faccia purtroppo si: gonfiore sotto agli occhi e due linee violacee e marcate che segnano le borse. In generale aspetto sempre stanchissimo. Mai avuto prima!Dopo solo due settimane?
11-12-20Io non ho alcun effetto collaterale, caduta drasticamente diminuita, capelli all'apparenza più scuri, nessun peggioramento senza la lozione, mi sono dispensato da una bella rottura di coglioni, ovviamente gradualmente...
Non ho notato ulteriore cambiamento dei peli corporei,ne occhiaie ne altro.
Ancora Ivano,ma hai capito che tu non c'entri nulla??Non capisco cosa non ci sia stato chiaro nelle mie parole. Non è che la Tosti rifiuta le lozioni galeniche ma lei consiglia quelle industriali perché le considera più efficaci, infatti, se proprio devo dirla tutta mi ha detto “ se vuoi finisci pure la boccetta che ti rimane di galenico e poi passa all’industriale perche in QUESTO momento se il galenico non ti da più benefici , con l’industriale potresti avere un boost” tutto qua. Io davvero non capisco, più chiaro di così. Non ha parlato male di Gigli (che invece ha elogiato tantissimo appena le ho detto che ero in cura da lui) nè ha parlato male delle cure con minox+antiandrogeni e finasteride.
Ripeto : ho intrapreso questa strada perche vedevo che non ottenevo più benefici e peggioravo con il tempo, magari non otterrò benefici neanche così, magari li otterrò, non lo so, ma appena ho saputo che c’è qualche alternativa alla cura classica l’ho subito accettata. Non per questo dico che il minox topico galenico non funziona, anzi, certi casi sono davvero eclatanti. Io sto parlando del mio caso nulla di piu
Eh già specie quando prima si dice una cosa,poi se ne dice un'altraSui Simpson i produttori di benzina americani avevano presentato così l'auto elettrica, ci trovo diverse analogie con la gestione della discussione "Minoxidil orale" su questo forum. ?
Come altri hai notato miglioramenti sull'effluvio, quindi "calmato" quello(diminuita la caduta) ovviamente è migliorato tutto l'insieme (nessuna nuova ricrescita,come già avevi accennato )Comunque anche io ho avuto sides a livello del viso.
Borse e viso gonfietto. Alcune volte la mattina al risveglio delle macchioline rosse che poi andavano via durante il giorno. Infine mi è capitato per un paio di giorni di avere la pelle del viso arrossata e "calda" come dopo un esposizione al sole. Quando ho avuto quel rossore, le borse e il viso era decisamente segnato. Ho sospeso l'assunzione e dopo due giorni tutto è tornato nella norma e il viso si è subito sgonfiato. Ora sto provando a vedere se tollero 0,5mg.
Cerco di continuare perché i risultati sono eccezionali nel mio caso.
Diciamo che non avevo zone glabre per valutare ricrescita. Certo è che ero estremamente diradato e a breve mi sarei dovuto rasare (mi ero già informato per trico per coprire la scar.)Come altri hai notato miglioramenti sull'effluvio, quindi "calmato" quello(diminuita la caduta) ovviamente è migliorato tutto l'insieme (nessuna nuova ricrescita,come già avevi accennato )
E ti credo con un lungo effluvio ti svuoti,bene daiDiciamo che non avevo zone glabre per valutare ricrescita. Certo è che ero estremamente diradato e a breve mi sarei dovuto rasare (mi ero già informato per trico per coprire la scar.)
Ora invece giro sereno sotto acqua e vento, mi passo la mano serenamente nei capelli... Rinato insomma.
Per quello sono pronto ad accettare un compromesso se si tratta di leggere borse. Certo non deve essere una cosa troppo pesante come ho avuto con 1 mg
Ho detto cosa? Se cerchi bene ho già riferito che la peluria non ha riportato ulteriori cambiamenti, rispetto all'impressione iniziale, ma qui si riporta ed evidenza solo quello che si vuole sentire.Eh già specie quando prima si dice una cosa,poi se ne dice un'altra
Noi siamo qui ad attendere report alla Worna
Qui riporta quello che si scrive,io ho riportato quello c'è hai scritto tutto qui ?Ho detto cosa? Se cerchi bene ho già riferito che la peluria non ha riportato ulteriori cambiamenti, rispetto al l'impressione iniziale, ma qui si riporta ed evidenza solo quello che si vuole sentire.
Che sfiga... La pelle del mio viso tollera a malapena 0,5!Studio Italo-messicano sui dosaggi del minox orale:
Review of oral minoxidil as treatment of hair disorders: in search of the perfect dose - PubMed
Topical minoxidil has been used for many years as treatment for different hair disorders. Even though it is an effective therapy, many patients show poor compliance due to the cosmesis, cost and side-effects. During the last few years, low-dose oral minoxidil has proven to be an alternative for...pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
"Different dosing regimens have been utilized in scarring and non-scarring alopecia, varying from 0.25 mg to 5 mg daily. Higher doses have not been studied in men or women. Available literature suggests women require lower doses, from 0.25 to 2.5 mg daily, while men require higher doses for maximal efficacy, from 1.25 to 5 mg a day."
"Diversi regimi di dosaggio sono stati utilizzati nell'alopecia cicatriziale e non cicatriziale, variando da 0,25 mg a 5 mg al giorno. Dosi più elevate non sono state studiate negli uomini o nelle donne. La letteratura disponibile suggerisce che le donne richiedono dosi più basse, da 0,25 a 2,5 mg al giorno, mentre gli uomini richiedono dosi più alte per la massima efficacia, da 1,25 a 5 mg al giorno."
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: