Minoxidil orale

american_boy

Utente
17 Febbraio 2021
8
5
5
Ho iniziato minoxidil orale 2 settimane fa ma credo sia il caso che io smetta. Occhiaie e borse sotto gli occhi spaventose. Per quanto mi riguarda sono sides esteticamente non accettabili continuerò con la lozione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ho iniziato minoxidil orale 2 settimane fa ma credo sia il caso che io smetta. Occhiaie e borse sotto gli occhi spaventose. Per quanto mi riguarda sono sides esteticamente non accettabili continuerò con la lozione.
Dopo solo due settimane?
 

american_boy

Utente
17 Febbraio 2021
8
5
5
Dopo solo due settimane?
Ti assicuro di si. Effetti sui capelli ovviamente non li ho ancora visti ma è normale. Sulla mia faccia purtroppo si: gonfiore sotto agli occhi e due linee violacee e marcate che segnano le borse. In generale aspetto sempre stanchissimo. Mai avuto prima!
Dosaggio comunque 1.25, divido in 4 la pillolina.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Io non ho alcun effetto collaterale, caduta drasticamente diminuita, capelli all'apparenza più scuri, nessun peggioramento senza la lozione, mi sono dispensato da una bella rottura di coglioni, ovviamente gradualmente...

Non ho notato ulteriore cambiamento dei peli corporei,ne occhiaie ne altro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io non ho alcun effetto collaterale, caduta drasticamente diminuita, capelli all'apparenza più scuri, nessun peggioramento senza la lozione, mi sono dispensato da una bella rottura di coglioni, ovviamente gradualmente...

Non ho notato ulteriore cambiamento dei peli corporei,ne occhiaie ne altro.
11-12-20
Io attualmente sto notando peli delle gambe più scuri e capelli forse più scuri,
18-12-20
Sono a quasi due mesi, anche io confermo peli delle gambe e capelli leggermente più scuri.
30-1-21
Lo sto usando da poco più di tre mesi (1mg al di, ora 1,25 da una settimana), la mia situazione è già ottima

quindi parti già benone
 
2 Marzo 2021
29
25
15
Non capisco cosa non ci sia stato chiaro nelle mie parole. Non è che la Tosti rifiuta le lozioni galeniche ma lei consiglia quelle industriali perché le considera più efficaci, infatti, se proprio devo dirla tutta mi ha detto “ se vuoi finisci pure la boccetta che ti rimane di galenico e poi passa all’industriale perche in QUESTO momento se il galenico non ti da più benefici , con l’industriale potresti avere un boost” tutto qua. Io davvero non capisco, più chiaro di così. Non ha parlato male di Gigli (che invece ha elogiato tantissimo appena le ho detto che ero in cura da lui) nè ha parlato male delle cure con minox+antiandrogeni e finasteride.
Ripeto : ho intrapreso questa strada perche vedevo che non ottenevo più benefici e peggioravo con il tempo, magari non otterrò benefici neanche così, magari li otterrò, non lo so, ma appena ho saputo che c’è qualche alternativa alla cura classica l’ho subito accettata. Non per questo dico che il minox topico galenico non funziona, anzi, certi casi sono davvero eclatanti. Io sto parlando del mio caso nulla di piu
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,890
1,084
2,015
Ivano lei e ' stato chiarissimo , siamo su un forum sono cose che succedono
e' stato piu' che giusto che abbia condiviso la sua esperienza
a presto
saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Non capisco cosa non ci sia stato chiaro nelle mie parole. Non è che la Tosti rifiuta le lozioni galeniche ma lei consiglia quelle industriali perché le considera più efficaci, infatti, se proprio devo dirla tutta mi ha detto “ se vuoi finisci pure la boccetta che ti rimane di galenico e poi passa all’industriale perche in QUESTO momento se il galenico non ti da più benefici , con l’industriale potresti avere un boost” tutto qua. Io davvero non capisco, più chiaro di così. Non ha parlato male di Gigli (che invece ha elogiato tantissimo appena le ho detto che ero in cura da lui) nè ha parlato male delle cure con minox+antiandrogeni e finasteride.
Ripeto : ho intrapreso questa strada perche vedevo che non ottenevo più benefici e peggioravo con il tempo, magari non otterrò benefici neanche così, magari li otterrò, non lo so, ma appena ho saputo che c’è qualche alternativa alla cura classica l’ho subito accettata. Non per questo dico che il minox topico galenico non funziona, anzi, certi casi sono davvero eclatanti. Io sto parlando del mio caso nulla di piu
Ancora Ivano,ma hai capito che tu non c'entri nulla??
Tu hai riportato la tua storia,qui fino ad ora è stato riportato tutto il contrario.
Tutto qui,tu sei stato chiarissimo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Sui Simpson i produttori di benzina americani avevano presentato così l'auto elettrica, ci trovo diverse analogie con la gestione della discussione "Minoxidil orale" su questo forum. ?

Eh già specie quando prima si dice una cosa,poi se ne dice un'altra ;)

Noi siamo qui ad attendere report alla Worna
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Comunque anche io ho avuto sides a livello del viso.
Borse e viso gonfietto. Alcune volte la mattina al risveglio delle macchioline rosse che poi andavano via durante il giorno. Infine mi è capitato per un paio di giorni di avere la pelle del viso arrossata e "calda" come dopo un esposizione al sole. Quando ho avuto quel rossore, le borse e il viso era decisamente segnato. Ho sospeso l'assunzione e dopo due giorni tutto è tornato nella norma e il viso si è subito sgonfiato. Ora sto provando a vedere se tollero 0,5mg.
Cerco di continuare perché i risultati sono eccezionali nel mio caso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Comunque anche io ho avuto sides a livello del viso.
Borse e viso gonfietto. Alcune volte la mattina al risveglio delle macchioline rosse che poi andavano via durante il giorno. Infine mi è capitato per un paio di giorni di avere la pelle del viso arrossata e "calda" come dopo un esposizione al sole. Quando ho avuto quel rossore, le borse e il viso era decisamente segnato. Ho sospeso l'assunzione e dopo due giorni tutto è tornato nella norma e il viso si è subito sgonfiato. Ora sto provando a vedere se tollero 0,5mg.
Cerco di continuare perché i risultati sono eccezionali nel mio caso.
Come altri hai notato miglioramenti sull'effluvio, quindi "calmato" quello(diminuita la caduta) ovviamente è migliorato tutto l'insieme (nessuna nuova ricrescita,come già avevi accennato )
Comunque l'importante è il risultato finale..
Hai poi coperto il diradamento frontale?
 
Ultima modifica:

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Come altri hai notato miglioramenti sull'effluvio, quindi "calmato" quello(diminuita la caduta) ovviamente è migliorato tutto l'insieme (nessuna nuova ricrescita,come già avevi accennato )
Diciamo che non avevo zone glabre per valutare ricrescita. Certo è che ero estremamente diradato e a breve mi sarei dovuto rasare (mi ero già informato per trico per coprire la scar.)
Ora invece giro sereno sotto acqua e vento, mi passo la mano serenamente nei capelli... Rinato insomma.
Per quello sono pronto ad accettare un compromesso se si tratta di leggere borse. Certo non deve essere una cosa troppo pesante come ho avuto con 1 mg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Diciamo che non avevo zone glabre per valutare ricrescita. Certo è che ero estremamente diradato e a breve mi sarei dovuto rasare (mi ero già informato per trico per coprire la scar.)
Ora invece giro sereno sotto acqua e vento, mi passo la mano serenamente nei capelli... Rinato insomma.
Per quello sono pronto ad accettare un compromesso se si tratta di leggere borse. Certo non deve essere una cosa troppo pesante come ho avuto con 1 mg
E ti credo con un lungo effluvio ti svuoti,bene dai
La zona frontale si è ricoperta dalle ultime foto?
https://ibb.co/kyxBF3x (ti ricordi che dicembre mi dicevi di no )
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Eh già specie quando prima si dice una cosa,poi se ne dice un'altra ;)

Noi siamo qui ad attendere report alla Worna
Ho detto cosa? Se cerchi bene ho già riferito che la peluria non ha riportato ulteriori cambiamenti, rispetto all'impressione iniziale, ma qui si riporta ed evidenza solo quello che si vuole sentire.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ho detto cosa? Se cerchi bene ho già riferito che la peluria non ha riportato ulteriori cambiamenti, rispetto al l'impressione iniziale, ma qui si riporta ed evidenza solo quello che si vuole sentire.
Qui riporta quello che si scrive,io ho riportato quello c'è hai scritto tutto qui ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Studio Italo-messicano sui dosaggi del minox orale:


"Different dosing regimens have been utilized in scarring and non-scarring alopecia, varying from 0.25 mg to 5 mg daily. Higher doses have not been studied in men or women. Available literature suggests women require lower doses, from 0.25 to 2.5 mg daily, while men require higher doses for maximal efficacy, from 1.25 to 5 mg a day."

"Diversi regimi di dosaggio sono stati utilizzati nell'alopecia cicatriziale e non cicatriziale, variando da 0,25 mg a 5 mg al giorno. Dosi più elevate non sono state studiate negli uomini o nelle donne. La letteratura disponibile suggerisce che le donne richiedono dosi più basse, da 0,25 a 2,5 mg al giorno, mentre gli uomini richiedono dosi più alte per la massima efficacia, da 1,25 a 5 mg al giorno."


Ciao

MA - r l i n
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Studio Italo-messicano sui dosaggi del minox orale:


"Different dosing regimens have been utilized in scarring and non-scarring alopecia, varying from 0.25 mg to 5 mg daily. Higher doses have not been studied in men or women. Available literature suggests women require lower doses, from 0.25 to 2.5 mg daily, while men require higher doses for maximal efficacy, from 1.25 to 5 mg a day."

"Diversi regimi di dosaggio sono stati utilizzati nell'alopecia cicatriziale e non cicatriziale, variando da 0,25 mg a 5 mg al giorno. Dosi più elevate non sono state studiate negli uomini o nelle donne. La letteratura disponibile suggerisce che le donne richiedono dosi più basse, da 0,25 a 2,5 mg al giorno, mentre gli uomini richiedono dosi più alte per la massima efficacia, da 1,25 a 5 mg al giorno."


Ciao

MA - r l i n
Che sfiga... La pelle del mio viso tollera a malapena 0,5!
:rolleyes:
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97