Sono stato da un dermatologo e mi ha liquidato in poco tempo, dicendo che il minoxidil non poteva darmi quegli effetti collaterali.Non puoi provvedere con cose che contrastano questo problema, tipo acido ialuronico, sieri con vitamina C e simili?
Ciao
MA - r l i n
Chissà come si diventa con 5 mg die nel lungo periodoStudio Italo-messicano sui dosaggi del minox orale:
Review of oral minoxidil as treatment of hair disorders: in search of the perfect dose - PubMed
Topical minoxidil has been used for many years as treatment for different hair disorders. Even though it is an effective therapy, many patients show poor compliance due to the cosmesis, cost and side-effects. During the last few years, low-dose oral minoxidil has proven to be an alternative for...pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
"Different dosing regimens have been utilized in scarring and non-scarring alopecia, varying from 0.25 mg to 5 mg daily. Higher doses have not been studied in men or women. Available literature suggests women require lower doses, from 0.25 to 2.5 mg daily, while men require higher doses for maximal efficacy, from 1.25 to 5 mg a day."
"Diversi regimi di dosaggio sono stati utilizzati nell'alopecia cicatriziale e non cicatriziale, variando da 0,25 mg a 5 mg al giorno. Dosi più elevate non sono state studiate negli uomini o nelle donne. La letteratura disponibile suggerisce che le donne richiedono dosi più basse, da 0,25 a 2,5 mg al giorno, mentre gli uomini richiedono dosi più alte per la massima efficacia, da 1,25 a 5 mg al giorno."
Ciao
MA - r l i n
5 mg mi sembrano una esagerazioneChi
Chissà come si diventa con 5 mg die nel lungo periodo
Facciamo anche sei.5 mg mi sembrano una esagerazione
Io sono in cura con il Prof Barbareschi con 1 mg da 2 mesi esatti, ma purtroppo ad oggi nessun risultato
Credo che ci vogliano altri 2 mesi per vedere qualcosa
Ciao
Fabio
Quoto Marco, lo stesso con me. Dosaggio 1,25 mg, Loniten pastiglia divisa in quattro. Proprio l'altro giorno ho comprato il terzo pacchetto in farmacia ed hanno aumentato il prezzo portandola a 11,90 euro (sarà un caso?). Nessun sides, nessun pelo corporeo ulteriore rispetto a quelli che già avevo, non noto ricrescita ma per dirlo con certezza devo tagliarmi i capelli e postare foto. Come sapete già, soffrivo di una caduta spaventosa ormai, con diverse centinaia di capelli al giorno, ora è diminuita drasticamente, sotto i 100 capelli al giorno, non totalmente azzerata. Spero solo che l'effetto del minoxidil orale continui e non perda efficacia nel tempo. Io non feci il passaggio graduale ma iniziai il minoxidil orale.una volta finita la lozione galenica che ormai a me contava come acqua fresca messa sulla testa, ovviamente non mi contava nulla già da anni.Io non ho alcun effetto collaterale, caduta drasticamente diminuita, capelli all'apparenza più scuri, nessun peggioramento senza la lozione, mi sono dispensato da una bella rottura di coglioni, ovviamente gradualmente...
Non ho notato ulteriore cambiamento dei peli corporei,ne occhiaie ne altro.
Quindi anche tu confermi nessuna ricrescita,ma una diminuizione della caduta da effluvio cronicoQuoto Marco, lo stesso con me. Dosaggio 1,25 mg, Loniten pastiglia divisa in quattro, proprio l'altro giorno ho comprato il terzo pacchetto in farmacia ed hanno aumentato il prezzo portandola a 11,90 euro (sarà un caso?). Nessun sides, nessun pelo corporeo ulteriore rispetto a quelli che già avevo, non noto ricrescita ma soffrivo di una caduta spaventosa da anni come ormai chi mi segue da già ed ora è diminuita drasticamente (sotto i 100 capelli al giorno, prima erano diverse centinaia). Spero solo che continua così.
Ma per assumere minox orale è obbligatorio una visita dalla tosti? Perché spendere tutte quelle centinaia di euro per una visita mi sembra davvero da pazzi.Quoto Marco, lo stesso con me. Dosaggio 1,25 mg, Loniten pastiglia divisa in quattro, proprio l'altro giorno ho comprato il terzo pacchetto in farmacia ed hanno aumentato il prezzo portandola a 11,90 euro (sarà un caso?). Nessun sides, nessun pelo corporeo ulteriore rispetto a quelli che già avevo, non noto ricrescita ma soffrivo di una caduta spaventosa da anni come ormai chi mi segue da già ed ora è diminuita drasticamente (sotto i 100 capelli al giorno, prima erano diverse centinaia). Spero solo che continua così.
Dopo cinque mesi la riduzione della caduta è visibile, e sai bene Proxy come ero molto scettico sul punto, forse più di te, ma mi sono buttato perché non avevo più nulla da perdere, sempre mantenendo una dose bassa. Spero solo che duri l'effetto. Per quanto riguarda la ricrescita ho i capelli abbastanza lunghi e quindi più coprenti, non posso valutare oggettivamente, appena mi taglio i capelli posto foto, però non mi sembra che il diradamento sia sparito, soprattutto nel vertex. Ad ogni modo sono conte ti per il momento, perché se stoppo la caduta da effluvio cronico anche i DHT che assumo possono lavorare meglio e forse posso vedere i miglioramenti nei prossimi mesi. Ma questo sarà da vedere. Per il momento confermo ciò che oggettivamente posso stabilire. Nessun sides, nessun rossore o gonfiore in faccia con questa dose così bassa, e non ho notato crescita di peli ulteriori sul corpo. Per il momento è tutto.Quindi anche tu confermi nessuna ricrescita,ma una diminuizione della caduta da effluvio cronico
Qualsiasi medico, anche quello di base, te la può prescrivere.Ma per assumere minox orale è obbligatorio una visita dalla tosti? Perché spendere tutte quelle centinaia di euro per una visita mi sembra davvero da pazzi.
Inoltre l'unico modo per far si che io assuma minox sia quello orale (non voglio essere schiavo a vita, o per lo meno non vorrei perderci troppo tempo). Quindi volevo saperne un po' di più
Non puoi provvedere con cose che contrastano questo problema, tipo acido ialuronico, sieri con vitamina C e simili?
Ciao
MA - r l i n
Beh se rientra l'effluvio e non ti cadono più capelli ovviamente dovresti notare maggior copertura (come succede con tutti gli effluvi).Dopo cinque mesi la riduzione della caduta è visibile, e sai bene Proxy come ero molto scettico sul punto, forse più di te, ma mi sono buttato perché non avevo più nulla da perdere, sempre mantenendo una dose bassa. Spero solo che duri l'effetto. Per quanto riguarda la ricrescita ho i capelli abbastanza lunghi e quindi più coprenti, non posso valutare oggettivamente, appena mi taglio i capelli posto foto, però non mi sembra che il diradamento sia sparito, soprattutto nel vertex. Ad ogni modo sono conte ti per il momento, perché se stoppo la caduta da effluvio cronico anche i DHT che assumo possono lavorare meglio e forse posso vedere i miglioramenti nei prossimi mesi. Ma questo sarà da vedere. Per il momento confermo ciò che oggettivamente posso stabilire. Nessun sides, nessun rossore o gonfiore in faccia con questa dose così bassa, e non ho notato crescita di peli ulteriori sul corpo. Per il momento è tutto.
Beh ne sarei schiavo comunque a vita,anzi ancora di più perché tutti i capelli saranno soggetti ai suoi effetti (mentre con il topico questo problema può essere arginato)Ma per assumere minox orale è obbligatorio una visita dalla tosti? Perché spendere tutte quelle centinaia di euro per una visita mi sembra davvero da pazzi.
Inoltre l'unico modo per far si che io assuma minox sia quello orale (non voglio essere schiavo a vita, o per lo meno non vorrei perderci troppo tempo). Quindi volevo saperne un po' di più
Secondo me infatti non si tratta di skin aging. Le rughe non aumentano e appena sospeso in 4 giorni ero tornato perfetto.mi sto chiedendo anch'io se si possa intervenire in qualche modo, ma è facile che questi inestetismi siano causati dall'azione vasodilatatoria sui capillari facciali, specialmente nella zona del contorno occhi, dove la pelle è piu fina cosi come i capillari.
non credo sia collegato al collagene, e non credo che con una "skin routine" ci si possa fare granchè purtroppo. Magari qualcosa con azione vasocostrittrice?
Di certo non si puo girare con le borse di ghiaccio in faccia...?
Be però vale anche per fina. Purtroppo le cure dei capelli vanno prese a vita.. E non è bello!Beh ne sarei schiavo comunque a vita,anzi ancora di più perché tutti i capelli saranno soggetti ai suoi effetti (mentre con il topico questo problema può essere arginato)
E soprattutto ancora non si sa quanto si può andare avanti con questa terapia, essendo il minox di norma assunto a vita
Dai sono contento, ti dicevo di avere fiducia, il minox orale sulla caduta è eccezionaleQuoto Marco, lo stesso con me. Dosaggio 1,25 mg, Loniten pastiglia divisa in quattro. Proprio l'altro giorno ho comprato il terzo pacchetto in farmacia ed hanno aumentato il prezzo portandola a 11,90 euro (sarà un caso?). Nessun sides, nessun pelo corporeo ulteriore rispetto a quelli che già avevo, non noto ricrescita ma per dirlo con certezza devo tagliarmi i capelli e postare foto. Come sapete già, soffrivo di una caduta spaventosa ormai, con diverse centinaia di capelli al giorno, ora è diminuita drasticamente, sotto i 100 capelli al giorno, non totalmente azzerata. Spero solo che l'effetto del minoxidil orale continui e non perda efficacia nel tempo. Io non feci il passaggio graduale ma iniziai il minoxidil orale.una volta finita la lozione galenica che ormai a me contava come acqua fresca messa sulla testa, ovviamente non mi contava nulla già da anni.
Certo ma se sospendi fina,ritorna pian piano la miniaturizzazione,se si sospende il minox ci sarà un effluvio generale.(vediamo spesso cosa può fare anche solo il topico nelle zone trattate).Be però vale anche per fina. Purtroppo le cure dei capelli vanno prese a vita.. E non è bello!
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: