Minoxidil orale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
@marlin per caso è mai stata presa in considerazione Arylsulfatase per chi come me non risponde al minox classico?
Arylsulfatase metabolizza minox solfato in base, quindi inibirlo sullo scalpo dovrebbe essere utile in teoria
Non mi pare sia mai stata presa in considerazione, qui no, poi sui forum esteri c'è di tutto e lo sai meglio di me :) Tuttavia credo che tui intenda "inibirlo sulla faccia" e non sullo scalpo, altrimenti uno cosa usa minox a fare?

Per me questi effetti negativi del minox ci sono, ma sono rari, altrimenti questi studi specifici li avrebbero evidenziati tra gli effetti indesiderati, tenete conto che sono studi che riguardano anche le donne che su queste cose sono molto più sensibili dei maschi.

Ciao

MA - r l i n
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
A te non ha detto che gli antiandrogeni non servono,ad altri si(proprio in queste pagine)
Ecco perché non si capisce più nulla dalla tua comparsa ?
Non si può invitare la Tosti ad esprimere la sua opinione diretta qui sul forum? Oppure è troppo impegnata all'università di Miami? In modo da fare chiarezza una volta per tutte e sentire la sua opinione diretta.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Non mi pare sia mai stata presa in considerazione, qui no, poi sui forum esteri c'è di tutto e lo sai meglio di me :) Tuttavia credo che tui intenda "inibirlo sulla faccia" e non sullo scalpo, altrimenti uno cosa usa minox a fare?

Per me questi effetti negativi del minox ci sono, ma sono rari, altrimenti questi studi specifici li avrebbero evidenziati tra gli effetti indesiderati, tenete conto che sono studi che riguardano anche le donne che su queste cose sono molto più sensibili dei maschi.

Ciao

MA - r l i n
No Marlin forse hai frainteso, io parlo di minox solfato a minox base
Minoxidil and minoxidil sulfate were separated simultaneously. The limit of detection of minoxidil and minoxidil sulfate was 25 and 100 pg inj−1, respectively. Snail-derived sulfatase as well as human hair follicle keratinocyte- and dermal papilla cell-derived arylsulfatases hydrolyzed minoxidil sulfate to minoxidil. Arylsulfatase in hair follicle metabolized the active form of minoxidil to the inactive form. Inactivation of active minoxidil (sulfate) was inhibited by the natural substrate of arylsulfatase A, ascorbate-2-sulfate.
Significance
Arylsulfatase inhibitors may sustain the effect of minoxidil sulfate in AGA therapy. The developed technique was effective for studies of minoxidil metabolism and bioavailability.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Sì ora ho capito elduderino. Nello studio che hai postato si evidenzia l'ascorbato disolfato come inibitore di questo enzima. È un tipo di vitamina C anche se non è venduta negli shop online, ma penso che si possa recuperare dai cinesi.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Sì ora ho capito elduderino. Nello studio che hai postato si evidenzia l'ascorbato disolfato come inibitore di questo enzima. È un tipo di vitamina C anche se non è venduta negli shop online, ma penso che si possa recuperare dai cinesi.

Ciao

MA - r l i n
Qua ho raggruppato altri studi che ho trovato con Oscar
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
5 mg mi sembrano una esagerazione
Io sono in cura con il Prof Barbareschi con 1 mg da 2 mesi esatti, ma purtroppo ad oggi nessun risultato
Credo che ci vogliano altri 2 mesi per vedere qualcosa
Ciao
Fabio
Facciamo anche sei.
Comunque sei uno che hai poco da recuperare,sei pieno di capelli dalla foto del profilo
Domanda :
Ma oltre al Minoxidil 1 mg al gg orale accoppiassi anche il nanoxidil di cui allego screenshot
Cosa ne dite?
 

Allegati

  • A238D815-6962-4035-A761-410ECC90C5D6.png
    A238D815-6962-4035-A761-410ECC90C5D6.png
    480.6 KB · Vista: 8

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Inoltre ... caro amico mio ... sono OK hai ragione ma non messo da Dio come vorrei ... allego pix
Già che sei ok e usi il sistemico io non userei altro ?
Non ho visto pix
Fai frontale, vertice a capelli puliti senza toccarli con le mani
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Secondo me infatti non si tratta di skin aging. Le rughe non aumentano e appena sospeso in 4 giorni ero tornato perfetto.
Servirebbe sgonfiare il viso, c'è ritenzione idrica evidente, ma anche applicando caffeina, o dischetti con tonico mantenuto in frigor non basta.
Con lo 0,5 l'effetto sui capillari pare sotto controllo e lo stesso volto mi pare abbastanza disteso.
Non so se tisane drenanti o cose simili possano avere un senso... Non le ho mai prese

non a caso 0,5mg (circa) è quello che ti ritrovi sistemico con la posologia classica del topico al 5%, che è un dosaggio sides-free per molti, ma non per tutti, anche col topico di casi di occhiaia, "bloating face" se ne trovano parecchi (compreso me, quando lo usavo).
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Qua ho raggruppato altri studi che ho trovato con Oscar
Per me se dai in pasto qualche composto solfato alla STS e poi applichi minox potresti avere risultati.Non so se hai provato con DMSO in gel, comunque anche l'utilizzo di disolfuro di selenio o anche del semplice zolfo potrebbe funzionare. Il fatto che alimenti i percorsi alternativi al DHT, cosa di cui abbiamo parlato l'anno scorso, sarebbe un motivo in più per usare lo zolfo e i suoi composti contro l'aga. Comunque il percorso che passa dal DHEAS/DHEA dovrebbe essere inibito più avanti da cose come duta, ketoconazolo e indometacina o naprossene.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ricordiamoci pure che la tosti se non ricordo male era x o propecia originale o nulla ,minox solo industriale guai al galenico...duta veleno inutile etc etc...
Ma quando? Pare che si sia convertita in tutto quello che hai detto, allora?. Si vede che ha avuto modo di ricredersi col tempo
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
non ha caso 0,5mg (circa) è quello che ti ritrovi sistemico con la posologia classica del topico al 5%, che è un dosaggio sides-free per molti, ma non per tutti, anche col topico di casi di occhiaia, "bloating face" se ne trovano parecchi (compreso me, quando lo usavo).
Ma quanti ml di topico al 5% corrispondono ad un assorbimento sistemico di 0,5 mg di minoxidil? Ho letto che una lozione di minoxidil avrebbe un assorbimento sistemico di circa 1%, è così o è più bassa la percentuale ?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Non capisco cosa non ci sia stato chiaro nelle mie parole. Non è che la Tosti rifiuta le lozioni galeniche ma lei consiglia quelle industriali perché le considera più efficaci, infatti, se proprio devo dirla tutta mi ha detto “ se vuoi finisci pure la boccetta che ti rimane di galenico e poi passa all’industriale perche in QUESTO momento se il galenico non ti da più benefici , con l’industriale potresti avere un boost” tutto qua. Io davvero non capisco, più chiaro di così. Non ha parlato male di Gigli (che invece ha elogiato tantissimo appena le ho detto che ero in cura da lui) nè ha parlato male delle cure con minox+antiandrogeni e finasteride.
Ripeto : ho intrapreso questa strada perche vedevo che non ottenevo più benefici e peggioravo con il tempo, magari non otterrò benefici neanche così, magari li otterrò, non lo so, ma appena ho saputo che c’è qualche alternativa alla cura classica l’ho subito accettata. Non per questo dico che il minox topico galenico non funziona, anzi, certi casi sono davvero eclatanti. Io sto parlando del mio caso nulla di piu
Quali industriali consiglia la tosti?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
No no ma ci credo eh, infatti per questo volevo provare gli industriali. Però non credo che li sopporterei a vita... preferisco il transcutol come resa estetica e come impatto sulla pelle. Tra L’ altro qua la tosti dice che bisogna usare il
Minox 2 volte al giorno ?. Quindi se uno volesse la massima efficacia dovrebbe applicarlo 2 volte anziché 1... cosa che nessuno fa qua. Alla fine si tratta di raggiungere un compromesso tra efficacia e rottura di c*zzi
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Ma quanti ml di topico al 5% corrispondono ad un assorbimento sistemico di 0,5 mg di minoxidil? Ho letto che una lozione di minoxidil avrebbe un assorbimento sistemico di circa 1%, è così o è più bassa la percentuale ?
Bella domanda!
L’ho fatta giusto io a Gennaio 2021 al mio Dermatologo ( colui che mi ha prescritto Minoxidil orale 1 mg )
Ebbene sembra che 2 ml lozione Minoxidil equivalgano a 0,700 mg di Minoxidil orale
Quindi
Con 1 mg orale di Minoxidil TEORICAMENTE abbiamo una terapia più efficace ed aggressiva...
Chiunque possa dare info in merito è super mega ben accetto !!!!!