Minoxidil orale

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
L' ipertricosi dei peli del corpo e' uno dei sides piu' comuni del minoxidi assunto per via orale
saluti

Si ne ero a conoscenza, per quanto mi riguarda non mi causerebbe disagio (non ho molti peli sul corpo).

Dimenticavo di dire che sono passato alla forma orale anche perché la lozione ultimamente mi causava una fastidiosa follicolite, un preparato senza glycole della farmacia di riferimento di questo forum.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Perche' ad oggi non c'e' nessun risultato,attendiamo 4-5 mesi e valutiamo ;)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
E' soltanto una diversa modalita' di somministrazione di un attivo...
saliti
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Dottore @dr_paolo gigli lei che ne pensa?
Alcuni professionisti, in particolare all'estero, anche le sue colleghe Antonella Tosti e B. M. Piraccini, ritengono che oralmente sia più efficace e che in un certo senso renda tutti dei buon risponditori al farmaco.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Al momento la vedo solo una soluzione da utilizzare in casi selezionati, il minoxidil da solo ha un meccanidmo di azione limitato ad alcuni aspetti patogenetici dell' aga e usandolo oralmente e elimiinanfo i topici si perdono gli effetti degli antiandrogeni e antinfiammatori contenuti nei topici. Il che non e' poco nell' ecomonia della cura per la mia esperienza .inoltre i pochi lavori sull'argomento rilevano effetti collaterali non indifferenti.Vedremo..
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Personalmente Minoxidil a parte, non ho avuto beneficio alcuno dai topici (alfa Estradiolo 0,1, Ciproterone 1, ketoconazolo 1).

Nonostante ciò ho deciso (a fronte di un utilizzo orale del Minoxidil) di stopparlo gradualmente, ma di utilizzare una lozione con i soliti attivi con meno frequenza e impegno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Personalmente Minoxidil a parte, non ho avuto beneficio alcuno dai topici (alfa Estradiolo 0,1, Ciproterone 1, ketoconazolo 1).

Nonostante ciò ho deciso (a fronte di un utilizzo orale del Minoxidil) di stopparlo gradualmente, ma di utilizzare una lozione con i soliti attivi con meno frequenza e impegno.
Tu hai i a tua scheda?
Hai mai postato foto e dettagliato la tua situazione?
Non ricordo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Se mi scremate le foto significative in senso di evoluzione clinica , altrimenti molto difficile estrapolare post troppo lungo
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Tu hai i a tua scheda?
Hai mai postato foto e dettagliato la tua situazione?
Non ricordo

No proxy, diciamo che quando ho avuto i problemi più marcati nemmeno ero a conoscenza dell'esistenza di questo forum, poi grazie alle terapie ho recuperato tantissimo (fina e minox),sono stato fortunato.

Il peggioramento che ho avuto qualche anno fa si è risolto con l'utilizzo di dutasteride.

E non sono passato alla forma orale del minox per migliorare, ma per mantenere i risultati ottenuti in passato senza dover essere schiavo di una lozione che metto già ogni giorno da dieci anni, cioè per praticità.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Peccar
No proxy, diciamo che quando ho avuto i problemi più marcati nemmeno ero a conoscenza dell'esistenza di questo forum, poi grazie alle terapie ho recuperato tantissimo (fina e minox),sono stato fortunato.

Il peggioramento che ho avuto qualche anno fa si è risolto con l'utilizzo di dutasteride.

E non sono passato alla forma orale del minox per migliorare, ma per mantenere i risultati ottenuti in passato senza dover essere schiavo di una lozione che metto già ogni giorno da dieci anni, cioè per praticità.
Peccato,ma tipo che norwood eri?
Una recente ne hai giusto per averla come T0 con il minox orale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Se mi scremate le foto significative in senso di evoluzione clinica , altrimenti molto difficile estrapolare post troppo lungo
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael