Minoxidil orale

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
rieccoci, questa è un nw3. non direi che è una situazione impercettibile a occhio inesperto. si vede che non hai nemmeno molto hairline.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
di solito dopo lo shockloss si recupera cmq, ho visto su bellicapelli risultati disastrosi che poi pian piano (anche un paio di anni) si sono ripristinati :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
rieccoci, questa è un nw3. non direi che è una situazione impercettibile a occhio inesperto. si vede che non hai nemmeno molto hairline.

Si ma questo è dopo il trapianto, si chiama shockloss proprio perché ho perso molti capelli che presumibilmente ricresceranno, qui sono messo molto peggio che nelle prime foto che ho messo (che invece sono prima del trapianto) questa la possiamo considerare il t0 dell'assunzione del minox, infatti la lascerò
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Sulla scheda compilata dal chirurgo lui ha scritto NW 2.5, comunque se riesco vi pubblico una foto del periodo luglio-agosto che rappresenta il mio miglior periodo dal punto di vista della capigliatura



View attachment 4889
Se secondo voi lui era da trapianto allora chi è messo male con diradamento su tutto lo scalpo cosa deve dire? Secondo me bastava che al posto del trapianto provavi con anti dht per vedere se rispondevi data una situazione invidiabile almeno dalla foto.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Comunque sicuramente dopo il trapianto passato qualche mese avrà un miglioramento sul davanti e sarà difficile stabilire cosa finasteride e minoxidil orale abbiano effettivamente fatto.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Infatti, secondo me bisogna prendere come riscontro l'area vertex delle prime foto che comunque ha una rosa leggermente aperta
Si, infatti come detto nelle prime foto si nota una stempiatura sul davanti ma non gravissima, forse con anti dht in un annetto potevi recuperare qualcosa se sei un buon risponditore, e te lo dice uno che fa uso massiccio di anti dht e minoxidil ed in tredici anni è andato incontro ad un progressivo peggioramento.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Si, infatti come detto nelle prime foto si nota una stempiatura sul davanti ma non gravissima, forse con anti dht in un annetto potevi recuperare qualcosa se sei un buon risponditore, e te lo dice uno che fa uso massiccio di anti dht e minoxidil ed in tredici anni è andato incontro ad un progressivo peggioramento.

Secondo me il Front non era recuperabile come avrei voluto solo con le terapie... anche Gigli me lo disse che la fina non avrebbe aiutato più di tanto davanti
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
però non hai mai preso finasteride pre trapianto, solo restax, io un tentativo per un annetto lo avrei fatto, prima del trapianto, tanto cmq non peggioravi, al massimo restavi uguale

L'ho presa per un mesetto ma poi ho interrotto anche perché non volevo falsare la lettura della donor, ma sapevo che avrei iniziato dopo l'operazione
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Sono d’accordo con Sime è inutile sindacare sulla necessità o meno di un trapianto, essendo una questione estetica uno fa quello che si sente per star bene. Già solo per l’esborso e tutti gli sbattimenti che ti sei fatto tra medici e viaggio in Turchia posso capire come la situazione ti pesasse e ti mettesse ansia. Veramente un grosso augurio, speriamo di rivederti presto come Bob! ????
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Il succo è che purtroppo la tua testimonianza sarà falsata ed abbastanza inutile ai nostri fini.
Che il tuo possa comunque essere uno spunto di riflessione per chi vuole intraprendere la strada del trapianto senza aver prima aver fatto un percorso curativo.
Adesso torniamo a parlare di minoxidil orale ?

Michael:
Cortesemente mi fai un breve riassunto della tua terapia:
-cosa usi attualmente(e prima del minox sistemico)
-chi te lo ha prescritto
-da quanto usi il minox sistemico e dosaggio
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Il succo è che purtroppo la tua testimonianza sarà falsata ed abbastanza inutile ai nostri fini.
Che il tuo possa comunque essere uno spunto di riflessione per chi vuole intraprendere la strada del trapianto senza aver prima aver fatto un percorso curativo.
Adesso torniamo a parlare di minoxidil orale ?

Michael:
Cortesemente mi fai un breve riassunto della tua terapia:
-cosa usi attualmente(e prima del minox sistemico)
-chi te lo ha prescritto
-da quanto usi il minox sistemico e dosaggio
Pensavo che già conoscessi a menadito la mia storia dalla mia scheda personale, anche se andrebbe ripulita da molti post inutili di persone che si sono messe a discutere tra di loro proprio lì su.
Da 27 giorni ho iniziato il minoxdil orale 1/4 di Loniten dia ed ho sospeso la lozione riducendo gradualmente già da mesi.
Come anti dht prendo tre pastiglie di dutasteride a settimana 0,5 mg più nei giorni restanti doppia dose di finasteride mattina e sera (1,25 mattina e 1,25 sera).
Come ben sai la caduta copiosa di anni non si è arrestata ma forse aumentata nell'ultimo periodo. Ho postato tutte le foto anche in ingrandimento e non mi hai detto la tua Proxy sui miniaturizzati.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
di solito dopo lo shockloss si recupera cmq, ho visto su bellicapelli risultati disastrosi che poi pian piano (anche un paio di anni) si sono ripristinati :)

E quelli che non recuperano spariscono nei famosi "buchi neri tricologici" tipici di quel forum... :)
Comunque non sempre lo shockloss si recupera, anzi il più delle volte no o almeno non totalmente.