Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ad oggi nessuna segnalazione di risultati,ma siamo bene o male al primo mese per molti
Attendiamo 4-5 mesi per valutare

Chiedo a chi lo sta usando di dirmi da quanto lo sta facendo e la terapia completa seguita.(DOSAGGIO)
Così metto tutto nel primo post della prima pagina,in modo da sapere quanti di voi lo utilizzano(e con che piano terapeutico)
Grazie della collaborazione
Mi raccomando fate foto a T0 altrimenti non abbiamo riscontri reali.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Io sono a 18 giorni di minox orale + 48 giorni di fina 1 mg a giorni alterni.

Se volete pubblico le foto a t0 ma sono altamente falsate dallo shockloss post trapianto, nel senso che sto molto peggio del pre operazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Io sono a 18 giorni di minox orale + 48 giorni di fina 1 mg a giorni alterni.

Se volete pubblico le foto a t0 ma sono altamente falsate dallo shockloss post trapianto, nel senso che sto molto peggio del pre operazione.
Immagino ne avrai altre recupera qualcosa del pre trapianto .
Io non avrei iniziato dopo il trapianto,te lo ha consigliato la clinica?
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ad oggi nessuna segnalazione di risultati,ma siamo bene o male al primo mese per molti
Attendiamo 4-5 mesi per valutare

Chiedo a chi lo sta usando di dirmi da quanto lo sta facendo e la terapia completa seguita.
Così metto tutto nel primo post della prima pagina,in modo da sapere quanti di voi lo utilizzano(e con che piano terapeutico)
Grazie della collaborazione
Mi raccomando fate foto a T0 altrimenti non abbiamo riscontri reali.
Ho iniziato il minox orale giorno 16/11/2020.
Attualmente faccio uso di: 1.25mg di minox orale preso la sera dopo cena + 1mg di finasteride la mattina + 4 applicazioni a settimana di minox topico 2ml 5%.

Il minox topico lo sto scalando da circa un mese, l'idea è quella di interromperlo entro due mesi (passando prima a 3 applicazioni a settimana) e continuare solo con quello orale.

Prima di iniziare il minox orale ho controllato per più di una settimana la pressione sanguigna ed i battiti cardiaci. Inoltre, facendo palestra più o meno seriamente tengo sempre sotto controllo il peso corporeo così posso vedere se c'è un aumento di ritenzione idrica.
Per sicurezza sto anche prenotando un ecocardiogramma, sia perché non l'ho mai fatto e sia per avere un quadro di base da poter confrontare successivamente negli anni.

Le foto a T0 si trovano sulla mia scheda che è stata aggiornata di recente.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Quelle del pre trapianto eccole... comunque prima o poi vorrei aprire una scheda con tutto il mio percorso, terapie e trapianto.

IMG 20201121 WA0005

IMG 20201121 WA0004

IMG 20201121 WA0003
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Sono le foto prima del trapianto? Ma non eri messo male, un po' il frontale ma tutto il resto l'hai chiuso e denso.
Quoto

cortesemente aggiungente anche se il minoxidil orale e' stato prescritto da un medico(magari anche da chi,cosi diamo un suggerimenti per il pellegrinaggio)oppure se e' fai da te
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Scusate, mi sembrava che ne avessimo già parlato, la terapia post trapianto me l'ha prescritta la Tosti:

- 1/4 loniten la sera
- 1 mg finasteride a giorni alterni, frequenza da aumentare ogni 3 mesi se non ho sides (4 gg a settimana, poi 5 ecc)

Sono a 49 giorni post trapianto, si la situazione era buona ma il mio obiettivo era tornare a potermi acconciare i capelli come mi pare senza dover mascherare il diradamento sul front. Considerate che ero ad 1 anno di terapia lozione galenica minox + antiandrogeni e restax com cui ero già migliorato parecchio.

Ho messo 2114 UF su front e stempiatura, ancora sto recuperando lo shockloss e sono peggio del pre. L'aggiornamento sull'andamento non so quanto possa essere utile perché tiene conto anche della fina che non ho mai preso e sul front della ricrescita dei trapiantati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Si e' solo per riassumero altrimenti devo andare a cercare i vari post
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Scusate, mi sembrava che ne avessimo già parlato, la terapia post trapianto me l'ha prescritta la Tosti:

- 1/4 loniten la sera
- 1 mg finasteride a giorni alterni, frequenza da aumentare ogni 3 mesi se non ho sides (4 gg a settimana, poi 5 ecc)

Sono a 49 giorni post trapianto, si la situazione era buona ma il mio obiettivo era tornare a potermi acconciare i capelli come mi pare senza dover mascherare il diradamento sul front. Considerate che ero ad 1 anno di terapia lozione galenica minox + antiandrogeni e restax com cui ero già migliorato parecchio.

Ho messo 2114 UF su front e stempiatura, ancora sto recuperando lo shockloss e sono peggio del pre. L'aggiornamento sull'andamento non so quanto possa essere utile perché tiene conto anche della fina che non ho mai preso e sul front della ricrescita dei trapiantati.
Come mai la Tosti e non la clinica??
Chi ti ha operato che terapia ti aveva indicato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Esatto e poi non ha specificato a quale posologia lo assume, 1,25 mg die?
Cortesemente mi fai un breve riassunto della tua terapia:
-cosa usi attualmente(e prima del minox sistemico)
-chi te lo ha prescritto
-da quanto usi il minox sistemico e dosaggio

grazie
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
La clinica mi ha fortemente consigliato una terapia a base di finasteride 1mg/die, ma non mi ha prescritto nulla.

Dopo aver parlato con il chirurgo, è stato d'accordo nel concordare una terapia con un dermatologo italiano da cui era più semplice farsi seguire, nello specifico io ho scelto la dott. Tosti.

Dal giorno dell'intervento (2 ottobre) assumo finasteride 1mg a giorni alterni, dal 4 novembre (data della prima visita con la dott. Tosti assumo anche 1.25 mg Loniten/die, la clinica è d'accordo con questa terapia.

Assumo inoltre biotina, MSM e omega 3.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ma quindi i chirurghi lo consigliano il minox appena dopo il trapianto?? Ma ai capelli trapiantati non serve il minox in teoria, con che logica viene prescritto, per dare un boost al recupero?? perchè immagino che oltre allo shock loss da trapianto si vada incontro anche a caduta indotta da minox in contemporanea, non deve essere un bel periodo...?
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw and proxy

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Si oddio dire che fosse messo bene pre trapianto non mi pare proprio una cosa così veritiera. I segni dell'ago mi paiono piuttosto evidenti. Inoltre, se non ricordo male è abbastanza giovane e con le cure aveva già recuperato un bel po' in passato. Magari potrebbe essere utile linkare la vecchia discussione qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and Vayne