Eh ancora dai scherziamoci sopra cosi poi tutti vanno di minox orale come caramelle,Win stai sempre attenta come parli qui perche' prendono tutto alla lettera,te l'ho detto tante volte,ma non resistiEsatto?
Boh magari ne avrà anche parlato ma le pubblicazioni sono più recenti in effetti
Anche per quello sarei abbastanza tranquilla, c’è chi lo utilizza da un decennio con una casistica notevole, se vedi i numeri si parla di migliaia di pz e tutta una gamma di dosaggi
Ps: chissà quanti ne ha sotterrati in questo decennio di silenzio senza dire nulla?
Anche io l’avevo visto un anno fa ma non ricordavo i numeri soprattutto.Sì, ma avevo visto questo documento ai tempi I(e avevo anche scritto 2 articoli sulla questione del muscolo erettore), ma non sapevo che fosse il frutto di 10 anni di minox orale.
Quali sarebbero lo cose nuovissime? Vedo che c'è lo spironolattone che qui si usa da decenni.
Ciao
MA - r l i n
Ma se l’altro giorno avete iniziato voi a ironizzare sugli spritz e simili?!! Infatti volevo fare la Rottermeier e bacchettarti visti i richiami a fare attenzione in quel senso ma me la sono tenuta per questa occasione ???Eh ancora dai scherziamoci sopra cosi poi tutti vanno di minox orale come caramelle,Win stai sempre attenta come parli qui perche' prendono tutto alla lettera,te l'ho detto tante volte,ma non resisti
Non credo purtroppo..Sinclair ci dovrebbe dire a questo punto se il muscolo erettore ricompare nei follicoli dei capelli recuperati con queste terapie.
Ciao
MA - r l i n
Speriamo, e che si arrivi a qual cosa di praticabile in tempi brevi!I miei due articoli erano di sette e cinque anni fa circa:
Quale calvizie è reversibile ? | Calvizie.net
Il follicolo dei capelli miniaturizzato è il segno distintivo della calvizie comune maschile (MPHL) e femminile (FPHL) e dell'alopecia areata (AA).calvizie.net
Nuovo modello per l’alopecia androgenetica | Calvizie.net
F1000Res. 19 Agosto 2015; Alopecia androgenetica: nuovi approfondimenti nella patogenesi e i meccanismi di perdita dei capelli.calvizie.net
Per me le staminali pluripotenti possono ricreare anche il muscolo, altrimenti la rigenerazione parziale che si vede coi farmaci e quella un po' più sostenuta che si ha con Follica non sarebbero possibili.
Ciao
MA - r l i n
alla fine di queste diapositive ci sono alcuni dati di utilizzo clinico del minoxidil orale da parte di Sinclair, sono del 2016 quindi non aggiornate ma fanno riferimento a un utilizzo spalmato nei 10 anni precedenti
Questo è certo, io non sono assolutamente una sostenitrice della monoterapia in nessun caso, neanche nella donna quindi sfondi una porta aperta. Il minoxidil orale io lo vedo solo come un’arma in piùGuardando i dati sull'uomo invece appare chiaro che il minox orale non possa prescindere da anti-dht sistemici, Sinclair dice di aver trattato col solo minox orale 62 pazienti contro 912 in accoppiata con finasteride. Nella donna invece la monoterapia potrebbe essere sicuramente piu percorribile.
Certo perché c'è chi qui se lo fa veramente gli spritz con il minoxidil tra un po', tanto lo si lascia passare come caramellina.Ma se l’altro giorno avete iniziato voi a ironizzare sugli spritz e simili?!! Infatti volevo fare la Rottermeier e bacchettarti visti i richiami a fare attenzione in quel senso ma me la sono tenuta per questa occasione ???
Il problema è che qui credono sia la soluzione facile al problema, questo è il messaggio che passa,stiamo sempre attenti alle parole..Questo è certo, io non sono assolutamente una sostenitrice della monoterapia in nessun caso, neanche nella donna quindi sfondi una porta aperta. Il minoxidil orale io lo vedo solo come un’arma in più
??mai uscito dalla mia bocca.Certo perché c'è chi qui se lo fa veramente gli spritz con il minoxidil tra un po', tanto lo si lascia passare come caramellina.
Non ha fatto piega in che senso???mai uscito dalla mia bocca.
comunque ieri l’ho menzionato al cardiologo che mi ha fatto l’eco e non ha fatto una piega, sempre per il discorso tolleranza
Io quando mi chiedono consiglio sempre di non sospendere il topico o se proprio il loro obiettivo era dall’inizio quello di farlo molto molto gradualmente, anche in privato ho sempre puntualizzato che non è necessariamente sostitutivo del topico anzi, che molti dermatologi mantengono entrambi in contemporaneaIl problema è che qui credono sia la soluzione facile al problema, questo è il messaggio che passa,stiamo sempre attenti alle parole..
Ci scommetto che molti lasceranno le cure classiche per passare al minox orale, Occhio ai disastri
Nella slide numero 9, parla del minox orale per chi ha avuto un trapianto, perché? Avendo un trapianto si limitano i risultati ottenibili con il minox?
alla fine di queste diapositive ci sono alcuni dati di utilizzo clinico del minoxidil orale da parte di Sinclair, sono del 2016 quindi non aggiornate ma fanno riferimento a un utilizzo spalmato nei 10 anni precedenti
Nel senso che lo considera ininfluente dal punto di vista cardiologico, a questi dosaggi ovviamenteNon ha fatto piega in che senso?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: