Minoxidil orale

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Comunque @marlin guarda i dati anche sugli antiandrogeni che utilizza in androgenetica femminile, praticamente utilizza un po’ tutto da un decennio e oltre, anche cose per noi ancora nuovissime

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, ma avevo visto questo documento ai tempi I(e avevo anche scritto 2 articoli sulla questione del muscolo erettore), ma non sapevo che fosse il frutto di 10 anni di minox orale.

Quali sarebbero lo cose nuovissime? Vedo che c'è lo spironolattone che qui si usa da decenni.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Esatto?
Boh magari ne avrà anche parlato ma le pubblicazioni sono più recenti in effetti
Anche per quello sarei abbastanza tranquilla, c’è chi lo utilizza da un decennio con una casistica notevole, se vedi i numeri si parla di migliaia di pz e tutta una gamma di dosaggi
Ps: chissà quanti ne ha sotterrati in questo decennio di silenzio senza dire nulla?
Eh ancora dai scherziamoci sopra cosi poi tutti vanno di minox orale come caramelle,Win stai sempre attenta come parli qui perche' prendono tutto alla lettera,te l'ho detto tante volte,ma non resisti :rolleyes:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Sì, ma avevo visto questo documento ai tempi I(e avevo anche scritto 2 articoli sulla questione del muscolo erettore), ma non sapevo che fosse il frutto di 10 anni di minox orale.

Quali sarebbero lo cose nuovissime? Vedo che c'è lo spironolattone che qui si usa da decenni.

Ciao

MA - r l i n
Anche io l’avevo visto un anno fa ma non ricordavo i numeri soprattutto.
No, non lo spironolattone ma all’utilizzo sistemico di bicalutamide che qui è recentissimo, oltre ai riferimenti alla flutamide e l’utilizzo di finasteride/dutasteride anche nella donna, anche se quello non è più così recente neanche qui

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Eh ancora dai scherziamoci sopra cosi poi tutti vanno di minox orale come caramelle,Win stai sempre attenta come parli qui perche' prendono tutto alla lettera,te l'ho detto tante volte,ma non resisti :rolleyes:
Ma se l’altro giorno avete iniziato voi a ironizzare sugli spritz e simili?!! Infatti volevo fare la Rottermeier e bacchettarti visti i richiami a fare attenzione in quel senso ma me la sono tenuta per questa occasione ???

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Dai comunque non volevo assolutamente passare il messaggio pro disinvoltura, anche perché è un documento che avevo letto 1/2 anni fa credo ma mi è tornato sotto mano cercando altro e riscorrendo ho letto i numeri, solo per quello l’ho linkato perché si parla di tanta casistica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sinclair ci dovrebbe dire a questo punto se il muscolo erettore ricompare nei follicoli dei capelli recuperati con queste terapie.

Ciao

MA - r l i n

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Sinclair ci dovrebbe dire a questo punto se il muscolo erettore ricompare nei follicoli dei capelli recuperati con queste terapie.

Ciao

MA - r l i n
Non credo purtroppo..
Io avevo letto a riguardo qual cosa che aveva pubblicato Donovan, e mi pare facesse riferimento proprio a questi studi di Sinclair, in cui evidenziava la differenza tra la miniaturizzazione visibile nell’areata e in quella presente nella androgenetica, in particolare il fatto che nella areata fosse reversibile mentre nell’androgenetica no, secondo loro proprio perché in una viene mantenuta la connessione col muscolo piloerettore (areata) invece persa nell’androgenetica, cosa che determinerebbe proprio la non reversibilità della condizione. In quest’ottica credo che sia impossibile che l’utilizzo dei farmaci a disposizione permetta di recuperare una struttura anatomica, seppur microscopica, una volta persa, soprattutto se di mezzo c’è anche un processo fibrotico

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Eccolo l’ho trovato, la fonte era quella infatti

Allegati

• 8066D901-49BF-4E38-BA5A-105DAC9115D6.jpeg
    8066D901-49BF-4E38-BA5A-105DAC9115D6.jpeg
    112.9 KB · Vista: 10
  • A0F7EA64-D63D-4266-8BD5-89B93675A723.jpeg
    A0F7EA64-D63D-4266-8BD5-89B93675A723.jpeg
    366.9 KB · Vista: 11
  • E0352ACA-D985-4C49-84B1-5231944CFDB4.jpeg
    E0352ACA-D985-4C49-84B1-5231944CFDB4.jpeg
    237.8 KB · Vista: 8

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
I miei due articoli erano di sette e cinque anni fa circa:

Per me le staminali pluripotenti possono ricreare anche il muscolo, altrimenti la rigenerazione parziale che si vede coi farmaci e quella un po' più sostenuta che si ha con Follica non sarebbero possibili.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
I miei due articoli erano di sette e cinque anni fa circa:

Per me le staminali pluripotenti possono ricreare anche il muscolo, altrimenti la rigenerazione parziale che si vede coi farmaci e quella un po' più sostenuta che si ha con Follica non sarebbero possibili.

Ciao

MA - r l i n
Speriamo, e che si arrivi a qual cosa di praticabile in tempi brevi!

• Mi Piace
Reazioni: ale84

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415

alla fine di queste diapositive ci sono alcuni dati di utilizzo clinico del minoxidil orale da parte di Sinclair, sono del 2016 quindi non aggiornate ma fanno riferimento a un utilizzo spalmato nei 10 anni precedenti

Guardando i dati sull'uomo invece appare chiaro che il minox orale non possa prescindere da anti-dht sistemici, Sinclair dice di aver trattato col solo minox orale 62 pazienti contro 912 in accoppiata con finasteride. Nella donna invece la monoterapia potrebbe essere sicuramente piu percorribile.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Guardando i dati sull'uomo invece appare chiaro che il minox orale non possa prescindere da anti-dht sistemici, Sinclair dice di aver trattato col solo minox orale 62 pazienti contro 912 in accoppiata con finasteride. Nella donna invece la monoterapia potrebbe essere sicuramente piu percorribile.
Questo è certo, io non sono assolutamente una sostenitrice della monoterapia in nessun caso, neanche nella donna quindi sfondi una porta aperta. Il minoxidil orale io lo vedo solo come un’arma in più

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ma se l’altro giorno avete iniziato voi a ironizzare sugli spritz e simili?!! Infatti volevo fare la Rottermeier e bacchettarti visti i richiami a fare attenzione in quel senso ma me la sono tenuta per questa occasione ???
Certo perché c'è chi qui se lo fa veramente gli spritz con il minoxidil tra un po', tanto lo si lascia passare come caramellina.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Questo è certo, io non sono assolutamente una sostenitrice della monoterapia in nessun caso, neanche nella donna quindi sfondi una porta aperta. Il minoxidil orale io lo vedo solo come un’arma in più
Il problema è che qui credono sia la soluzione facile al problema, questo è il messaggio che passa,stiamo sempre attenti alle parole..
Ci scommetto che molti lasceranno le cure classiche per passare al minox orale, Occhio ai disastri

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Il problema è che qui credono sia la soluzione facile al problema, questo è il messaggio che passa,stiamo sempre attenti alle parole..
Ci scommetto che molti lasceranno le cure classiche per passare al minox orale, Occhio ai disastri
Io quando mi chiedono consiglio sempre di non sospendere il topico o se proprio il loro obiettivo era dall’inizio quello di farlo molto molto gradualmente, anche in privato ho sempre puntualizzato che non è necessariamente sostitutivo del topico anzi, che molti dermatologi mantengono entrambi in contemporanea

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165

alla fine di queste diapositive ci sono alcuni dati di utilizzo clinico del minoxidil orale da parte di Sinclair, sono del 2016 quindi non aggiornate ma fanno riferimento a un utilizzo spalmato nei 10 anni precedenti
Nella slide numero 9, parla del minox orale per chi ha avuto un trapianto, perché? Avendo un trapianto si limitano i risultati ottenibili con il minox?