Date a Proxy un consenso informato subito! ?Win nessuno deve dimostrare nulla,ma qui è venduta come soluzione al problema ed i più la prendono alla lettera.
Quindi la valutazione obbiettiva, sarà utile a tutti, soprattutto per capire se effettivamente be vale la pena o meno fare un tentativo
Questa è una regola che vale per tutti i trattamenti in un Forum
Però non capisco il nesso tra caduta e minox.Date a Proxy un consenso informato subito! ?
Al di là degli scherzi, cercare di vedere qualche minimo miglioramento ad occhio nudo dopo pochi mesi la vedo difficile, a volte è pure difficile stabilirlo con la dermoscopia. Però per quanto riguarda la caduta almeno nel mio caso penso di poter trarre conclusioni abbastanza certe in futuro, perdendone una buona quantità giornaliera quando mi pettino a capelli asciutti sul lavandino, quindi sono evidenze abbastanza notabili.
Ma quindi il topico aiuta nell’effluvio cronico? Ha una azione simile all’idrocortisone?In teoria dovrebbe avere la stessa logica per cui il minoxidil topico può aiutare negli effluvi cronici. C’è uno studio per l’orale fatto appositamente su effluvio cronico e ha dato riduzione della caduta a 3/6 mesi e è stata segnalata anche una riduzione/risoluzione della tricodinia dopo 3 mesi di utilizzo.
A me la Tosti l’ha prescritto proprio con l’obiettivo di ridurre la caduta, in teoria dovrebbe rendere i follicoli più “resistenti” a qualsiasi insulto stia determinando la caduta aumentata/precoce
Si può aiutare ma non con meccanismo antinfiammatorio. Allunga l’anagen, migliora il microcircolo, l’afflusso di fattori di crescita e si comporta lui stesso come un fattore di crescita, ha vari meccanismi per cui migliora il trofismo del capello ed è anche antifibroticoMa quindi il topico aiuta nell’effluvio cronico? Ha una azione simile all’idrocortisone?
Dopo un mese di trattamento avevo ancora forte caduta e prurito. Volevo prendere olux o cmq un cortisonico. Invece la dermatologa mi disse di stare tranquillo che avrebbe funzionato verso i due mesi. Diciamo che lei si aspettava proprio riduzione della caduta.Però non capisco il nesso tra caduta e minox.
Nel senso più che velocizzare la crescita,non dovrebbe fare, quindi al massimo velocizza il tutto come si fa in caso di effluvio con gli aminoacidi solforati
Avuta?Dopo un mese di trattamento avevo ancora forte caduta e prurito. Volevo prendere olux o cmq un cortisonico. Invece la dermatologa mi disse di stare tranquillo che avrebbe funzionato verso i due mesi. Diciamo che lei si aspettava proprio riduzione della caduta.
Si, di certo il prurito è andato via. Magari era dovuto a uno stato infiammatorio causato dalla lozione topica del minox.Avuta?
Che lozione utilizzavi?Si, di certo il prurito è andato via. Magari era dovuto a uno stato infiammatorio causato dalla lozione topica del minox.
La caduta, mi tocco alla grande, sembra decisamente diminuita. Devo fare una conta quando li lavo, in modo da avere un dato certo.
Esatto?Quindi Sinclair quando ha parlato di minox orale nel 2016 aveva dietro 10 anni di esperienza? Che furbacchione, non aveva detto nulla prima
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: