Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Quindi?
Lo usa dal 20 Settembre,spero tenga monitorato la situazione con foto,unico modo per fare valutazioni in futuro

• Mi Piace
Reazioni: KR90

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Quindi?
Lo usa dal 20 Settembre,spero tenga monitorato la situazione con foto,unico modo per fare valutazioni in futuro
Mi sa che tranne me qui sul forum nessuno lo faccia, anche chi parla di miglioramenti evidenti, ma zero foto, nessuna prova. Io comunque aspetto un paio di mesi per farmi nuove foto, ora è inutile dato che la situazione è la medesima a poche settimane fa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
No c'è un altro utente che lo usa da un mese e mi ha inviato foto.
Comunque sono essenziali,senza un riscontro obbiettivo sono solo parole

• Mi Piace
Reazioni: enjoy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Quante domande :)

Sono in un periodo super incasinato, ma:
- fatte foto a t0 con cell
-fatte foto con microscopio t0 (pancellent)
- contata perdita capelli a t0

Insomma quando avrò tempo avremo tutti i riferimenti oggettivi

Al momento posso riportare le seguenti impressioni
- avevo un peggioramento drastico ed evidente di mese in mese, ora mi pare di essere quantomeno stabile. Per assurdo direi meglio il front (dove c'erano trapiantati) rispetto al crown.
-la caduta mi pare rallentata

Di oggettivo ho una foto al microscopio a t0 e dopo 45 gg... Evidente aumento della conta dei capelli, ma l'area inquadrata è proprio ridotta, quindi statisticamente non so se abbia valore. Si vede anche un capello displasico diventato leggermente più pigmentato.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
No c'è un altro utente che lo usa da un mese e mi ha inviato foto.
Comunque sono essenziali,senza un riscontro obbiettivo sono solo parole
Hai detto bene, ti ha inviato in privato, ma dovrebbero essere pubbliche per tutti. In queste foto in un solo mese si vedono miglioramenti? Comunque la foto può ingannare, dipende molto dalla lunghezza del taglio e dalla luce di esposizione.

• Mi Piace
Reazioni: enjoy and ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Hai detto bene, ti ha inviato in privato, ma dovrebbero essere pubbliche per tutti. In queste foto in un solo mese si vedono miglioramenti? Comunque la foto può ingannare, dipende molto dalla lunghezza del taglio e dalla luce di esposizione.
Si infatti specie se corti, ingannano molto,basta un mm in più per apparire di più..
Se e quando pubblicare deciderà lui ovviamente non posso obbligarlo.
Lui si vede meglio,porta un taglio quasi rasato,ma che appunto inganna
Comunque valutazioni almeno a 4-5 mesi secondo me

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: michael

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Quindi?
Quindi niente, intendevo che mi sembrava avesse iniziato da molto meno di 2 mesi ma forse mi sbaglio. Comunque ci vogliono almeno 4/6 mesi secondo me per vedere qual cosa, leggo di gente che non vede niente anche fino all’ottavo e altri che già iniziano a vedere qlc a 3 mesi, è molto soggettivo

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Comunque la cosa strana è che sembra che chi lo usa debba dimostrare qual cosa, e che comunque non sia mai abbastanza, se anche qualcuno metterà le foto gli verrà contestato che però prende anche altro, che la luce è leggermente diversa ecc viene sempre tutto messo in discussione, neanche gli studi valgono più (quelli seri), mentre per altre cose appunto non si è proprio così pignoli.. appunto io devo ancora vedere le foto di miglioramenti tangibili con 17 alfa estradiolo, spironolattone topico, ciproterone topico ecc però quelli non si possono mettere in discussione perché “se c’è qualcuno che li prescrive ci sarà un motivo”. Boh, io non voglio polemizzare ma in questo caso mi sembra che ci sia una posizione pretestuosa per qualche motivo. Cioè se il minoxidil orale è così prescritto ovunque evidentemente funziona (sempre nei limiti del possibile e della risposta individuale), non credo che dobbiamo venire noi qui a dimostrare una cosa che è chiara a tutti e su cui sono stati fatti e pubblicati studi, al contrario appunto di altro che seppur usato da qualcuno nella pratica clinica non ha a sostegno lo stesso livello di evidenza. Però di questi altri principi attivi si contestualizza dicendo ma sono complementi alla terapia, da soli non fanno miracoli ma nell’insieme si, invece il minoxidil orale deve fare il miracolo da solo (cosa che comunque è anche stata fatta in certi studi) ma che non trovo consigliabile replicare visto che le terapie combinate funzionano sempre meglio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Quindi niente, intendevo che mi sembrava avesse iniziato da molto meno di 2 mesi ma forse mi sbaglio. Comunque ci vogliono almeno 4/6 mesi secondo me per vedere qual cosa, leggo di gente che non vede niente anche fino all’ottavo e altri che già iniziano a vedere qlc a 3 mesi, è molto soggettivo

Nessuna correlazione tra dosaggi e tempistiche di ricrescita?

Ciao

MA - r l i n

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna

Ciao

MA - r l i n
Non credo da quello che leggo, è tutto variabilissimo, chi lo prescrive dice che in casi fortunati si può vedere già qual cosa in 3 mesi ma spesso ci vuole di più e ho letto qualche testimonianza che dice di non fermarsi a 5/6 mesi perché hanno visto i primi “movimenti” anche a 8/9 mesi. Forse più alto è il dosaggio più rischi caduta iniziale ma anche recupero più veloce, è difficile sapere prima di provare. Poi c’è anche purtroppo chi riferisce caduta continua o a cicli perciò veramente probabilmente dipende molto anche dalla patologia del singolo

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna

Ciao

MA - r l i n
Ah con Donovan parlando avevamo fatto un’ipotesi ma molto buttata lì sul mio caso specifico in cui c’è una componente infiammatoria in ballo. La mia idea era che il dosaggio bassissimo che facevo ai tempi 0.25/0.50 mg fosse abbastanza da continuare a precipitare la caduta spingendo i cicli ma non sufficiente poi a prevalere sullo stimolo infiammatorio e permettere al l’anagen di prolungarsi. Lui mi aveva detto che poteva essere verosimile, quindi se fosse così ci potrebbe essere una finestra di dosaggi potenzialmente dannosi, cioè anche nelle androgenetiche per dire, sufficienti a dare un effluvio ma non abbastanza forti da permettere poi di compensare in termini di ricrescita numerica e di spessore quello che si è perso dato che comunque sono stati spinti cicli in follicoli comunque predisposti alla miniaturizzazione. Se fosse così potrebbe essere necessario aumentare il dosaggio per vedere se si esce dal loop di continua caduta senza grandi variazioni. Nel mio caso infatti lui diceva che il dosaggio era veramente minimo e che comunque di solito lui prescriveva di più in generale

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Sono io l'utente "misterioso" . Ho inviato le foto sia a proxy che a marlin per avere un parere da persone navigate. Le foto sono ad inizio e a 30 giorni, porto i capelli rasati a zero, perciò se c'è un movimento lo si nota prima, posso dire di essere molto positivo, sto vedendo che dei capellini stanno emergendo un po' dappertutto nelle zone quasi glabre e nello stesso tempo gli altri già presenti si stanno inscurendo, la speranza è che diventino capelli terminali. Cmq è solo un mese troppo presto, per dare un altro giudizio aspetto la terzo mese.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Sono io l'utente "misterioso" . Ho inviato le foto sia a proxy che a marlin per avere un parere da persone navigate. Le foto sono ad inizio e a 30 giorni, porto i capelli rasati a zero, perciò se c'è un movimento lo si nota prima, posso dire di essere molto positivo, sto vedendo che dei capellini stanno emergendo un po' dappertutto nelle zone quasi glabre e nello stesso tempo gli altri già presenti si stanno inscurendo, la speranza è che diventino capelli terminali. Cmq è solo un mese troppo presto, per dare un altro giudizio aspetto la terzo mese.
Anche tu con 1 mg unica assunzione? Prima usavi la lozione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Win nessuno deve dimostrare nulla,ma qui è venduta come soluzione al problema ed i più la prendono alla lettera.
Quindi la valutazione obbiettiva, sarà utile a tutti, soprattutto per capire se effettivamente be vale la pena o meno fare un tentativo
Questa è una regola che vale per tutti i trattamenti in un Forum

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Va bene, io spero che possa essere di beneficio per tutti poi è chiaro che non sarà la panacea di tutti i mali, ma sono ottimista per molti
in bocca al lupo alle altre cavie, cerchiamo intanto di sopravvivere almeno?scherzo ovviamente ????

• Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Anche tu con 1 mg unica assunzione? Prima usavi la lozione?
Ho iniziato con una assunzione serale, ma poi dopo 2 settimane ho cambiato con 2 assunzioni da 1.25 mg, una prima di pranzo e l'altra la sera. Continuo ad utilizzare la lozione con minox al 5% e fina allo 0,1%

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ho aggiornato la mia scheda inserendo delle foto. Non so se sia possibile dare giudizi.
Rifacendoni a win, io do il mio contributo perché penso che sia quello l'importante di un forum. Poi non tifo minoxidil, Annurkap o altro... Quindi vi lascio le mie impressioni, le foto (giuste o sbagliate sono quelle che sono riuscito a fare)... Poi ognuno potrà avere la sua idea, a me interessa solo che qualcosa funzioni :)