Minoxidil orale

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Mah, vai a capire.. amenochè uno non vada lì senza ricetta e chieda solo a titolo informativo se hanno il farmaco in casa, altrimenti non me lo spiego. In questo caso la questione non sussiste perché senza ricetta non glielo devono dare comunque.

• Mi Piace
Reazioni: milu12 and michael

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Mah, vai a capire.. amenochè uno non vada lì senza ricetta e chieda solo a titolo informativo se hanno il farmaco in casa, altrimenti non me lo spiego. In questo caso la questione non sussiste perché senza ricetta non glielo devono dare comunque.
Secondo me sono andati tutti senza ricetta allora in quel caso nemmeno a me lo avrebbero ordinato.

• Haha
Reazioni: proxy

milu12

Utente
11 Agosto 2020
27
2
15
nono ragazzi chiarisco di presenza sono andato in 2 farmacie. avevo la ricetta e mi hanno risposto cosi.
per telefono invecenon mi hanno neanche detto che c era bisogno della ricetta quindi credo ci sia soltanto ignoranza sul farmaco, nella farmacia dove mi sono recato il farmacista non sapeva manco dell esistenza delle compresse per l'ipertensione, quindi... domani proverò ad andare in un' altra
Esatto, anche a giudicare dalle risposte evasive in merito?

Ultima modifica:

milu12

Utente
11 Agosto 2020
27
2
15
come ha detto winter aldilà se uno ha la ricetta o meno dovrebbe intanto sapere di cosa si tratta e poi dire ''lo possiamo ordinare ma è un farmaco che prevede prescrizione''.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
In questo caso allora devi pretenderlo, se ti rispondono non ce l’abbiamo in casa dì che te lo ordinino e basta, devono per forza

• Mi Piace
Reazioni: enjoy

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Anch'io preso senza problemi, non ce l'avevano e me l'hanno ordinato per il giorno dopo (Sardegna)

• Mi Piace
Reazioni: Winter

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Comunque ragazzi la Tosti mi disse testualmente: "ti faccio la ricetta anche per il Loniten se lo trovi, ma ormai è un farmaco che non si trova quasi più".
Io nel dubbio l'ho trovato su ordinazione da una farmacia. È importante che chiediate quello da 30 compresse perché l'altro da 100 è fuori produzione, infatti all'inizio mi hanno detto che non lo riuscivano neanche ad ordinare ma solo perché di default stavano cercando la versione da 100 compresse

• Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Anche a me, quest’estate quando avevo deciso di riprenderlo, le ho chiesto la ricetta del Loniten per mail, ma io volevo quello da 2.5 mg da dividere in 4 per iniziare, allora lei mi ha mandato sia la ricetta del Loniten che generica per il galenico dicendo che quello da 2.5 in Italia non c’era.
Non vorrei che più avanti non si trovasse più neanche quella da 5 mg

ale84

Utente
7 Novembre 2019
685
426
265
milano
Guarda che ne ordinano solo un pacchetto o ordinano in base a quanto te ne serve, basta avere la ricetta medica ed i soldi.
Si ho capito ma se non hanno mai sentito parlare del farmaco non si stanno neanche a scomodare perché pensano sia una richiesta balzana o laboriosa, e se ne fregano direttamente.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Si ho capito ma se non hanno mai sentito parlare del farmaco non si stanno neanche a scomodare perché pensano sia una richiesta balzana o laboriosa, e se ne fregano direttamente.
Eh beh no, devono controllare al computer e possibilmente la sera andare a farsi un ripassino di farmacologia?