Minoxidil orale

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Comunque ricercando i vari studi sul Minoxidi è risultato che passando da 2,5-5 mg die a una basse dose di Minoxidl orale a 1,25 mg gli effetti sono comunque rilevabili ed i sides ridotti quasi a zero; nello studio letto solo 1 di 32 pazienti ha registrato sides alla bassa formulazione di 1,25 mg.
Posto il link alle conclusioni dello studio del minoxidil orale a bassa formulazione 1,25 su 32 pazienti, è tra i più recenti fatti, risale infatti a giugno 2020.
Saluti.
Non me lo fa leggere, dice che devo registrarmi
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Il mio medico di base è dermatologo, me l'ha prescritto.

Mi curo da una vita (ho assunto finasteride per 14 anni, attualmente da circa un anno e mezzo sono passato ad avodart 0,5 al giorno)non sono un novizio delle cure contro l'androgenetica.

Il mio medico mi ha parlato dei possibili effetti indesiderati, non mi ha fatto firmare alcun consenso come del resto non hanno fatto nemmeno quei dermatologi che mi prescrissero lozioni con mix di estrogeni e antiandrogeni (cure fuori prescrizione, dove i medici si dividono riguardo la loro pericolosità, specialmente nel lungo periodo).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Il mio medico di base è dermatologo, me l'ha prescritto.

Mi curo da una vita (ho assunto finasteride per 14 anni, attualmente da circa un anno e mezzo sono passato ad avodart 0,5 al giorno)non sono un novizio delle cure contro l'androgenetica.

Il mio medico mi ha parlato dei possibili effetti indesiderati, non mi ha fatto firmare alcun consenso come del resto non hanno fatto nemmeno quei dermatologi che mi prescrissero lozioni con mix di estrogeni e antiandrogeni (cure fuori prescrizione, dove i medici si dividono riguardo la loro pericolosità, specialmente nel lungo periodo).
Sugli attivi,solo il Cipro è off label e parliamo di cure topiche non sistemiche ?
Quindi lasciamo stare va ....;)

Attendiamo anche il tuo riscontro tra 3-4-6 mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Ma hai sospeso il topico di botto? Non si dovrebbe mai fare il passaggio così drastico
Più che altro perderà tutti i benefici delle altre sostanze pericolose che c'erano in lozione
Ma il minox orale sistemerà tutto ;)
Perché progesterone e alfa Estradiolo sono approvati per l'androgenetica maschile?

Sono sostanze che a detta di certi medici possono essere pericolose anche per via topica....
Sono tutte sostanze usate già topicamente per altri scopi e ripeto parliamo di topici.

Voi ingurgitate sistemici, perché non avete avuto risultati con i topici, quindi pensa quanto possono essere pericolose ?
Dai sono sterile polemiche, perché non si vuole ammettere che sono approcci totalmente diversi.
Ma non te la deve prendere, puoi ingurgitare quello che vuoi tranquillo?
Semplicemente il messaggio è quello di non fare fai da te,ma farsi seguire da un medico.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
eh vabbè immagino tutti i risultati eclatanti che avrà avuto dagli antiandrogeni topici..?
Per me il problema principale è la sospensione del topico, la Tosti non fa mai fare così, o li lascia in contemporanea opp se proprio uno non vuole più usare topici consiglia di sospenderlo molto gradualmente perché l’assunzione dell’orale non copre dalla drastica mancanza del topico, o almeno non è garantito. Però dai, hanno meccanismi d’azione diversi ma sicuramente se uno deve scegliere tra antiandrogeni topici (tranne finasteride topica al limite) e minoxidil orale credo che ci sia poco dubbio su cosa possa fare di più.
Comunque non sono io che dico che quelle sostanze topiche siano pericolose, solo devo sentire ancora una sola persona che riferisca benefici evidenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
E che ne sai tu??? ?
Lo vedremo solo vivendo:ROFLMAO:

Guarda c'è chi li prescrive da anni in terapia,in contrapposizione alla scuola accademica.
Ci sarà un perché,sarebbe stato tanto semplice seguire la canoniche terapie.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
E che ne sai tu??? ?
Lo vedremo solo vivendo:ROFLMAO:

Guarda c'è chi li prescrive da anni in terapia,in contrapposizione alla scuola accademica.
Ci sarà un perché,sarebbe stato tanto semplice seguire la canoniche terapie.
Dai proxy io sono d’accordo con te sulle questioni di sicurezza, sul fatto che devono farsi seguire su tutto ma sui miracoli degli antiandrogeni topici no ti prego.. che li prescrivano va bene ma dipende di che tipo di risultati stiamo parlando
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Io sono pro tutto anche agli antiandrogeni topici per carità, li avrei messi anche io se me li avessero consigliati (ma la Tosti li considera poco più che acqua, finasteride a parte), io non ne so niente non ho manie di onnipotenza, ti dico solo quello che mi dicono quelli con cui ho parlato. Anche Donovan, non li prende neanche in considerazione, sempre tranne la finasteride topica che prescrive anche lui. Poi che uno per fare una terapia più completa possibile (teoricamente almeno) aggiunga anche quelli ben venga ma che facciano ricrescere qual cosa la vedo difficile (anche per quello che dice chi li usa), altrimenti è un complotto negazionista anche questo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Ripeto un perché ci sarà, sarà che io li uso da una vita e ho ancora i miei capelli dopo 23 anni ?
Personalmente conosco centinaia di pz di Gigli(seguo un suo studio)che arrivano dalle classiche terapie e passando a queste migliorano tantissimo.
Poi tutto è soggettivo,come lo sarà con sto minox sistemico
Non che solo perché la tua derma preferita non li prescriva,sia il vangelo da seguire:LOL:
Esiste una scuola la Sitri,che ha sempre puntato su queste terapie e non sono gli ultimi arrivati,senza scomodare sempre medici esteri,che per forza devono essere più bravi dei nostri

Comunque Win, bando alle ciance,qui per adesso non c'è nulla di cui poter parlare, riguarda ai risultati
Andiamo sempre inutilmente in OT.
Io attendo i report, sperando che siano ben fatti, con foto a T0 , perché le parole non servono,servono fatti
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike